Ragazzi… che giornata!
Siamo partiti da Fano alle 7, con avverse condizioni meteo, c’era una nebbia che non si vedeva un tubo… così abbiamo deciso di recarci nel resort che ci è sembrato più favorevole e vicino, il MONTE PRATA!
In autostrada la visibilità era 70-100 metri… c’è voluta una vita per arrivare a civitanova, ma poi presa la superstrada, dal "castello" (macerata) in su c’era un sole che spaccava i sassi, cielo completamente sereno e tempo ottimo. Pensate, nelle valli c’erano 2 gradi con gelate in atto mentre all’arrivo al passo del monte prata l’auto segnava 8°… si proprio 8° all’ombra…. ero un po’ preoccupato, perchè mi chiedevo se la neve avrebbe tenuto.
Il parcheggio era già pieno, tanto che ho dovuto parcheggiare in seconda fila, ma comunque in modo da consentire agli altri di uscire tranquillamente!!!
Al Prata un sacco di gente! C’era pure lo sci club di Potenza Picena che faceva la sua festa, con tanto di slalom gigante!
Purtroppo la stazione soffre molto per il mancato aggiornamento degli impianti e tra gli utenti girava già la voce della nuova seggiovia che costruiranno… solo 2 skilift aperti, figuratevi la fila!!!
Non abbiamo sciato molto, non per le condizioni della neve, ottime, ma appunto per le file interminabili…
E’ stata comunque una giornata ottima perchè dal caldo si poteva tranquillamente stare in maniche corte… quindi il fatto di non aver sciato non ci ha pesato affatto, anzi siamo stati tutti contenti di aver trascorso una bella giornata sulla neve!!!!