Report Gita Villar “Svizzera”
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Report Gita Villar “Svizzera”
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
6 Gennaio 2009 alle 17:47 #228662Gabriele GemignaniMembro
Abbiamo da poco passato il confine ed è comunque una bella sensazione essere in Italia, nonostante i quattro bellissimi giorni passati in compagnia degli Amici dello Sci Club Senigallia sulle nevi di VILLARS in Svizzera:)
===========================================================
Questo è il Report inviato da Paola Crivellini “Vice Capo Squadriglia e Scimarchista”
===========================================================
Lo sci club Senigallia ha passato la tradizionale vacanza dell’epifania nella splendida località della Svizzera francese di Villars sur Orlon con i suoi soci e simpatizzanti.
Un pulmann carico di partecipanti di tutte le età, con la piccola Elena che per la prima volta ha preso lo skilift da sola ed i nostri fotografi Adamo, Gabriele e Massimo, che ci hanno allietato con tutte le foto delle meravigliose montagne e del ghiacciaio Les Diablerets a 3000 metri.
Abbiamo passato quattro giorni di grande sci e paesaggi innevati e immacolati sopportando temperature al di sotto dello zero termico ma con un atmosfera natalizia.
Cene tipicamente svizzere con i sapori forti dei formaggi. Lo sci club ha sempre un occhio di riguardo per lo stile e la classe con cui sceglie i propri alberghi.
Ci siamo riscaldati con l’uso della zona relax dell’albergo: sauna e piscina, assolutamente indispensabili dopo l’intera giornata sciistica e abbiamo fatto shopping per le vie del centro tra una cioccolata e un formaggio tipico.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e accompagnatori sciistici dello Sci Club Senigallia, a partire da Alessandro Frattesi, Marco Ianni, Cherubini Roberto e Gabriele Gemignani, che rendono la gita ancora più unica e irripetibile e ne fanno un valore aggiunto. Per finire un caro saluto all’ amica Liliana Contardi che purtroppo non è potuta essere presente in questa vacanza dell’ Epifania, a cui ha sempre partecipato, sperando di riaverla presto con noi.
===========================================================
Commento inviato da Adamo Agarbati “Scimarchista” ===========================================================Carissimi amici, Vi sono luoghi che non si dimenticano mai. Mettono radici nel ricordo, negli occhi della memoria e il risultato è quello che i francesi chiamano coup de coeur, perché all’emozione si aggiungono concreti, ottimi motivi di tali innamoramenti. Villars è uno di questi luoghi. Chiuso tra montagne vere, il comprensorio sciistico offre 125 Km di piste di discesa comprese quelle del paese di Les Diablerets( “ I diabolici “) ai piedi dell’omonimo ghiacciaio (3210 m), meglio noto come Glacier 3000. Sciare qui ci si sente molto vicino al cielo. Da lontano si mostrano il Monte Bianco, e il Cervino, assai più in basso il lago Lemano e, nella distanza, sfumano le Prealpi. Il sole, il cielo azzurro, il bianco infinito e lo scricchiolio della neve sotto i nostri sci, hanno reso questa vacanza veramente magica!
===========================================================
Un saluto particolare ed un arrivederci a presto a Gabriele Olivi ed alla Mamma, Maria Giuseppina, per il loro rientro allo Sci Club. ===========================================================
Grazie ancora da parte di tutto il Direttivo dello Sci Club Senigallia.
===========================================================
Ciao a tuttiB)
Gabry -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.