Monte Catria 2008

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Monte Catria 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 826 a 840 (di 951 totali)
  • Autore
    marcops
    Moderatore

mah, che dire… se ne dicono tante… io avevo sentito che l’impianto non era collegato all’enel, cioè non rivendeva energia ma la conferiva solo al rifugio in quota… boh?

subsonic007
    Membro

Una domanda per meteo sikkome oggi sta nevicando se nei prossimi giorni ci fosse il sole è possibile farsi una passegiata fino alla cima dell’acuto e poi scendere fino al rifugio con lo snow ai piedi oppure cè qualche divieto?o si puo creare qualche problema?
    Grazie

Com la scusa del ripristino ambientale lo sfruttamento della cava porterebbe un mucchio di euro nelle tasche del gestore. Siccome penso che sia lo stesso che gestirà L’IMPIANTO del park, faccio un’ipotesi: il termine dell’uso della cava e PERENTORIAMENTE fissato al 31 c.m.Guarda caso l’agenzia ustif che doveva provvedere al collaudo non si è presentata, perchè probabilmente non è stata chiamata dal gestore, visto il termine di cui sopra.L’autorizzazione regionale che aspettano, per me, riguarda il rinnovo dell’attività estrattiva (pardon del recupero ambientale):Vedrete che a gennaio arriverà l’aut. reg. poi chiameranno l’ustif (10-11 gen.) e tutti saranno felici e contenti:Meteurbino se vedi il sindaco della piccola Svizzera digli di andarci in Svizzera.Così potrà vedere che lo sfruttamento del territorio passa attraverso la valorizzazione dello stesso dal punto ecoambientale e naturalistico e non mediante la distruzione di montagne che sono li da milioni di anni per l’interesse di pochi.Ma questa è solo un’ipotesi percheè se fosse reale porterei le punte dei miei sci e i miei euro verso altri lidi limitrofi.Ciao a tutti.

meteourbino
    Partecipante

No non ci sono divieti per fare snow fori pista, stai solomagari u po attento alle valanghe ma domani la nee sarà ben consolidata.;)

saslong
    Membro

Caro jumpingdriver, il problema è che certe menti sono così grette che pensano che la svizzera viva solo di transito di soldi più o meno puliti nelle loro numerose banche e non perchè le teste funzionano bene!
    So solo che come torno da ogni vacanza d’oltralpe e vedo come è tenuta l’Italia sono inc. nero.
    Come si può pensare che chi sventra montagne possa fare il bene delle montagne!

meteourbino
    Partecipante

A dei personaggi come jumpingdriver è meglio che non commento anche perchè poi questa discussione dinterebbe solo una lunga polemica senza nessun risultato.

Io posso solo dire ce la situazione non affatto come dceil signore… ma anzi che per ora si quelli della cava hanno avuto qualche piccolo profitto, ma hanno anche investito sul territorio e sugli impianti dove negli ultimi due anni tra lavori slle piste e risistemazione del ristoante hanno spesso oltre 200 mila euro… quindi!!!! E’ megli che prima di parlare a sproposito le cose si sappia come stanno!!!!

Comunque a parte questo vi volevo dire che nei primi giorni della prossima settimana sarà in rete il sito internet già con le pagine relative allo sci. Ieri e oggi abbiamo battuto un po le pisteanche se la neve per ora è poca… confidiamo in buone nevcate subito dopo natale così poi per gennaio faremo una apertura coi fiocchi :woohoo: ;)

cristi
    Membro

Vogliamo la neve sul Catria per Natale!!! Mi raccomando.
    Cristina

danisci
    Moderatore

vai meteo… ci vediamo sulle piste del Catria a Gennaio!!

Ludo
    Membro

il lavoro mastodontico fatto da francesco e gli altri merita rispetto e valorizzazione, ieri lo staff de park è salito per gli ultimi aggiustamenti e possiam dire che il park è già agibile!
    peccato che dei semplici fogli di carta abbiano ostacolato l’apertura, ma ancora qualche giorno e rimarrete stupiti dall ambiente che si vede e si respira sul comprensorio!
    per gli amanti del volo abbiamo aperto ieri la prima vela da kite sulla spianata dell’acuto!
    è stato emozionante e riempie la testa di progetti da competizione per la zona!
    la neve fresca e abbondante permetteva dei salutari fuoripista che per ragioni di tempo non abbiam potuto effettuare……poi la grigliata al rifugio ormai ultimato (manca solo una spazzata per terra) accompagnata dal sangiovese ha reso la giornata magicaaaaa!
    insomma neve fresca,snowb,amici, sole, costarelle e uno scenario da sogno….alla sera un lupo ci ha dato il saluto correndo di traverso per l’acuto……
    non smontiamo il lavoro con commenti alimentati dall’impazienza, al Catria apriremo a bomba!

Scusami meteurbino ma non mi rendevo conto di fare polemica con te e nemmeno con questi benefattori.La mia, come ho scritto, è solo un’ipotesi.Nessuno fa niente per niente: e comunque ti rinnovo i miei complimenti per come avete lavorato sulle piste(forse quelli precedentemente da me scritti nonli hai letti):Ciao!

Semboard
    Membro

Scusami Ludo se precedo le immagini scattate Sabato ma credo che non debba aspettare il popolo del forum per conoscere le varie iniziative che stanno prendendo il via su questo Mega PeeK!!! aspettando di vedere le altre intanto inviB) o le mie….B)

Semboard
    Membro

img081220_122901.jpg

Semboard
    Membro

Semboard
    Membro

Scusate era troppo grossa devo tagliare così e meglio…. Credo….:blink: img081220_122852.jpg

Ludo
    Membro

hai fatto bene sem a buttare su le foto, anche perchè ho problemi a postare le mie……
    ebbene sì i lavori e le iniziative procedono a palla !
    mirate gente mirate!:woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 826 a 840 (di 951 totali)
  • Il topic ‘Monte Catria 2008’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.