Report Vacanza Estiva a Tignes 16-21 Agosto 2010
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Report Vacanza Estiva a Tignes 16-21 Agosto 2010
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
22 Agosto 2010 alle 14:23 #229162Gabriele GemignaniMembro
Una settimana bianca in piena estate? Perchè no! Grazie allo sci estivo le settimane bianche esistono anche a ferragosto! Durante l’estate, quando in città le temperature sfiorano i 40 gradi, trascorrere una vacanza sulla neve, praticando il proprio sport preferito, è possibile ed anzi, consigliabile a tutti coloro che vogliono mantenere il fisico allenato e migliorare le prestazioni sugli sci in vista dell’inverno… senza per altro rinunciare ad un’abbronzatura coi fiocchi!
Lunedì, 16 Agosto 2010
Arrivati in orario a TIGNES 2100, dove il Maestro Massimo Giusiano ci stava già aspettando con i suoi colleghi della “Summer Ski Tignes”, abbiamo cenato e preso possesso delle camere all’ Hotel Diva, proprio di fronte alla funicolare che domani mattina ci porterà al ghiacciaio…Subito una bella sorpresa all’ arrivo….
Martedì, 17 Agosto 2010
Finita la prima giornata di sci, stanchi ma soddisfatti, ci stiamo riposando e ci fa piacere mostraVi le immagini della località e degli amici che sono con noi…alle 16,30 tutti fuori per la passeggiata!!! Alle 18,00 analisi dei video fatti in mattinata con commenti e consigli del maestro per migliorare la tecnica…a domani per altre foto!!!
Mercoledì, 18 Agosto 2010
Trascorsa positivamente anche questa seconda giornata di sci con il nostro istruttore della scuola “Summer Tignes”…tutti stanno proseguendo nel percorso di migliorare la propria sciata e già dalle prime curve di questa mattina si potevano vedere i frutti del lavoro fatto ieri, sia in campo che in aula, per lo studio e l’ analisi approfondita delle singole sciate. Proprio il rivedere i video, con il rallenty e fermi immagini, si riesce a capire dove sbagliamo ed i giorni successivi ne possiamo trarre dei grandissimi benefici, rimettendo in pratica i consigli dell’ istruttore. Che dire bisogna esserci…!!!
Giovedì, 19 Agosto 2010
Zona Operazioni TIGNES:
Durante la notte pioggia battente;
06.30 Alza bandiera… no doppi sensi!!!
06.45 Breakfast;
07.30 Gli IRRIDUCIBILI dello sci nonostante le condimeteo avverse si portano alla partenza della funicolare, 7′ dopo siamo a quota 3500;
…08.00 riscaldamento;
08.30 inizio esercizi mirati al miglioramento dei singoli allievi;
10.00 inizio riprese da commentare al video nel pomeriggio con i rispettivi allenatori;
12.00 termine lezione… allievi in netta e costante progressione;
12.15 i nostri ARDITI rientrano alla base per consumare il meritato rancio.
redatto da Lorenzo Di Nardo
Venerdì, 20 Agosto 2010
La penultima giornata di sci qui a Tignes è stata sicuramente la più produttiva dal punto di vista della progressione tecnica….visti i filmati dei giorni precedenti e quelli fatti nella giornata di oggi, su tutti, si vedono dei notevoli cambiamenti in positivo. Ora ci aspetta l’ ultimo giorno per coordinare e rimettere in pratica e consolidare tutto quello che in questi 5 giorni i nostri Istruttori della “Summer Tignes” sono riusciti ad insegnarci. Speriamo che con la nostra tenacia sia da stimolo a quanti desiderano imparare a sciare perchè è nostra intenzione proseguire con queste iniziative di sci in estate. Tignes, oltre che ad essere la capitale dello sci estivo è una bellissima località turistica ed offre a chi scia ma anche ai non sciatori svariate possibilità di svago: campi da tennis, da golf, minigolf, piscina, maneggio e tantissime altre attività sono comprese nel prezzo dello skipass.
Sabato, 21 Agosto 2010
Giornata bellissima, sole, temperatura perfetta…
Si sale al ghiacciaio puntualissimi alle 8,00, consapevoli che questo è l’ ultimo giorno e pertanto da sfruttare e godere in ogni singolo minuto. Il nostro Istruttore Davide, al quale rivolgiamo il nostro saluto e ringraziamento, ci propone il ripasso delle ultime prove di gigante e di slalom prima di ritornare ad illustrarci ed a farci provare i movimenti e le figure che ancora non sono proprio perfette. Possiamo dire che in generale tutti partecipanti, nessuno escluso, hanno raggiunto un livello tecnico superiore e pertanto a fine giornata tutti eravamo soddisfatti e con il proposito di ritornare il prossimo anno ancora più numerosi, per proseguire il percorso iniziato. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.