Monti della Laga
- Questo topic ha 19 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Nelson scritto:
Cervinia??? mica lo sapevo… c’è qualcosa sulla rete in proposito??
Parlo di Cervinia Paese! Cervinia e’ costruita nella conca del Breuil che e’ un posto molto valanghivo…se ti guardi intorno a 360 gradi ci sono centinaia di milioni di euro in difese antivalanga…come gallerie stradali, ponti da neve e c’e’ anche una "diga da neve" una sorta di serbatoio che si riempie di neve e riduce il rischio! Questo dopo due valanghe…una che ha interessato la strada che va a Valtournenche con macchine sepolte sotto 28 metri di neve e 14 morti! Un altra e’ arrivata in paese e ha sfondato case nella parte alta…con una decina di morti! Pero’ ormai che fai? Chiudi tutto?
Non so se queste notizie le trovi in rete, io le so perche’ lo scorso anno sono stato ad un incontro con alcune guide alpine che avevano partecipato alle operazioni di soccorso e con il soccorso alpino regionale della Valle D’Aosta…ci hanno fatto vedere foto, filmati, morti e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!! Le difese servono ma non funzionano sempre…sai com’e’ la natura il modo per fregarti lo trova sempre!
Piccoli aggiornamenti autunnali sulla laga, precisamente lago di campotosto:
http://www.flickr.com/photos/fonzie/2997111904/">
http://www.flickr.com/photos/fonzie/2997111904/
complimenti per le foto..sono davvero fantastiche!:woohoo:
…quella con il pescatore poi è particolarmente suggestiva!:woohoo:
i monti della laga regalano sempre paesaggi mozzafiato…
domani con un paio di amici avevamo pensato di andare a pesca proprio al lago di campotosto…
purtroppo devo andare a raccogliere le olive:P …e mi perderò questo magnifico spettacolo!:S
herminetor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
i monti della laga regalano sempre paesaggi mozzafiato…
domani con un paio di amici avevamo pensato di andare a pesca proprio al lago di campotosto…
purtroppo devo andare a raccogliere le olive:P …e mi perderò questo magnifico spettacolo!:S
Grazie… ma sono pignolo e non mi soddisfano appieno…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.