Neve in arrivo nel fine settimana
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da .
- Il topic ‘Neve in arrivo nel fine settimana’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › Neve in arrivo nel fine settimana
La giornata odierna è iniziata con precipitazzioni nevose sui Sibillini e sulle montagne abruzzesi dove anche attualmente sta nevicando oltre i 1200-1300 metri. Neve da ieri sera anche sull’appennino tosco-emiliano con piste innevate da 10-15 cm di neve all’abetone e al cimone. Per ora solo nubi e temperature in calo qui sull’appennino pesarese. In serata il transito veloce della coda di un fronte freddo in adriatico, potrà determinare ulteriori rovesci e ancora qualche debole nevicata fino a 900-1000 metri di quota questa volta anche sull’appennino pesarese. Domani e giovedì tempo più stabile e soleggiato, anche se dalla serata di giovedì la nuvolosità aumenterà nuovamente per l’avanguardia di una moderata perturbazione.
Venerdì infatti sulle nostre montagne il tempo risulterà perturbato con precipitazioni più intense nella prima parte della giornata quando si verificheranno nevicate oltre i 1350-1400 metri sul pesarese e montefeltro e oltre i 1500-1550 metri sui Sibillini. Nel corso del pomeriggio temporaneo miglioramento ma sempre con cielo nuvoloso, in serata/notte la ritornanre da est, detrminerà una nuova ripresa dei fenomeni con quota neve in calo fino a 700-800 metri nelle prime ore di sabato. Oltre i 1200-1300 metri tra venerdì notte e sabato mattina potranno cadere anche 20 cm di neve fresca. Domenica tra il mattino il pomeriggio l’arrivo di un altro fronte atlantico potrà determinare nuove precipitazioni nevose oltre i 1000 metri. Nei giorni a seguire e per il giorno dell’ Immaccolata il tempo tornerà più stabile e le temperature aumenteranno di qualche grado per venti da sud-ovest.
Novità invece a partire da 11-12 dicembre, quando dal nord-europa sembra scendere un nucleo di aria fredda che potrà far calare le tempeature di diversi gradi anche sulla nostra regione con nevicate a bassa quota e possibilità di mettere in funzione gli impianti d’innevamento.
Quindi per il ponte del 8 non credo che si riuscirà a sciare se non forse sul Prata e sulla parte alta di Frotnignano, ma da metà mese la stagione sciistica potrebbe partire in gran stile…
Vista comunque ancora la notevole distanza vi continuerò a tenere aggiornati nei prossimi giorni
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.