Prima libeccio poi calo termico

News Forum Forum Scimarche Meteo Prima libeccio poi calo termico

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    meteourbino
    Partecipante

Nelle prossime ore forti correnti di libeccio richiamate dalla formazione di un minimo sul mar Ligure determineranno piogge sparse lungo la nostra dorsale con neve in salita fino a 1900-2000 metri e forti venti da sud-ovest. Dalla serata di sabato lo spostamento del minimo verso l’Umbria e le Marche determinerà un attenuaizone dei venti caldi sud-occidentali che verranno sostitutiti da correnti più fresche da nord-ovest favorendo così un calo termico anche di 4-5 gradi in un contenso ancora comunque instabile. Dalla nottata di sabato quindi quota neve in calo inizialmente a 1300-1400 metri ma in ulteriore abbassamento nella mattinata di domenica fino localmente a 900 metri. Le precipitazioni non saranno molto intense ma a 1300-1400 metri potranno cadere anche d 10 cm di neve fresca.
    Purtroppo nei giorni successivi nuove ondulazione atlantiche apporteranno altra aria mite ed umida facendo salire di 2-3 gradi le temperature.
    Ancora non si vedono all’orizzonte discese fredde in grado di determinare forti nevicate e un clima decisamente invernale ma continua a prevalere l’atlantico.
    Speriamo in un cambiamento della situazione per la fine del mese.

Visitate il nuovo sito meteo della Provincia di Pesaro-Urbino che sostituisce meteourbino.

http://www.pesarourbinometeo.it

danisci
    Moderatore

qui ad Ancona oggi è abbastanza caldo 11/12°C!!!

simonesnow
    Moderatore

quindi per questo w.e. neve mordi e fuggi…:(

Fonzie
    Membro

Qua nel Piceno a memoria d’uomo mi ricordo grosse nevicate solo attorno a Carnevale, quindi per ora non mi lamento: speriamo che però sto carnevale sia davvero bianco e non come l’anno scorso! ;)

Laster
    Moderatore

Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Qua nel Piceno a memoria d’uomo mi ricordo grosse nevicate solo attorno a Carnevale, quindi per ora non mi lamento: speriamo che però sto carnevale sia davvero bianco e non come l’anno scorso! ;)

si aspettiamo al varco!una bel vestito di carnevale al paesaggio non sarebbe male per niente!

scusate ma quand’è carnevale di preciso? ot

fede21
    Partecipante

speriamo arrivi anche prima di carnevale visto che manca quasi un mese……:(
    se non sbaglio il 5/2 dovrebbe essere il martedi grasso..(speriamo di neve):P

Nic
    Membro

Mi raccomando…..non esagerate con le buone notizie
    :(

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il topic ‘Prima libeccio poi calo termico’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.