[Report Estivo] Monte Gorzano
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › [Report Estivo] Monte Gorzano
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga | Da Capricchia al Monte Gorzano
5 orette a passo lento (sono vecchio!) per raggiungere l’unica cima (tra le 4 maggiori) che mi mancava della catena: a tratti noiosa, ma pur sempre meglio che stare a casa.
Dopo varie svolte ripide in faggeta fitta fitta usciamo sullo stazzo del Gorzano (ormai abbandonato)…
…dove la pressione fa brutti scherzi ai nostri zuccheri, irrigidendoli
Foschia onnipresente che nasconde il lago di Campotosto mentre si intravede la cima, guardiata da mucche mannare
Dopo circa 3 orette scarse siamo NCOPPA (con vista offuscatissima sul vicino Gran Sasso ed in generale tutte le montagne possibili a 360 gradi + il bel fosso verso Amatrice).
Se non fosse stato per la terribile foschia erano ben visibili anche gli impianti di Prato Selva e Prati di Tivo (forse si intuiscono nelle foto).
Niente di che, ma ANDAVA fatto: da tornarci in Autunno per una giornata più tersa con colori più caldi e luce adatta alle foto.
Davvero grandi panorami da lassù.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.