report fuoripista campo imperatore 29.12.07
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Italiane ed Estere › report fuoripista campo imperatore 29.12.07
Finalmente la sciata più bella dell’anno(finora)!!!grazie al tempo favorevole ed ai grandiosi fuoripista sotto la funivia (quasi 1000 m di dislivello e 45- 50 minuti di sciata a fuoripista con tanto di furgoncino che ti aspetta ed a 1 euro ti riporta alla partenza della funivia) Approfondisco il discorso furipista perchè abbiamo optato campo imperatore proprio per il fatto che scii parecchio senza dovere prendere in continuazione seggiovie e skilift come in altri comprensori più miseri, si scia tipo trentino per intenderci . Di neve non ce ne tanta ma chi parte i giorni a venire potrà farli tranquillamente. Io ne ho fatti 2 Vallefredda (pendenza media neve fresca ma necessita di buon controllo di tavola o sci perchè l’ultimo pezzo e tutto bosco ma pianeggiante) Valloni (muri di ghiaccio in forte pendenza con gobbette sotto la funivia divertenti ma molto impegnativi necessita ottimo controllo di tavola o scii e preparazione fisica l’ultima parte è bosco ma si sbuca davanti alla funivia. Prezzo del tiket 23 euro e okkio all’autovelox sotto il gransasso
P.S Sconsiglio entrambi in presenza di nebbia altrienti non ne uscite più…
Per quanto riguarda le piste neve vecchia ma ben battuta, i brevi fuoripista ai bordi delle 2 piste battute li sconsiglio perchè scoprono le roccie
Quoto, oggi nel fuoripista sporgevano proprio troppe rocce e molte non si vedevano ma si sentivano!!
Cmq anche oggi piste battute benissimo, giornata stupenda con sole niente nebbia ed era anche caldo
p.s.: per chi volesse provare i vari fuoripista consiglio di affitare lo snowboard , perchè si riduce veramente male……
avete fatto qualche foto?
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
Di solito porto la fotocamera e mi diverto facendo foto sciando quando intraprendo discese meno impegnative tipo Frontigano o Sassotetto. Nei suddetti fuoripista non ne tempo ne possibilità di fare foto dato dato che sei in continua tensione per controllare la tavole ed evitare pietre, alberi, tenere l’equilibrio su lastroni di ghiaccio a pendenze estreme, lo slaminamento dovuto a insidiose gobbette ghiacciate è innaguato e scivoli senza controllo per metri e metri consiglio più che altro di avere abbigliamento agile e leggero e soprattutto lamine buone. Diciamo che l’ultima cosa a cui pensi sinceramnte è fare foto purtroppo…
P.S. Mettete a monte a grandi linee un’orette e mezza per ogni fuori pista cioè dai 40 ai 50 minuti per scendere se non sbaglio, 10 minuti per aspettare il pulmino del vecchietto che fa avanti e dietro, 5 minuti di pulmino fino alla funivia(1 euro di pulmino), 10 minuti di attesa alla funivia (che aumentano ad esempio se beccate l’ondata dei pomeridiani), 20 munuti di funiva e siete di nuovo sopra. Forse molti locali fanno i punti per la funivia, si fanno quei 2 o 3 fuoripista e risolvono la giornata…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.