Report Gita a Les 3 Valleès 10-14 Marzo 2010
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Report Gita a Les 3 Valleès 10-14 Marzo 2010
Mi appresto solo ora, a tre giorni dal ritorno, a fare un breve Report della gita sperando che già molti di Voi abbiano già letto i commenti dei Partecipanti ed abbiate avuto modo di immaginare e sognare come abbiamo potuto fare noi che abbiamo avuto la fortuna di esserci…
Mercoledì 10 Marzo 2010
Partiti da Senigallia alle 8,50, con un ritardo di 20 minuti, dopo una lunga lotta per caricare tutte le valige sul pullman, i 58 Partecipanti a questa magnifica Gita hanno potuto finalmente entrare nel sogno di questa vacanza.
Dopo le presentazioni ed il Saluto di benvenuto ai nuovi Soci, il sottoscritto, con Paolo Mazzarini e Claudio Cesaretti hanno distribuito le “cartelline dispensa” ed incominciato ad illustrare il programma della gita.
Soste durante il viaggio, per il pranzo e per soddisfare le varie esigenze dei gitanti e finalmente dopo il traforo del Frejous, il brutto tempo che ci ha accompagnato fin dalla partenza è sparito per lasciare il posto al sereno…Arrivo a destinazione a Brides les Bains in Francia come da programma alla 18.50, con qualche minuto di ritardo a seconda delle previsioni.
Subito abbiamo potuto apprezzare l’ accoglienza ed il calore dei proprietari, in particolar modo di Aude, la titolare che con la sua gentilezza ed i suoi sorrisi ci ha fatto veramente sentire (descrizione di Paola Crivellini) come se fossimo a casa in una grande famiglia.
Ci aspettavano 4 giorni di sci nel comprensorio più grande d’ Europa ma le previsioni non erano delle migliori e solo al nostro risveglio la mattina di Giovedì 11 Marzo abbiamo potuto veramente gioire e dare sfogo a tutte le nostre aspettative.
Quattro giorni di sci totale, sotto il cielo sereno, neve perfetta, piste bellissime, pomeriggi al Centro Benessere e dopo la cena a passeggio per le vie del paese.
Per raggiungere le piste si parte con la cabinovia vicino all’ hotel e si arriva a Meribel da dove si può finalmente mettere gli sci ai piedi e partire per la grande avventura. Subito si sono formati i gruppi guidati dai nostri accompagnatori: Paolo Mazzarini, come al solito è volato con gli sciatori della “Pattuglia”, quelli a cui piace la velocità, Marco Ianni , Roberto Cherubini e Claudio Cesaretti quelli un po piu’ tranquilli mentre il sottoscritto ha radunato quelli che desideravano qualche consiglio tecnico per per apprendere questo bellissimo sport. Abbiamo potuto vedere sci ai piedi le località di Courchevel, Maribel, Valthorens, Saint Martin de Belleville, Les Menuires...delle 3 valli Francesi e nei nostri cuori, più passava il tempo e più c’ era la voglia di vivere fino in fondo questi momenti in compagnia dei nostri Amici.
Domenica 14 Marzo 2010
Anche domenica ci ha regalato il sole e abbiamo consumato questa ultima giornata di sci con l’ unico pensiero di ritornare presto in questo favoloso comprensorio.
Foto di rito dvanti alla Bandiera Gialla dello Sci Club Senigallia e alle 15,00 in punto partenza per ritornare nella nostra Senigallia…..due soste durante il viaggio e arrivo alle 24,15.
Questo è in sintesi il Report della nostra vacanza.
Gabriele Gemignani
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.