Nuovo treno panoramico x la ferrovia Vigezzina!!
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Discussione Generale › Nuovo treno panoramico x la ferrovia Vigezzina!!
Un nuovo treno panoramico aspetta gli oltre 500.000 turisti che, quest’anno, sceglieranno di frequentare la Ferrovia Vigezzina gestita da Ssif, Società Subalpina di Imprese Ferroviarie che collega Domodossola (VB) a Locarno (Svizzera). Un tracciato di montagna di 52 Km, 32 dei quali in territorio italiano, dislivelli che arrivano fino a 600 metri e pendenze dell’oltre 60 x1000 metteranno a dura prova il nuovo treno, prodotto dal Consorzio italiano Corifer. Il mezzo è caratterizzato da ampi finestrini laterali inclinati, ideati per aumentare l’angolo di visuale del passeggero ed offrire una totale immersione nel paesaggio durante il viaggio, costellato da 34 tra stazioni e fermate, 83 ponti, 31 gallerie.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.