Nei prossimi giorni metterò report giorno per giorno visto che mi son portato dietro il portatile.
Val di Sole, giorno uno.
Passi che l’albergo faccia pietà (chi spende poco spende tanto) e che mi sto scontrando con una realtà padana montanara che è 1000 volte peggio di quanto pensassi, FREDDO FREDDO FREDDO e tantissima neve: prima giornata trascorsa tra bestemmie di mio padre costretti a recuperare un mio guanto sotto ad una seggiovia (cosa che ci ha costretto ad una scarpinata a pettine con sci ai piedi) e discese senza pausa pranzo distruttive per il mio fisico.
Da riportare:
1) ore 14 e 58, fonzie senior abbandona la lotta con un figlio cocainomane. Chiusura impianto di rientro a Marilleva 900 ore 16 e 45: nostro timbro ore 16 e 41 (con annessa corsa nell’ultima discesa per non dover tornare a piedi). Nota di costume: è qui al mio fianco mentre scrivo sul letto e russa.
2) ore 9 in cabinovia dialogo politico tra padre (50ina di anni) e figlia (6 anni):
Padre: “…si dice SKI al posto di sci perchè è un neologismo… è colpa di Prodi!”
Bimba:”Eh?”
Padre: “E’ colpa di Prodi e di D’Alema, ma soprattutto di Prodi…”
3) ore 20 e 30: tavolo di LUMBARD più che densi
Avventore fondamentalista: “Odio quelli con lo snowboard perchè è gente da centri sociali comunista” e di qui in poi non l’ho più seguito, cogliendo solo altri accenni al suo essere onniscente, a gente POTENZIALMENTE da centro sociale vera rovina della società. Divertente la moglie (tra l’altro mogli “belle” accoppiate a cinghiali coi capelli grigi e faccia bordeaux): “A ma perchè Bardonecchia non è in Lombardia?” Riassunto finale: gli Ascolani sono bigotti/grezzi/provincialotti, questi allora son da premio. Almeno in Alto Adige sono snob e basta: non ti vengono ad evangelizzare. Non generalizzo, ma l’è dura.
Passiamo alle note liete: come accennavo neve a gogo, soprattutto molto dura, cosa che non gradisco tantissimo, e quindi via di bordopista!!! L’ambiente proprio a causa di questa neve/ghiaccio soprattutto la sera con tutte le lucine natalizie è da cartolina: non mi chiedete belle foto!!! Ho solo la digitale piccolina.
Carrellata di oggi:
poca neve
il fuoripista non voluto per il recupero del guanto
nuvole di prima mattina
panoramica 1
nera muy carina verso Folgarida
panoramica verso Madonna di Campiglio
il paradiso del fuoripista… soprattutto tra gli alberi (mancano foto): sono passati ovunque ed in molti tratti erano ormai battuti.
la nera degli orti (credo), notare pendenza massima: ‘na lastra
temp. a 1400, ore 15
prova di esempio esplicativo alberi innevati/ghiacciati
Autore
Post
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Gestisci la tua privacy
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.