Report Week End in Val di Fassa 21.23 Gennaio 2011
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Report Week End in Val di Fassa 21.23 Gennaio 2011
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
24 Gennaio 2011 alle 20:53 #229266Gabriele GemignaniMembro
Val di Fassa 2011 – Mai come in quest’ anno sono piovute cos’ì tante prenotazioni, per questo e per i week end che seguiranno, e la soddisfazione di tutti noi dello Sci Club Senigallia è grandissima; non abbiamo purtroppo potuto accontentare tutte le richieste pervenute e vogliamo ringraziare anche tutti gli Amici che si sono iscritti in lista d’ attesa con la speranza di partire con noi. Il giorno della partenza si avvicina, le previsioni metereologiche promettono Sole, salami, formaggi, porchetta e dolci per la Merenda del Cuore sono stati ordinati e noi Vi promettiamo di fare il possibile per farVi trascorrere una bellissima vacanza in nostra compagnia.
Rimaniamo in attesa di continuare il report durante il viaggio e dalla località, per far sognare anche gli Amici che sono rimasti a casa.
Sabato 22 Gennaio è stata una bellissima giornata di sole e subito l’ allegra comitiva (51 sciatori) si è avventurata in questo vastissimo comprensorio del “Sella Ronda”….allo Sci Club Senigallia è consuetudine formare dei gruppi omogenei in modo che nessuno dei Partecipanti rimanga mai lasciato solo ed anche questa volta si sono radunati attorno ai Capigruppo Mazzarini Paolo, Volpini Fabrizio, Ianni Marco e Gabriele Gemignani. Il gruppo di Paolo ha approfittato della bella giornata per salire alla Marmolada, Alessandro si è diretto subito verso Selva , deciso a completare il giro dei 4 passi ed i gruppi di Marco e Gabriele invece si sono soffermati più a lungo su una parte del comprensorio verso la Gran Risa e San Cassiano, lasciando l’ altra
parte del giro per domani. A fine giornata i gruppi si sono ritrovati a Canazei, per una passeggiata in centro, una birra al Pub e per fare qualche piccola spesa. Dopo cena i più temerari si sono diretti verso Pozza di Fassa, dove con le motoslitte sono saliti al Rifugio per poi tornare con gli slittini…..esperienza già collaudata lo scorso anno, riproposta e organizzata dall’ Amico Luca Leoni e che molti hanno richiesto di ripetere. Salutiamo tutti gli amici dandovi appuntamento a domani per altre foto e commenti.
Domenica 23 Gennaio 2011 Anche oggi abbiamo avuto una bellissima giornata e abbiamo approfittato per percorrere più km possibili sulle bellissime piste del comprensorio più bello e grande d’ Italia.
I gruppi si sono riformati appena scesi dall’ autobus ed oggi ci siamo diretti al Seceda per poi percorrere la lunghissima pista che porta ad Ortisei, dove ci siamo fermati per la pausa pranzo al solito rifugio sulla strada. Qui abbiamo trovati gli Amici Mario Buldrighini ed Angela Tomassetti che erano su con il gruppo del Bar di Monterado insieme all’ Amico Francesco.
A fine serata, ai parcheggi dei Pullman, il nostro Autista Gianluca insieme a Lina, Fabrizio e Massimo, hanno preparato I tavol per la tanta attesa MERENDA DEL CUORE, sotto la bandiera dello Sci Club Senigallia che sventolava alta….qui abbiamo anche brindato con lo spumante per festeggiare il compleanno del Amico Marcello Olivari che viene tutti gli anni con noi da Jesi..ancora auguri Marcello…!!!
La porchetta dellla Macelleria Frati di S. Michele al Fiume ha fatto da padrone, insieme ai dolci ed alla Sbrisolona sapientemente preparata da Elisabetta Letizi…direi buonissima, anche perchè fatta con il cuore…!!!
Commento degli Amici che hanno partecipato
Lina Menotti – Ciao e buongiorno a tutto il gruppo vacanza Val di Fassa… a chi è al lavoro e a chi si è preso un giorno di riposo, vedi Angelo!
Rivolgo un ringraziamento particolare agli organizzatori ed accompagnatori del week-end, a Gianluca il nostro simpatico, bravissimo e paziente autista della Conero bus. Anche se non ho… potuto sciare e godere delle bellissime piste assolate del Sella Ronda, ho trascorso una piacevole mini vacanza in ottima compagnia, mi sono consolata passeggiando tra i boschi che collegano Forno a Moena e Campitello di Fassa a Canazei in un ambiante magico percorso dal torrente e dalla splendida pista di fondo dove la prossima domenica si svolgerà la 38^ edizione della Marcialonga Fiemme e Fassa (diretta tv 38^ edizione della Marcialonga Fiemme e Fassa su Rai2 Sport 30/1 ore 9.30 – 12.00).
Unico neo della vacanza… un po’ freddino, ma un ottima cioccolata calda bevuta presso il Bar del parco di Canazei ha sciolto tutti i miei ghiaccioli!
Alla prossima!!!
Lina
Elisabetta Letizi – Ciao a tutti!siamo tornati dalla val di fassa, purtroppo il week end è volato via, piacevolmente come al solito! come sempre abbiamo portato il sole, e per fortuna! perchè in effetti come ci ha ricordato lina lassù era un pò rigidino e per poco non mi perdo il naso congelato tra le dolomiti!! Panorama bellissimo, comprensorio sciistico stupendo, il nostro accompagnatore bellissimo e bravissimo (..scusate sono di parte, ero nel gruppo del mio Ale..), e il grande vice Gabry aveva organizzato tutto alla perfezione! Devo ringraziare anche il mitico Luca, che ci ha organizzato un’uscita serale davvero e particolare e divertentissima: siamo andati in un rifugio con la motoslitta a rimorchio, abbiamo gozzovigliato al rifugio a suon di barzellette e giochi di prestigio del mio cuginone Massimo Mariselli, a mezzanotte abbiamo festeggiato il compleanno di Marcello e poi siamo tornati giù di notte al buio con gli slittini!! mamma mia che avventura! E’ stato un week end stupendo, come sempre, anche se oggi sono cotta e tutta rotta perchè abbiamo sciato veramente tanto…altro che quattro passi, parevano mille!!
Un saluto a tutti i miei compagni di viaggio e arrivederci alla prossima, cioè a Madonna di Campiglio!!
Burchiani Paolo – Siamo stati benissimo in vostra compagnia, in questi giorni trascorsi in Val di Fassa. Anche a nome di Gigliola e di Andrea vi ringrazio. Saremmo interessati a partecipare alla gita di Cervinia del 1° Maggio….un saluto Paolo
Roberto Francesconi – Rimpiango quei momenti!!!!!!!!!!! Maaaahhhh quanto era freddo……
Alessandro Volpini – Buona sera a tutti… duro anzi durissimo il rientro molto meglio quando eravamo sulle piste!!! volevo ringraziare tutti per lo splendido Week-end trascorso insieme in particolare tutti quelli che hanno sciato con me in questi due giorni che sono stati bravissimi… P.S. Andrea piccolo fai il bravo e bisogna che mi porti il video che abbiamo fatto che ieri i pulmann mi sonno addormentato e alla fine non l’ho più visto!!! Buona serata a tutti ci vediamo a Campiglio!!!
Ora godetevi qualche foto pubblicata sul sito all’ indirizzo:
http://www.sciclubsenigallia.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=24&catid=168 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.