Monte Catria 2008
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Monte Catria 2008
- Questo topic ha 990 risposte, 71 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da skifun70.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2008 alle 10:27 #244506roberto curtiMembro
Scusa meteo ma quella pista in mezzo al bosco a destra del tracciato della manovia (nell’ ultima foto), sarà battuta e fruibile a sciatori e snowbordisti?
12 Maggio 2008 alle 10:50 #244507meteourbinoPartecipanteSi in parte sarà battuta e fruibile anche se poi per tornare a èrende la manovia bisognerà fare una diagonale in fuori pista in mezzo a faggi con una leggera salita ( un po come il collegamento canalone-saliere a frontignano!)
15 Maggio 2008 alle 12:44 #244518meteourbinoPartecipanteOggi altro articolo sul Messaggero fatto dal sindaco Giampiero Volpi che ribadisce quanto detto nell’articolo di qualche giorno fa sul Corriere Adriatico. A giorni uscirà anche il mio sul Carlino!!!! Già sembra che si stia muovendo qual cosa… vuolete vedere come fà effetto la stampa sui politici…:unsure:
15 Maggio 2008 alle 12:46 #244522meteourbinoPartecipanteGiovedì 15 Maggio 2008 Chiudi
di GIUSEPPE BINOTTIFRONTONE La funivia del Catria e le sue 105 cabine rischiano di diventare una delle tante incompiute sparse nell’Italia degli sprechi? Doveva essere attivata prima dell’estate dopo i lavori di ristrutturazione ed il collaudo che avevano richiesto un impegno economico di circa 2 milioni di euro da parte della Regione e di 720 mila euro a carico del Comune di Frontone, invece la sua apertura rischia di slittare alle calende greche. C’è anche chi teme che resti un’incompiuta. Perché? Mancano 360 mila euro per ultimare i lavori di sistemazione delle stazioni di partenza e di arrivo della funivia in località Grotticciole e Cupa delle Cotaline, risorse che finora la Regione non ha messo a disposizione, come conferma il sindaco Giampiero Volp.
«Purtroppo si rischia di ritardare notevolmente la riattivazione della cabinovia che tanto interesse aveva suscitato non solo nella popolazione della Valcesano ma anche nel settore economico. Infatti in vista della riapertura erano aumentate le opere di ristrutturazioni di vecchi fabbricati lungo la vallata della Foce. Resta da completare l’impianto idrico-sanitario delle stazioni, il ripristino del sentiero di servizio in caso di emergenza e la realizzazione dei percorsi obbligati oltre alla tinteggiatura, opere per un impegno economico stimato in 360 mila euro che la Regione non ha messo a disposizione. Ovviamente spero che lo faccia al più presto. Come? Non voglio far i conti in tasca alla Regione ma credo che, se c’è la volontà, si possa ricorrere ai fondi per le aree sotto dotate, e Frontone è fra queste. Oppure tramite l’assestamento di bilancio relativo al conto consuntivo 2007. Diversamente più si dilaziona il finanziamento e più si ritarda l’attivazione della funivia. Mi rifiuto di credere che l’impianto di risalita del Catria possa diventare un’incompiuta, anche perché come amministrazione comunale di Frontone faremo di tutto per sensibilizzare Regione e Provincia non escludendo di gridare allo scandalo se non si provvedesse in tempi brevi. Anche perché posso assicurare che nel giro d’una settimana metteremo in piedi la società che gestirà l’impianto. Una società tra soggetti pubblici e privati formata dal Comune, Provincia (che in seguito diverrà proprietaria dell’impianto), Comunità montana del Catria e Cesano, Camera di Commercio e privati».15 Maggio 2008 alle 15:06 #244524simonesnowModeratoremeteourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Oggi altro articolo sul Messaggero fatto dal sindaco Giampiero Volpi che ribadisce quanto detto nell’articolo di qualche giorno fa sul Corriere Adriatico. A giorni uscirà anche il mio sul Carlino!!!! Già sembra che si stia muovendo qual cosa… vuolete vedere come fà effetto la stampa sui politici…:unsure:Fate bene…
L’Italia è il paese delle opere mai completate… speriamo che non sia il vostro caso!!!!26 Maggio 2008 alle 9:47 #244576maxmaeMembroCiao Francesco…siamo arrivati alla fine di maggio….ci sono novità?! Non credi che iii tempi inizano a stringere… Siamo tutti con te…a presto sulle piste del Catria…
26 Maggio 2008 alle 12:12 #244578meteourbinoPartecipanteCaro nino l’apertura invernale ci sarà e ne siamo sicuri per questo è stato acquistato il park! Se poi alle piste si arriverà in machcina o con la bidonvia questo e da vedere ma lo skilift ele piste per il prossimo inverno funzioneranno…
28 Maggio 2008 alle 6:49 #244588BURCIOZMembroMeteo io capisco che tu ti dai da fare e questo non lo metto in bubbio…qui tutti credo che siano contenti che il catria riapre le sue piste perche è piu alto e quando nevica la neve durerebbe di piu…e poi con quel pezzo di snow parck chi non verrebbe!!!..ma il punto è un altro, doveva gia aprire dall’anno scoroso poi rinviato a primavera di quest’anno e poi non si sa neanche se quest’inverno riaprira…tutti questi rinvii alla gente fan pensare male…anche perche vuol dire che sotto cè qualcos’altro(e sono convinto che cè)
io capisco che non sia facile gestire tutto cio…ma sappiam tutti comè fatta l’italia e i magna magna ce ne sono parecchi…io spero solo che uqalche bella capatina si riesca a farla quest’inverno!!
SIAMO TUTTI CON TE METEO!!!:woohoo: :woohoo:31 Maggio 2008 alle 17:25 #244602meteourbinoPartecipanteAllora ragazzi abbiamo fatto un incontro oggi e con il Sindaco abbiamo deciso che bidonvia o non bidonvia quest’inverno si scierà!! I lavori che dovranno essere ultimati sulle piste verranno fatti entro l’estate e così anche quelli sul rifugio! I vari materiali per le piste e park sono stati comprati quindi se non sarà possibile aprire la bidonvia si salirà con la strada come si fa per il Nerone e Carpegna e per gli altri posti della regione… La stra che è di competenza Provinciale verrà regolarmente aperta e tenuta pultia!!!! Cmq ulteriori dettagli ve li comunicherò più avanti però state tranquilli che si scierà
31 Maggio 2008 alle 17:43 #244603Gabriele GemignaniMembroQueste buone notizie fanno ben sperare:)
Se lo Skilift è stato collaudato e se sarà possibile raggiungere le piste con le macchine come si fa per andare al Nerone, sarà comunque un inizio:)
Gabry6 Giugno 2008 alle 19:26 #244626LudoMembroCangio…..mandami la Mail con l’articolo che ho chiesto che lo spedisco alle IENE!!!!!! a quelli della provincia (o chi per loro) lo mettiamo nel fiocco …….vedi poi come si smuovono dalle poltrone per aprire quel c…o di bidonvia!
…eppoi le gomme termiche per salire chi ce le paga?:woohoo:7 Giugno 2008 alle 8:13 #244627meteourbinoPartecipanteVai Ludo grande!!!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: ENtro domani te lo mando!! Poi così quelli della Regione si svegliano…
9 Giugno 2008 alle 9:23 #244634sertorelliModeratoree soprattutto i costi per spazzare la strada chi li caccia!!!
15 Giugno 2008 alle 12:58 #244651LudoMembro…..ma raga li metto IO……..:lol: che discorsi futili! Ancora non ho ricevuto niente capito Cangio?:side:
18 Giugno 2008 alle 18:45 #244665marcopsModeratoreDirò una bestialità, ma evitando di ristrutturare i fabbricati (spesa 200-300 mila euro?) non si poteva semplicemente rifare daccapo le stazioni della bidonvia come si fa solitamente in tutti gli impianti e realizzarle molto semplicemente in acciaio….
bah. sperem…. -
AutorePost
- Il topic ‘Monte Catria 2008’ è chiuso a nuove risposte.