PhotoNasce in Cina la prima stazione sciistica altoatesina
La prima stazione sciistica „made in Alto Adige“ nascerà nella regione cinese dell’Hebei, 270 chilometri a nord della capitale Pechino. Una stazione invernale che porterà la firma di LEITNER TECHNOLOGIES, che assieme ad Alessandro Marzola, figlio di quello che fu il “padre” del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più celebre al mondo, ha deciso di affrontare questa nuova sfida in Oriente.
La nuova stazione sciistica “Saibei Ski Resort” verrà realizzata in una vallata della provincia di Chongli attualmente completamente disabitata, e vanterà, una volta completato il progetto messo a punto a Vipiteno, la bellezza di 15 piste, sei impianti di risalita, alberghi, ristoranti, appartamenti, ma naturalmente anche strade, piazze e parcheggi. Insomma, un vero e proprio villaggio turistico invernale nel nord della Cina; un passo importante che vede LEITNER TECHNOLOGIES in prima fila, tanto che proprio a metà marzo, il presidente Michael Seeber ha fatto ritorno dalla Cina, dove si era recato assieme ad Alessandro Marzola, con la firma sul contratto che di fatto dava il via libera alla realizzazione della stazione sciistica.
Un mercato importante e in forte via di sviluppo quello cinese; allo stato attuale sono circa 3 milioni i cinesi che sciano, ma le possibilità di crescita sono incredibili, se si considera il numero limitato di zone sciistiche e la loro qualità. Ecco perché la sfida di Michael Seeber ed Alessandro Marzola, l’obiettivo è di dare vita ad una zona con standard qualitativi paragonabili a quelli che si riscontrano nel panorama dolomitico, ha tutte le carte in regola per rivelarsi vincente, costituendo non soltanto un importante passo in direzione di un mercato in frenetico sviluppo, ma allo stesso esempioanche una invidiabile “vetrina” per l’Alto Adige.
Fonte: Leitner