Report Gita a Plan de 2010
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Report Gita a Plan de 2010
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
13 Dicembre 2010 alle 23:43 #229227Gabriele GemignaniMembro
Mercoledì, 8 Dicembre 2010
Tutto è pronto per la nostra Vacanza a Brunico “Plan de Corones – Ponte dell’ Immacolata 2010”: presenti 78 Amici desiderosi di passare questi 4 giorni in compagnia, divertirsi sulle piste del famoso “panettone” Kronplatz per poi rilassarsi nell’ accogliente Centro Benessere dell’ Hotel Post ed di immergersi nell’ atmosfera Natalizia del centro storico di Brunico con gli altrettanto famosi Mercatini di Natale… vacanza completa tra divertimento sulle piste da sci e passeggiate in centro, assaporando il profumo del vin brulè e delle caldarroste con il sottofondo delle musiche natalizie che arrivano da ogni angolo.
Da oltre 30 anni lo Sci Club Senigallia arriva a Brunico per iniziare la stagione invernale ed ogni anno , fedeli, grandi e piccoli rimangono incantati dalle luci, dal profumo d’abete, dalle musiche, ma sopratutto questa vacanza sarà ricordata come gioiosa attesa del Natale.
Ringraziamo il nostro Partner CAMPING SPORT di Senigallia che ogni anno ci mette a disposizione diverse paia di sci per dare modo a tutti i Partecipanti di provare i nuovi modelli della stagione.Qui a Brunico è d’obbligo trascorrere qualche ora per visitare questa ridente cittadina e perché no, per fare anche un po’ di shopping nei tantissimi negozi e nelle bancarelle del mercatino.
Per leggere tutto l’ articolo Cliccare sotto su…Leggi tutto
A Plan de Corones si può godere dello spettacolare panorama a 360 gradi sulle Alpi e Dolomiti circostanti. In vetta, facilmente raggiungibile con due Ovovie, si può ammirare anche la campana “Concordia 2000”, una delle campane della pace più grandi al mondo. Alla base di questa c’è poi la raffigurazione in bronzo di tutto il panorama che circonda Plan de Corones, con i nomi, le altezze delle montagne e le direzioni in cui si trovano le maggiori città d’Europa…quale migliore occasione per fare qualche foto di con gli Amici dello Sci Club Senigallia.Venerdì 10-12-2010
Le giornate che scorrono veloci, le finestre del nostro Hotel si affacciano sui “Mercatini” da dove si gode la stupenda vista delle casette illuminate ed a tratti arriva pure il profumo del vin brulè. Fino ad ora il tempo non è stato dei migliori e questa mattina, all’ arrivo della Ovovia, oltre al vento, abbiamo trovato la piacevole sorpresa della neve che scendeva copiosa. Gli irriducibili sciatori dello Sci Club Senigallia non si sono comunque scoraggiati e si sono lanciati giù per le bellissime discese verso Valdaora e S.Vigilio, dove l’unico punto di riferimento per riconoscere la pista battuta era la staccionata in legno che scorre al lato. L’ esperienza ci insegna che non bisogna mai demoralizzarsi e rinunciare ed infatti poco dopo la nebbia ha cominciato a diradarsi ed il cielo si è aperto lasciando degli squarci di cielo azzurro dove a tratti faceva capolino il sole che illuminava di luce nuova le piste e gli alberi.
Serata in Piscina per molti con la speranza di svegliarci domani con il cielo sereno…..
Lo Sci Club Senigallia, nell’ intento di migliorare la sciata dei Soci, offre gratuitamente, ogni anno, a tutti i Partecipanti un corso di sci della durata di 3 giorni e con l’ occasione ringraziamo il Maestro Alex della Scuola di Sci di Val Daora per la sua professionalità e anche per la sua pazienza.
Speriamo che il detto: dove ariva lo Sci Club Senigallia porta il sole…. sia anche questa volta, non solo una speranza ma una certezza per i prossimi giorni.Sabato 11-12-2010
Anche oggi la giornata si è aperta all’ insegna del brutto tempo con neve anche in paese ma tutti sono saliti al Kronplatz di Plan de Corones e chi era ben equipaggiato con maschera e cappello ha sciato sotto la neve in un paesaggio quasi surreale ma comunque bellissimo…sciare con ogni condizione di tempo e sopratutto di neve, forma e perfeziona lo sciatore che ne sa approfittare. La speranza di rivedere il sole è diventata certezza subito dopo la pausa pranzo quando, usciti dal Rifugio CAI, ormai tappa obbligata per lo Sci Club Senigallia, abbiamo potuto vedere finalmente, come avevamo promesso ai partecipanti, tutto il panorama e la bellezza di questo posto.
Questa sera Apertivo e Cena di Gala all’ Hotel Post…..quindi come sempre grande report Fotografico!!!Domenica 12 Dicembre 2010
Giornata all’ insegna del bel tempo per confermare almeno in parte il motto del nostro Sci Club che porta il sole dove arriva…se non altro per i sorrisi e la simpatia dei Partecipanti.
Sci totale su neve perfetta fino alle 13,30 poi giù al parcheggio dove ci aspettava l’ autista Gianfranco con il suo Maxi Pullman rosso per riportarci in Hotel….il tempo per una doccia, una visita veloce ai mercatini per gli ultimi acquisti e puntualissimi alle 15,30 siamo partiti da Brunico.
Arrivo a Senigallia, come da programma, alle 23,30 anche se durante il viaggio ci sono state code tra Bolzano e Verona. Ringraziamo tutti per la simpatica cordialità sperando di ritrovarci presto.Gabriele Gemignani
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.