Riders, fatevi due risate ( Burton rulez)
News › Forum › Forum Scimarche › Discussione Generale › Riders, fatevi due risate ( Burton rulez)
- Questo topic ha 24 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Nic.
-
AutorePost
-
6 Gennaio 2008 alle 20:42 #228069NicMembro
Guardatevi questo video!! Non voglio dire abbasso gli sciatori (anche perchè ci vado a sciare) , ma in America esagerano…….
link: http://www.burton.com/poachers/
p.s.: altri video sul sito e sul Forum
6 Gennaio 2008 alle 23:08 #240123JonathanAmministratore del forumio penso che la rivalità tra le 2 discipline è stata creata ad hoc….da qualche marketer……per creare o potenziare il modello di business
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
7 Gennaio 2008 alle 9:11 #240130simonesnowModeratoreNic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Guardatevi questo video!! Non voglio dire abbasso gli sciatori (anche perchè ci vado a sciare) , ma in America esagerano…….link: http://www.burton.com/poachers/
p.s.: altri video sul sito e sul Forum
:laugh: :laugh: :laugh:
Che pazzi……………..:side: :side: :side:7 Gennaio 2008 alle 9:35 #240131NelsonModeratoreJonathan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:io penso che la rivalità tra le 2 discipline è stata creata ad hoc….da qualche marketer……per creare o potenziare il modello di businessForse non è stata creata ad hoc ma sicuramente è stata abilmente sfruttata da qualche marketer!!
7 Gennaio 2008 alle 10:36 #240135BaccoMembroSono assolutamente d’accordo con voi, queste cose si creano ad hoc. Comunque io non trovo così scandaloso dividere ed anche condividere in alcuni casi le piste.
Credo nell’interesse di entrambe le discipline: per lo snow credo sia più divertente una pista irregolare con dossi e neve fresca…per lo sci una bella pista tirata a lucido per poter condurre lo sci in velocità e sicurezza senza star sempre a saltare. Forse sbaglio ma dico questo perchè amo entrambe le discipline ….è un pò con le moto ( altra mia passione ) un conto il cross o enduro un conto sono le stradali….. . Inoltre sarebbe un bene per le nostre località dove la neve non è che duri in eterno e gratta gratta si scioglie alla velocità della luce. Che ne pensate?7 Gennaio 2008 alle 10:47 #240137FonzieMembroMa tu pensa, io manco sapevo che ci fossero posti dove gli snowboarders non possono entrare…
OT: comunuqe dal video posso concludere che i posti che fanno vedere (a parte quello del fuoripista tra gli alberi) sono abbastanza squallidi… ma a che altezza partono gli impianti in USA? 200 metri? :blink:
7 Gennaio 2008 alle 10:58 #240138simonesnowModeratoreBacco ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Sono assolutamente d’accordo con voi, queste cose si creano ad hoc. Comunque io non trovo così scandaloso dividere ed anche condividere in alcuni casi le piste.
Credo nell’interesse di entrambe le discipline: per lo snow credo sia più divertente una pista irregolare con dossi e neve fresca…per lo sci una bella pista tirata a lucido per poter condurre lo sci in velocità e sicurezza senza star sempre a saltare. Forse sbaglio ma dico questo perchè amo entrambe le discipline ….è un pò con le moto ( altra mia passione ) un conto il cross o enduro un conto sono le stradali….. . Inoltre sarebbe un bene per le nostre località dove la neve non è che duri in eterno e gratta gratta si scioglie alla velocità della luce. Che ne pensate?Penso che vietare l’ingresso dello snowboard in alcuni comprensori (come nel video) è una forma bella e buona di razzismo… Il dividere le piste fra le due discipline la trovo un’idea scandalosa!!!!
Poichè le piste battute piacciono pure a noi, ti permettono molti trick da fare… alla fine a noi che una pista sia tirata a lucido o no non interessa più di tanto, a noi bastano anche 10cm di neve per divertirci!!!7 Gennaio 2008 alle 11:22 #240106BaccoMembroCiao Simone, proprio perchè condivido quello che hai appena detto che ho parlato di piste condivise e dedicate. So perfettamente come ci si diverte con lo snow e giustamente come dici te bastano 10 cm di neve ….io mi butto giù anche dalle colline intorno casa e non mi sento "razzista" anzi vorrei essere costruttivo per non fomentare inutili discussioni di rivalità tra le due discipline. Mi sembra di non essermi mai schierato o preso delle distanze (noi sciatori o noi riders) …credo di amare la neve e tutte le discipline paticabili in montagna. La mia è solo una riflessione in favore di tutte le discipline e della loro corretta convivenza. Io da sciatore amo le piste ben battute e non penso minimamente ai trik ….cosa che invece faccio con lo snow o con il kite. Lo stesso discorso vale se con il kite invadiamo le piste degli sci da fondo…..è solo rispetto per gli altri e sopratutto per garantire la nostra libertà di praticare ciò che amiamo senza sentir parlare di skivelox ed altre diavolerie assurde ma in fondo in fondo spesso inevitabili.
7 Gennaio 2008 alle 11:38 #240139simonesnowModeratoreDiffatti il mio pensiero era questo… cioè più che ad una divisione penserei a delle piste specialisitche… del tipo lo snowpark per lo snow e magari una pista con delle bandiere da gigante per lo sci… in pratica tenere le piste normali in comune ed accessibi a tutti ed una o due dedicate per lo sfruttamento massimo dell’attrezzo!!! Dove ciò è possibile ovviamente…
7 Gennaio 2008 alle 11:41 #240140BaccoMembrogrande, ci siamo capiti ….ed evitiamo di buttar benzina sul fuoco ed aiutare chi è intransigente a prescindere. :laugh: :laugh: :laugh:
7 Gennaio 2008 alle 11:53 #240141simonesnowModeratoreBacco ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:grande, ci siamo capiti ….ed evitiamo di buttar benzina sul fuoco ed aiutare chi è intransigente a prescindere. :laugh: :laugh: :laugh:
Allora ti consiglio di andare a vedere i video di Montoya… il rider non il pilota!!!!!!:laugh:7 Gennaio 2008 alle 19:16 #240198NicMembroA mio parere c’è solo un caso in cui si dovrebbe vietare a certa gente di andare in determinate piste….. quando nn si è buoni!!! e per nn essere buoni intendo i primi giorni di sci o snow , quando nessuno ti spiega le regole di base come il nn fermarsi in mezzo alle piste (soprattutto prima di dossi) o tagliare le piste rosse o nere totalmente senza curarsi di chi arriva dietro….
Mi spiace dirlo ma i peggiori sono gli sciatori in questo caso, con lo snow, chi nn è buono va giù praticamente dritto con tavola perpendicolare alla pendenza, invece con gli sci (chi nn è buono) taglia letteralmente la pista….e questa cosa è molto molto pericolosa!!
7 Gennaio 2008 alle 20:03 #240204FonzieMembroBoh io tutta sta lotta intestina tra snow e sci non l’ho mai vissuta: sono sciatore da sempre e sempre lo sarò ma di certo non ho fastidio a vedermi scendere dei ragazzi affianco con la tavola :laugh:
Anzi ora che penso la mia botta più clamorosa fu contro uno snowboarder a Monte Piselli: all’arrivo delle due piste freno io frena lui ma siamo andati addosso di fianco, volando io qualche metro più in là (sono piccolino) con gli attacchi che si sono sganciati all’unisono :side:
Forse l’unica critica che posso fare è che spesso gli snowboarder sono estremamente sboroni già partendo dalle movenze 😆 (non che gli sciatori della domenica siamo tanto meglio eh)
7 Gennaio 2008 alle 20:17 #240207NicMembroForse la critica è proprio vera….. sarà che fa tutto parte dello stile….certo che anche gli sciatori freestyle nn sono da meno..
7 Gennaio 2008 alle 20:42 #240215FonzieMembroNic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Forse la critica è proprio vera….. sarà che fa tutto parte dello stile….certo che anche gli sciatori freestyle nn sono da meno..Ah quelli poi!!! :laugh: Che poi sono quelli che fanno più danni sulle piste generalmente sentendosi senza motivo fatti di gomma… :huh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.