Monte Catria 2008

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Monte Catria 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 871 a 885 (di 951 totali)
  • Autore
    meteourbino
    Partecipante

Hai ragione Gioski e che visto che tutte le volte l’apertur sembrava abbastanz sicura abbiamo fatto l’annuncio anche per fare un po prima la pubblicità, ma invece sempre all’ultimo ci sono state dei ritardi da parte degi enti che hanno fatto saltare il tutto!!! Questa olta eravamo molto sicuri di aprie si eranogià preparati anche gli inviti ma…è andata così. Cmq abbiamo fissato la visita ustif per il giorno 20 quindi speriamo di aprire per sabato 24, comunque prendetela come una possibile data, poi la conferma ve la darò il giorno 20 quando il collaudo finale sarà stato fatto e la cosa sarà certaal 100%;)

gioski
    Partecipante

infatti non ho mai messo in dubbio le vostre intenzioni… spero stavolta le cose vadano nel verso giusto. comunque l’effetto pubblicitario funziona: oltre al fatto che sono quasi 2 anni che lo dico anche io in giro, in questi giorni ho avuto un feedback importante da tante persone che credevo non informate e che invece già sanno tutto! Ti volevo chiedere solo se ci sono concrete possibilità riguardo 2 cose: in futuro pian piano si farà anche l’innevamento? e viste le tante polemiche e problemi burocratici, è realistico il progetto per un secondo impianto per servire le lunghe piste delle gorghe?
    Ciao e grazie
    Giorgio

meteourbino
    Partecipante

E’ in online il sito internet degli impianti!!!!! Ancora molte parti non sono complete o aggiornate ma il sito è venuto veramente molto bene eun grande ringraziamento a Mike che ha fatto il tutto :) Iscrivetevi al forum della stazione per i vari commenti ;)

meteourbino
    Partecipante

Gioski sia per l’innevamento sia per fare un altro impoianto che servirà tutte le piste ci stiamo già lavorando, sicuramente per l’innevamento i tempi saranno molto più brevi e ci impegneremo perfare già qual cosa per il prossimo inverno. Per l’atro impiato invece penso che prima di 2-3 anni non si riesca a realizzare niente.

gioski
    Partecipante

Grazie per la veloce risposta. chiedevo del secondo impianto perchè mi sembra insostenibile alla lunga una stazione con solo con 1 skilift: nei festivi si creeranno code lunghe e ormai anche le piccole località hanno impianti più capaci. e poi le piste sono molto brevi e assurdamente lì a fianco ci sono belle piste lunghe e pronte da 30 anni…un peccato assurdo, mezzo lavoro fatto lasciato lì!

banib6
    Membro

MAH!? dei colleghi di Frontone in tempi non sospetti (cioè novembre) mi dicevano che non si sarebbe fatto nulla fino a febbraio, avevano ragione. Pazienza, comunque la cosa che mi lascia più perplesso è il giornaliero a 18 euro, parliamo di uno skilift una bidonvia 9km di piste dove 4km quella che arriva alla partenza della bidonvia che con un pò di fortuna è innevata 10 gorni l’anno. Sinceramente visti altri comprensori vicini il rapporto qualità prezzo non mi sembra buono. Spero che insieme al rinvio dell’apertura si rivedano anche i prezzi.

gioski
    Partecipante

Per me i costi sono giusti. A carpegna il giornaliero è 20 euro e ok, hanno già l’innevamento e le mega seggiovia. Qui però c’è la bidonvia che è un mega impianto (e costoso anche da gestire) che ci evita di scalare la montagna con catene ecc ecc. e senza un minimo di entrate ci scordiamo un futuro di sviluppo che ci auguriamo arriverà!

meteourbino
    Partecipante

Sinceramente abbiamo fatto un po di conti e il giornaliero festivo a 18 euro ci sembra un prezzo giusto considerando anche le stazioni vicine!! Il Nerone fa 18 euro ma ha solo uno silift e devi salire su con la macchina con tutti i pericoli e gli incovenienti che ne conseguono, idem per il Carpena che si ha la seggiovia ma la qualità delle piste nn è tanto meglio e fanno pagare 20 euro. Quindi i nostri 18 diciamo che sono ragionevoli considerando che lasci la macchina a 3 km dal centro di Frontone senza avventurarti sulle strade di montagna ;) ma sali comodamente in bidonvia e ti god anche il panorama :P

banib6
    Membro

Si ma c’è anche Frontignano che il 30/12/2008 tutto aperto 23euro. La perplessita è sul fatto che lo skylift da solo non riesca a tenere il passo con il flusso di gente e 18 euro per stare in coda credo che non sia uno stimolo a frequentare l’impianto ricordo che ci sono stati giorni dove si sono staccati 2000 biglietti alla risalita. Boh per me è eccessivo ma comunque non sono io a fare i prezzi, quindi Buon Lavoro. :)

gioski
    Partecipante

ok, ma non so dove abiti tu, ma io da pesaro sono su in 50 minuti, per Frontignano, che ok mi piace molto e ha piste lunghe e belle, ci metto più di 2 ore, spendo più benzina e autostrada, per una giornata non mi conviene!
    …e poi incoraggiamo questa nuova realtà! se va bene spero che tra qualche anno avrà innevamento artificiale e altre piste!

banib6
    Membro

Io abito a Pergola a 10 minuti dalla risalita e sono contentissimo se tutto va bene. dopo ognuno valuta quello che cerca dalla giornata sulla neve. ripeto la mia è una perplessità per me se avevano aperto anche senza neve la merenda al rifugio era tappa fissa sotto le feste.

marcops
    Moderatore

gioski ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    e poi le piste sono molto brevi e assurdamente lì a fianco ci sono belle piste lunghe e pronte da 30 anni…un peccato assurdo, mezzo lavoro fatto lasciato lì!

e dove sarebbero, coì per curiosità???

Ludo
    Membro

banib6 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    MAH!? dei colleghi di Frontone in tempi non sospetti (cioè novembre) mi dicevano che non si sarebbe fatto nulla fino a febbraio, avevano ragione. Pazienza, comunque la cosa che mi lascia più perplesso è il giornaliero a 18 euro, parliamo di uno skilift una bidonvia 9km di piste dove 4km quella che arriva alla partenza della bidonvia che con un pò di fortuna è innevata 10 gorni l’anno. Sinceramente visti altri comprensori vicini il rapporto qualità prezzo non mi sembra buono. Spero che insieme al rinvio dell’apertura si rivedano anche i prezzi.

puoi tranquillamente stare a casa……. non sentiremo la mancanza dato che i 2 comprensori vicini costano uguale!B)

Ludo
    Membro

marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    gioski ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    e poi le piste sono molto brevi e assurdamente lì a fianco ci sono belle piste lunghe e pronte da 30 anni…un peccato assurdo, mezzo lavoro fatto lasciato lì!

e dove sarebbero, coì per curiosità???

dall’acuto scendendo sulla parete nord, si arriva al rifugio delle gorghe, con una pista totalmente ombrosa ma manca la risalita……per ora!:woohoo:
    ma al momento possiamo arrangiarci con una risalita in motoslitta e lì ti fai lasciare per scendere in tutta fresca!
    magari ci vediamo sù e andiamo insieme!:silly:

meteourbino
    Partecipante

Giusto Ludo ;) Probabilmente non so se da questa stagione ma dalla prossima le due belle piste presenti le ripuliremo per bene in modo da sfruttarle per tutta la loro larghezza e stiamo studiando in attesa di un impianto di risalita, di fare un servizio di trasporto con la motoslitta un po come fino a qualche anno a avveniva in val Badia per collegare l’arrivo della pista che scende dal Lagazuoi, con gli impianti dell’ Armentarola;)

Stai visualizzando 15 post - dal 871 a 885 (di 951 totali)
  • Il topic ‘Monte Catria 2008’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.