Report Dolomiti……….
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Italiane ed Estere › Report Dolomiti……….
..sono tornato sabato dalle Dolomiti ed ora vi faccio un report delle condizioni che ho trovato. Sull’agordino la neve è presente al suolo dal 1100 m in su, soprattutto a Falcade, mentre in Val di Fassa a Valgardena dai 1400 m in su. Sui 2000 m ci sono circa da 0 a 20-40 cm al suolo, con accumuli maggiori sul bellunese ed Alta Badia. la sciabilità venerdì 12 gennaio era discreta, le migliori piste le ho trovate al Falzarego-5 Torri-Lagazuoi, ottima anche la Gran Risa e la rossa de La Villa, buone la Cir da Dantercepies e la Boè. A Portavescovo è chiusa la Fodoma (o Fodom) mentre sono aperte le altre con buon innevamento. Buona anche la Vallon sotto il Piz Sella, hanno messo anche li i cannoni. Buone anche le piste del Col Pradat a Colfosco. Discreta la Seceda, scoperta in alto a causa del forte vento, stessa cosa in alcune zone alte di passo San Pellegrino. Sempre a Passo San Pellegrino ottima, ora buona la rossa del Col Margherita e le piste fino a Falcade. A Paneveggio, Bellamonte e Lusia ottime le nere, soprattutto la Piavac, ottima pure la Fiamme Oro e la Medionalum, forse insieme alle 5 Torri sono le piste con fondo migliore, qualche problemine invece sulle piste al sole ma è una cosa generalizzata. Al Ciampac qualche problema soprattutto nella parte bassa della nera, problemi maggiori sul versante al sole del Passo Padon e soprattutto sulla Marmolada, stupenda discesa per 7-800 m poi notevole presenza di sassi, mucchi e affioramenti di terra ed erba. Molti tratti di pista marroni al Belvedere, buono invece l’innevamento intorno al Col Rodella fino a Lupo Bianco e dall’altr parte fino a Pian de Gralba. Buono anche il Latemar-Pampeago-Oberreggen, soprattutto le piste all’ombra, quelle al sole diventano "pappa" intorno alle 11.
Detto questo, però, la scaldata prevista nei prossimi 4 giorni peggiorerà certamente la situazione, è possibile che qualche zona vada KO, soprattutto Val Gardena e Val di Fassa.
Ciao
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.