qualche fiocco in arrivo

News Forum Forum Scimarche Meteo qualche fiocco in arrivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    fede21
    Partecipante

http://www.snow-forecast.com/maps/static/italy/3days/snow

per domenica nevicate moderate a 1200 1300 metri con accumoli anche di 15 cm.sperimo bene

meteourbino
    Partecipante

Si dalla serata oienra si avrà un rapido calo della quota neve attorno ai 1000 metri anche se le precipitazioni poi andranno diminuendo quindi accumuli oltre i 5-6 cm saranno rari!!!

Fonzie
    Membro

Che schifo… :( Mi sta tornando alla mente la "bella e rigida" invernata scorsa :dry: Che poi il vento caldo a gennaio mi fa venire l’allergia e mi fa star male :huh: insomma adoro questo caldo…

Così a naso meteourbino, quando è che la situazione potrebbe migliorare (freddo e neve)? :dry:

danisci
    Moderatore

qui ad Ancona stanno già sbocciando le margherite!!sono 15/16°C:angry:

Fonzie
    Membro

Anche qui in Ascoli fa un caldo immondo :unsure:

Eriol
    Membro

idem a Macerata

gradi: 15+

>.

marcops
    Moderatore

a Pesaro sta rinfrescando leggermente…

Nelson
    Moderatore

A Porto San Giorgio 12 gradi in questo momento e sta rinfrescando! Stamattina sembrava primavera!!

fede21
    Partecipante

a roma il tempo è matto ma le temperature sanno diminuendo. ieri massima 18 gradi oggi alle 06:40 faceva la bellezza di 14 gradi poi in tarda mattinata la pioggia e la grandine hanno aiutato ad abbassare le temperature alle 15.00 faceva 12° (due in meno della mattina prima dell alba). il vento purtroppo proviene da ovest sud ovest cosi mi dice il gallo sopra il comignolo:( . e quando a roma c è questo vento non ci sono molte precipitazioni dalle vostre parti perche scarica tutto sull appennino reatino nel frosinate e nel sud della toscana. spero che al più presto il mio gallo indichi tramontana.(neve a manna)

meteourbino
    Partecipante

Attualmente stà nevicando sui Sibillini anche a quote relativamente basse da circa 600-700 metri con accumuli a 1400 metri intorno ai 10 cm.
    Nelle prossime ore temporaneo pegigoramento anche nel pesarese e Montefeltro con neve a 800-900 metri e loclamente a quote inferiori in serata-notte.
    Domani nel mattino ancora qualche nevicata ma poi migliora.
    Martedì nuovo prefrontale da sud-ovest con lieve aumento termico seguito da un nuovo calo con neve a 900-1000 metri.
    Tra il 18 e il 22 temporanea fase anticiclonica calda con valori in deciso aumento fino a 8-10 gradi oltre la media.
    Poi finalmente RITORNO DEL FREDDO E DELLA NEVE!!!!!!!!! Dal 23 l a gran parte dei modelli vede la formazione di un ponte anticiclonico sul nord-europa con conseguente afflusso di aria continentale molto fredda verso le nostre regioni che determinerà un deciso calo termico e nevicate fino al piano lungo tutto l’adriatico.
    ( la previsione necessita ancora di conferme ma le probabilità sembrano buone).

http://www.pesarourbinometeo.it

marcops
    Moderatore

Evviva! Cmq la scaldata si farà sentire, mi sa che per tre giorni gireremo in maglietta…

Cesco
    Membro

ai Piani di Ragnolo nevica a manetta a -2°C, sembrerebbe anche con poca umidità… accumuli al suolo di 30 cm per ora, ma continua!!!!!!:woohoo:

mirketto1976
    Membro

quindi deduco che ci sia anche a sassotetetto-bolognola?

Eriol
    Membro

evvai!!!!!

che spettacolo queste notizie!

Cesco
    Membro

mirketto1976 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    quindi deduco che ci sia anche a sassotetetto-bolognola?

…e certo!!!:silly:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il topic ‘qualche fiocco in arrivo’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.