Report day by day – Val di Sole

News Forum Forum Scimarche Report Area Report day by day – Val di Sole

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Fonzie
    Membro

Ola guys!

Nei prossimi giorni metterò report giorno per giorno visto che mi son portato dietro il portatile.

Val di Sole, giorno uno.

Passi che l’albergo faccia pietà (chi spende poco spende tanto) e che mi sto scontrando con una realtà padana montanara che è 1000 volte peggio di quanto pensassi, FREDDO FREDDO FREDDO e tantissima neve: prima giornata trascorsa tra bestemmie di mio padre costretti a recuperare un mio guanto sotto ad una seggiovia (cosa che ci ha costretto ad una scarpinata a pettine con sci ai piedi) e discese senza pausa pranzo distruttive per il mio fisico.

Da riportare:
    1) ore 14 e 58, fonzie senior abbandona la lotta con un figlio cocainomane. Chiusura impianto di rientro a Marilleva 900 ore 16 e 45: nostro timbro ore 16 e 41 (con annessa corsa nell’ultima discesa per non dover tornare a piedi). Nota di costume: è qui al mio fianco mentre scrivo sul letto e russa.

2) ore 9 in cabinovia dialogo politico tra padre (50ina di anni) e figlia (6 anni):
    Padre: “…si dice SKI al posto di sci perchè è un neologismo… è colpa di Prodi!”
    Bimba:”Eh?”
    Padre: “E’ colpa di Prodi e di D’Alema, ma soprattutto di Prodi…”

3) ore 20 e 30: tavolo di LUMBARD più che densi
    Avventore fondamentalista: “Odio quelli con lo snowboard perchè è gente da centri sociali comunista” e di qui in poi non l’ho più seguito, cogliendo solo altri accenni al suo essere onniscente, a gente POTENZIALMENTE da centro sociale vera rovina della società. Divertente la moglie (tra l’altro mogli “belle” accoppiate a cinghiali coi capelli grigi e faccia bordeaux): “A ma perchè Bardonecchia non è in Lombardia?” Riassunto finale: gli Ascolani sono bigotti/grezzi/provincialotti, questi allora son da premio. Almeno in Alto Adige sono snob e basta: non ti vengono ad evangelizzare. Non generalizzo, ma l’è dura.

Passiamo alle note liete: come accennavo neve a gogo, soprattutto molto dura, cosa che non gradisco tantissimo, e quindi via di bordopista!!! L’ambiente proprio a causa di questa neve/ghiaccio soprattutto la sera con tutte le lucine natalizie è da cartolina: non mi chiedete belle foto!!! Ho solo la digitale piccolina.

Carrellata di oggi:

poca neve
    cimg0137a.jpg

il fuoripista non voluto per il recupero del guanto
    cimg0109f.jpg

nuvole di prima mattina
    cimg0092m.jpg

panoramica 1
    cimg0095b.jpg

nera muy carina verso Folgarida
    cimg0110o.jpg

panoramica verso Madonna di Campiglio
    cimg0128g.jpg

il paradiso del fuoripista… soprattutto tra gli alberi (mancano foto): sono passati ovunque ed in molti tratti erano ormai battuti.
    cimg0134l.jpg

la nera degli orti (credo), notare pendenza massima: ‘na lastra
    cimg0136dq.jpg

temp. a 1400, ore 15
    cimg0140r.jpg

prova di esempio esplicativo alberi innevati/ghiacciati
    cimg0141.jpg

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.