Monte Catria – Stagione invernale 2010-2011
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da .
- Il topic ‘Monte Catria – Stagione invernale 2010-2011’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Monte Catria – Stagione invernale 2010-2011
Ciao a tutti, sono Mirco uno dei nuovi soci della Monte Catria Impianti S.r.l., società che dalla prossima stagione 2010-2011 gestirà le piste del Monte Catria.
Per prima cosa volevo ringraziare tutte le persone che nelle due stagioni precedenti sono venute a trovarci nella località sciistica più alta della provincia di Pesaro ed Urbino.
Come saprete, la stazione è stata riaperta solo nel 2009 dopo oltre due decenni di inattività pertanto c’è stato tanto da fare e ancora molto ci aspetta!!!
Gli avventori di questa estate appena trascorsa avranno già visto alcune novità: prima tra tutte l’apertura di un Bike Park dedicato agli amanti della mtb (in particolare oltre ai tanti sentier XC due piste dedicate alla Downhill ed al Freeride): il primo nella nostra Regione dotato di un sistema funiviario per il trasporto delle bici in grado di superare circa 1000 metri di dislivello! Questa caratteristica ci ha permesso di aprire due piste lunghe oltre 4 km ciscuna con pendenze da brivido. E’ stata un’attrattiva vincente, merito delle amministrazioni e delle società sportive locali, che ci ha portato una certa fama nel mondo delle “ruote grasse”.
Il ristorante, adiacente all’arrivo della telecabina continua con la gestione D& ottima cucina casalinga in un ambiente caldo e confortevole. Da quest’anno il solarium è dotato di nuovissimi sdrai prendisole per chi si vuol crogiolare e riscaldare a quota 1400.
Tra le news che vi aspettanto per la stagione WINTER 2011 la più importante riguarda sicuramente le famiglie: ancora è presto per svelarvi il progetto ma tra qualche giorno pubblicheremo le prime foto !
Per quanto riguarda le piste, ripulite a puntino, vi ricordo che il Catria vanta la PISTA FONDOVALLE lunga ben 6 km, che nelle giornate con neve copiosa vi porta da 1450 a 450 metri di altezza lungo un percorso dal panorama incantato, introvabile in tutto il centro Italia. Stiamo vedendo di riaprire la pista delle Gorghe, una rossa che sarà meta delle prossime gare organizzate dall’ASD Monte Catria Ski&Bike.
Per ultimo, ma non per importanza, va sottolineato che la nostra stazione può fregiarsi di una sezione FISPS: Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci. Infatti 23 soccorritori volontari pattuglieranno le piste tutti i giorni per garantire la massima sicurezza ed intervenire tempestivamente in caso di incidenti usufruendo dei più agiiornati presidi sanitari e di una fornitissima infermeria.
Per oggi è tutto, un saluto ed un arrivederci alle prime nevi…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.