Nevicate abbondanti….
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › Nevicate abbondanti….
….
ALPI: attualmente, tra la perturbazione del 6-7 e quella dell’8-9, sono previsti 130-150 cm a 1900-2000 metri sulle Dolomiti, 80-100 cm a 1700 m e 40-60 a 1500 m, naturalmente sono quantità indicative che varieranno da valle a valle. Le Dolomiti bellunesi avvantaggiate per le quantità , mentre le Dolomiti altoatesine per le temperature.
APPENNINI: Sugli Appennini la quota neve varierà dai 2000 iniziali ai 1300 (localmente più in basso) di fine evento. Ciò varrà sia per il primo che per il secondo peggioramento. Le precipitazioni fino a domenica non saranno molto abbondanti e quindi anche gli accumuli non cospicui. Meglio andrà , naturalmente sull’Appennino ligure-emiliano, ma io non sottovaluterei nemmeno i Sibillini con l’aria fresca in entrata da ovest.
Ciao
p.s. tenendo conto che buona parte del ponte dell’Immacolata è saltato, spettiamo con fiducia la seconda metà di dicembre.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.