Monte Catria 2008

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Monte Catria 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 951 totali)
  • Autore
    Nic
    Membro

Tosto il rainbow :woohoo: ….come dare le caramelle ai bambini :silly: :side: , penso che sarà proprio un bel inverno sul al catria….

Ludo
    Membro

Nic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Tosto il rainbow :woohoo: ….come dare le caramelle ai bambini :silly: :side: , penso che sarà proprio un bel inverno sul al catria….

……………ho le lacrime agli occhi!!!!!
    sento già il rumore delle lamine che scivolano sui rail!:woohoo:

LOGAN
    Membro

A parere mio serve anche qualche box… sono molto piu’ utilizzati dei rail… e poi sono molto gustosi e belli da vedere!!!
    Cmq voglio fare i miei complimenti a tutti quelli che si stanno impegnando per creare tutto questo!!!

frafad
    Membro

Funivia del Catria, salta l’apertura estiva
    I tecnici scoprono che non è stato finanziato il ripristino delle stazioni d’arrivo e partenza

FRONTONE – Alla faccia di chi afferma che il Monte Catria è il protagonista dello sviluppo del turismo dell’entroterra. Quest’ estate, la sua tanto attesa funivia, non sarà operativa. Ed è anche facile prevedere che non lo sarà nemmeno il prossimo inverno. A nulla è valsa la corsa dei tecnici di questi ultimi mesi per collaudare bidonvia e sciovia. Sono rimaste al palo la stazione di partenza di Grotticiolo e anche quella di arrivo sul Monte Acuto. Pare che non essendo previste nel progetto, non sono state ristrutturate e neanche messe a norme. Da queste parti è da un po’ che si cerca disperatamente, euro più euro meno, altri 350.000 euro

frafad
    Membro

Ditemi che non è vero…

meteourbino
    Partecipante

Purtroppo si! L’apertura estiva salterà!!!!! Diciamo che l’articolo è stato un pò provocatorio proprio per spingere i soliti politici mangiasoldi a darci l’ultima parte del finanziamento che prevede la ristrutturazione dei locali della bidonvia!!!! Cmq per la stagione invernale non ci saranno ulteriori rinvii anche perchè i soldi si troveranno e i lavori verranno fatti durante l’estate.

non so cosa stia succedendo ma l’articolo apparso sul giornale parla di un bel mucchio di euro mancanti per la messa a norma delle stazioni di partenza e arrivo.Allora l’apertura presunta non era legata solo alla riapertura del rifugio in quota:Un bel pugno nello stomaco per chi come me aveva già frequentato l’impianto nell’86.Ma ora ho anche capito da dove ariveranno questi soldi mancanti e a quale condizioni il comune di frontone dovrà sottostare (CAVA).

frafad
    Membro

Mah.. L’articolo parla di una ipotetica apertura per la primavera del 2009, ho paura che questo inverno non si possa andare a fare due salti li, peccato perchè è stato comprato anche il park…

meteourbino
    Partecipante

Ragazzi calma! Per l’estate ormai l’pertura è annulata ma per l’inverno vedrete che i soldi dopo questo articolo provocatore… usciranno fuori e si aprirà come detto ormai da tempo! I lavori al ristorante non sono un problema anzi stavano proprio per iniziare a giorni ma visto che non si apre inizieranno nel corso dei prossimi mesi ma per l’inverno saranno più che completati. Per gli stabili della bidonvia vedrete che i soldi arriveranno… Abbiamo acquistato le attrezzature per il park e anche per il resto è tutto pronto quindi…

Ci sarà anche una novità: probabilmente riusciremo ad installare anche una manovia di 170 m. in quota dopo lo skilift e una di 70-80 m di lughezza che servirà il park! ;)

meteourbino
    Partecipante

meteourbino
    Partecipante

AREASCIABILE200809.jpg

Ciao meteourbino, le tue affermazioni mi fanno ben sperare, visto anche le novità di cui parli:nell’86 c’erano già tante persone che frequentavano la stazione e a maggior ragione con queste ulteriori attrezzature ne attirerà tante altre. A proposito volevo dirti che la pista che collega l’arrivo alla partenza, sono riuscito a farla solo 2 volte; non era accessibile a tutti sia per la pista stretta nella parte centrale, sia per la neve non battuta con pietre e pezzi di radici che sporgevano nella parte bassa.Pensate di ripristinare questo tracciato ed eventualmente allargarlo?Grazie per l’impegno e a presto:

simonesnow
    Moderatore

meteourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    AREASCIABILE200809.jpg

Si può vederne una più ingrandita???? Da quella non ci capisco molto!!!!!:blush:

banib6
    Membro

Meteourbino, premetto che ti stimo per l’impegno che metti per la bidonvia, ma sono di Pergola a 10min dall’impianto per capirci, e qui, è un pò di tempo che si vocifera che c’è qualcosa che non va.
    Mi auguro che hai ragione e che non sia l’ennesimo spreco di soldi. Staremo a vedere…

meteourbino
    Partecipante

Bè che ci siano stati dei problei lo so bene ( farò il Capo Servizio quindi so bene e direttamente come stanno andando le cose..) però vederai che per l’inverno si risolveranno e l’impianto aprirà regolarmente… Abbiamo deciso di fare questo articolo proprio per dare una scossa in regione perchè si sbrighino a finanziare questi ultimi soldi…;)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 951 totali)
  • Il topic ‘Monte Catria 2008’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.