Monte Catria 2008
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Monte Catria 2008
- Questo topic ha 990 risposte, 71 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da skifun70.
-
AutorePost
-
24 Novembre 2008 alle 21:39 #246882roberto curtiMembro
Andando su googlearth ho estratto una panoramica del comprensorio del Catria e con mia grande sorpresa ho scoperto che 30 anni fa, qaundo costruirono gli impianti, lo schema delle piste era veramente complesso.
Ho segnato con il colore nero la linea della bidonvia e dello skilift, con la linea giala, le piste che verranno servite con la riapertura dello skilift e con le linee blu non ho fatto altro che seguire i percorsi di erba in mezzo al bosco.
Il risultato è evidente con il solo skilift vengono utilizzati la metà dei km di piste complessivi.
Credo che con la futura costruzione di un impianto (vrdi permettendo) il bacino sciistico del Catria sarebbe perfetto.24 Novembre 2008 alle 21:41 #246883roberto curtiMembroComunque per quest’ammo “accontentiamoci” della riapertura degli impianti, che fino a pochi anni fa sarebbe stato un miraggio.
25 Novembre 2008 alle 5:21 #246889meteourbinoPartecipanteRisveglio bianco questa mattina anche a Urbino e Frontone!! Alla partenza della bidonvia 15 cm di neve fresca e stà nevicando moderatamente!!! Direi un ottimo inizio di stagione!!!! In giornata batteremo ancora meglio le piste vista la nuova neve e tempo permettendo montiamo imaterassi di protezione!!! Chissà che a fine giornatanon si riesca a scendere con il gatto fino a valle… :woohoo:
25 Novembre 2008 alle 6:34 #246890uomopiterMembroqui a frontone ci sono 3 cm di neve e sta nevicando… scalda pure i motori del micio meteourbino, mi sa che ormai lassù di neve ce n’è abbastanza;))))
25 Novembre 2008 alle 7:32 #246892WhitecrowsMembroSta nevicando addirittura qui a Pesaro…figurati lassù…ehehehehehe…Ci siamo ragazzi!!
:laugh: :laugh: :laugh:25 Novembre 2008 alle 7:47 #246894alefiorucciMembrobuongiorno a tutti ragazzi!!! oggi qua la situazione è davvero bella!! neve neve neve con una temperatura tra i -2 e lo 0!! panorama da favola!! ora non ci resta che aspettare il grande giorno!!! grazie meteorbino per le foto!!
25 Novembre 2008 alle 7:53 #246895forza72PartecipanteFOTO FOTO FOTO
25 Novembre 2008 alle 8:02 #246897cancio84Membroanche a fermignanno risveglio bianco! poca neve ma che fa ben sperare!
25 Novembre 2008 alle 8:20 #246899BURCIOZMembroanche nel mi paese è caduta la neve stamattina e credo che sul catria sti nevicando di brutto…meteo ma perche la giornata di prova non la fai sabato cosi veniam a fare una capatina al catria…eddaiiiii almeno si testano le varie attrezzature dello snow park…e se fosse sabato al posto di venerdi la bindovia sarebbe in funzione perche con la macchina non credo ch earriverei in cima…
25 Novembre 2008 alle 8:28 #246903maxmaeMembroBURCIOZ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:anche nel mi paese è caduta la neve stamattina e credo che sul catria sti nevicando di brutto…meteo ma perche la giornata di prova non la fai sabato cosi veniam a fare una capatina al catria…eddaiiiii almeno si testano le varie attrezzature dello snow park…e se fosse sabato al posto di venerdi la bindovia sarebbe in funzione perche con la macchina non credo ch earriverei in cima…Si…facciamola sabato…così ci ritroviamo tutti sul Catria finalmente….
25 Novembre 2008 alle 8:50 #246905WhitecrowsMembroVi avverto ragazzi che lo snowpark necessita ancora di alcune manutenzioni prima di essere usato. Quindi per motivi di sicurezza, non penso che sabato il park eventualmente si utilizzi. Anche perchè dobbiamo finire di saldare bene i rail nella neve, tirare su il wall…Direi che ancora è un pò presto. Vogliamo che le strutture del park siano al 100% della funzionalità si, ma soprattutto della sicurezza. Penso che il valore di un park come si deve, venga valutato anche in termini di sicurezza. E noi sotto questo punto di vista vogliamo essere al Top. Ancora un pò di pazienza ragazzi………
25 Novembre 2008 alle 9:00 #246906BURCIOZMembroposso capire la sicurezza…pero dalle foto le struttre mi sembravano buttate li senza essere fissate da nessuna parte…e con sta nevicata non potete dire che il park non potra essere utilizzato…dai!!
è come dire andiamo a sciare e manca la neve!!
secondo me le dovevate aver gia sitemate!:unsure: :angry:25 Novembre 2008 alle 9:09 #246909alefiorucciMembrogiusto ragazzi, la sicurezza prima di tutto, lo so puo dispiacere in questo momento non approfittare della nevicata di questi giorni, ma fidatevi che quando tutta la stazione sarà messa in sicurezza sarà piu divertente per tutti. poi non posso dire no alla sicurezza io che lavoro proprio per la sicurezza!!!
25 Novembre 2008 alle 9:39 #246911BURCIOZMembroper il park hai ragione pero sai quando da quest’estate segui questo forum del catria e poi ti accorgi che sei veramente ad un passo dal poterci andare scoccia a non poter utilizzare le struttre so che quei ragazzi hanno ragione pero una slaidatina prestagione dava gusto:P
cmq spero che facciano provare sabato…per un giorno gratis credo non muoia nessuno…almeno si assaggia quello che sarà della stagione del monte catria 2008-2009!!!
ma credo come lo volgio io lo vogliono tutti quelli che sono malati di neve e snwboard come me!!:woohoo: :blink:25 Novembre 2008 alle 9:42 #246913cancio84Membrose sabato dovessero fare una giornata di prova avvertiteci con un bel post che spieghi il programma e se gli impianti verranno messi in funzione… per il park ci sarà tempo…
speriamo bene!
meteo illuminaci! -
AutorePost
- Il topic ‘Monte Catria 2008’ è chiuso a nuove risposte.