ritiro dello skipass!!
News › Forum › Forum Scimarche › Discussione Generale › ritiro dello skipass!!
- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da Nic.
-
AutorePost
-
18 Dicembre 2007 alle 22:17 #227978danisciModeratore
Sarà vero. Ne sentiamo parlare da tanto ma nella pratica nulla accade. Leggiamo con piacere
del nuovo provvedimento approvato dal Consiglio dei ministri che ha dato il via libera definitivo al ddl sulla sicurezza in montagna. Il provvedimento prevede vigilanza sulle piste da sci e ritiro dello skipass agli spericolati. Ad attuare i controlli potranno essere figure specifiche individuate dalle Regioni o personale appositamente addestrato dagli stessi gestori delle piste. Consentito l’utilizzo anche di sistemi elettronici di sorveglianza. Inoltre potenziamento della segnaletica, sanzioni più severe ed omogenee su tutto il territorio nazionale ed un potenziamento della segnaletica (Fonte Il Messaggero)18 Dicembre 2007 alle 22:46 #239151EriolMembrosembra un’ottima idea…perchè di idiota sulle piste se ne vedono molti.
19 Dicembre 2007 alle 7:22 #239154sertorelliModeratoreSarebbe bello però sappiamo bene come funzionano i controlli in italia. Al primo incidente sicuramente i telegiornali parleranno di tolleranza zero ecc. ecc.. ci saranno controlli ma dopo pochi giorni tutto tornerà come prima…
19 Dicembre 2007 alle 9:22 #239161NelsonModeratorePurtroppo Serto…bisogna darti ragione…povera Italia!!
19 Dicembre 2007 alle 10:26 #239167fede21Partecipantepurtroppo sertorelli ha ragione basta guardare il clamore sulle morti bianche adesso i telegiornali ne parlano tutti i giorni ma fra 15 giorni ci saranno altre mode giornalistiche da seguire e le morti bianche che da sempre ci sono continueranno ad esserci.
cmq meglio di niente….almeno se ne parla.19 Dicembre 2007 alle 11:04 #239172danisciModeratoreil discorso è sempre lo stesso il potere e in mano ai Media o meglio alle lobby ( la piu grossa piaga del XXI secolo)!!!
19 Dicembre 2007 alle 14:24 #239191marcopsModeratoreCosa si intende per spericolato????
Quello che va giù ai 200?
Oppure quello che scia come un deficente?
O il tipo che mentre vai per la tua strada ti passa di fianco magari curvando dalla parte opposta alla tua (così non lo vedi proprio…)
Oppure lo sowboarder che non capisci dove va perchè barcolla a zig zag e ti taglia la strada all’improvviso???
Mah… mi piacerebbe proprio sapere…19 Dicembre 2007 alle 14:45 #239192danisciModeratoreo lo snowboard che a Madonna al Groste usa i cumoli di neve vicono ai piloni dell’ovovia per saltare e ti passa aun centimetro da viso?
21 Dicembre 2007 alle 8:13 #239333LasterModeratoremarcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Cosa si intende per spericolato????
Quello che va giù ai 200?
Oppure quello che scia come un deficente?
O il tipo che mentre vai per la tua strada ti passa di fianco magari curvando dalla parte opposta alla tua (così non lo vedi proprio…)
Oppure lo sowboarder che non capisci dove va perchè barcolla a zig zag e ti taglia la strada all’improvviso???
Mah… mi piacerebbe proprio sapere…ecco marco ha centrato questo mio dubbio amletico, ma che vuol dire?
stanno con l’autovelox? o peggio è discrezionale?
no perchè se è la seconda immagino i parapiglia tra sanzionatori e sanzionato, che scherziamo qua la gente alza le manipoi altra cosa riguardo la segnaletica, in questi anni dopo la nuova legge non ho visto grandi cambiamenti nei nostri resort, ma sono obbligatorie o no?
21 Dicembre 2007 alle 8:29 #239344sertorelliModeratorepoi un’altra cosa: se uno ha una tessera punti o un settimanale o uno stagionale, la pena è sempre la stessa?
21 Dicembre 2007 alle 8:34 #239345EriolMembroPenso se uno deve rispettare le regole si…anche se non so come la potrebbe prendere quallo che ha una tessera stagionale…
22 Dicembre 2007 alle 11:37 #239428AlreschaMembroPremetto! Non sono maestro di sci
Sono tre anni che scio ed un consiglio che posso dare a chi deve iniziare o migliorare la tecnica è quello di rivolgersi ad unmaestro di sci.
Conoscere bene la tecnica ed avere a fianco un esperto della neve, credo sia una buona cosa per capire cosa voglia dire sicurezza sulle piste.22 Dicembre 2007 alle 20:15 #239466NicMembroCmq, leggendo sto post, scusate ma fate proprio incacchiare!!!!
Come era ovvio ve la prendete con gli snowboarder, quando ci sono i de++centi con gli sci che si fermano in mezzo alla pista a tlefonare o senza motivo….
Quando almeno gli snowboarder quando si fermano non fanno curve secche e si fermano tutto in un botto magari in mezzo alle piste….quando gli sciatori che iniziano a imparare tagliano la pista da parte a parte vagando come degli id+oti e non guardando nessuno..Non me la prendo con gli sciatori, sci e snowboard possono andare tranquillamente d’accordo, spero però che i controlli li facciano sul serio e quando vedono uno sciatore o snowboarder fermo in mezzo alla pista gli ritirino davvero lo skipass…..
La pista da sci dovrebbe funzionare come in un circuito, tipo quelli dove girano auto e moto, lì nessuno si sognerebbe di fermarsi in mezzo alla pista e quelli che non son buoni dovrebbero starsene sulle piste azzurre e non creare situazioni pericolose nelle rosse e nere.
Scritto da un felice Snowboarder che tutte le domeniche esce sulla neve con gli amici sciatori!!!
24 Dicembre 2007 alle 20:06 #239574NelsonModeratoreE giusto non colpevolizzare lo snowborder ma se permetti neanche i principianti! I deficenti sono ben distribuiti in tutte le categorie sciatori e snowborder! Io non sono bravissimo a sciare e mi capita di fare curve molto larghe ma ho sempre avuto l’accortezza di buttare un occhio dietro, di fermarmi a bordo pista e di non creare problemi questo sia sulle piste verdi, rosse e nere…e non ho mai avuto alcun problema! E’ una questione di educazione…come sempre
24 Dicembre 2007 alle 22:17 #239578Gabriele GemignaniMembroGiusto, anche se Vi piace la velocità , bisogna sempre buttare l’ occhio dietro prima di virare e attenzione a chi viene da destra….la legge è come quella per la strada cioè ha ragione chi viene dalla Vs. destra.:angry:
Gabry -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.