Monte Catria 2008

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Monte Catria 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 951 totali)
  • Autore

Sono stato sia alla partenza che all’ arrivo degli Impianti del Catria e ho avuto una gran delusione…
    I cosi detti “bidoni” a valle erano spariti e li ho ritrovati a monte tutti in fila a terra, tanto che da lontano sembrava di vedere un campo di girasoli.
    In merito ai Bidoni posso dire che sono molto più leggeri di quelli vecchi e che la maniglia causerà, sempre se verranno messi in funzione, non pochi problemi in quanto è leggerissima ed è difficoltosa da aprire tanto che per far scendere le persone, credo, bisognerà ogni volta fermare l’ Impiantio.
    Qui non si vede neanche l’ ombra dell’ avanzamento dei lavori e le voci, che anche da questo Forum ho sentito, riguardo l’ apertura della Bidonvia per la stagione estiva verranno sicuramente smentite.
    Se qualcuno (Meteourbino compreso) sa qualche cosa di più in merito è pregato di farlo sapere.
    Per esempio: si sa se gli Impianti ed il Rifugio sono già stati dati in gestione?
    A questo punto penso che fino a quando non si è trovato un Gestore non ci si possa fare molte illusioni.
    Speriamo bene, perchè per l’ apertura 2007(2008 ci contavo proprio avendo casa a Frontone.
    CiaoB)
    Gabry

speed
    Membro

Confermo quanto detto da Gabry. Anche a me non sembra che ci sia tutto questo sprint per aprire presto gli impianti.Io pensavo che avessero già smontato tutto perchè non se ne faceva più niente.
    Luca Speed

Nelson
    Moderatore

Sinceramente sono stato su due settimane fa e c’erano ancora quasi 50 cm di neve…di conseguenza non potevano iniziare i lavori sui fabbricati! Per il resto è tutto pronto, impianti, collaudi e piste! Non pensate male c’è un gran bel fermento e sinceramente alla apertura ad Agosto io ci credo!!

meteourbino
    Partecipante

Ciao Nelson domenica sono stato su e ho visto che avete fatto un altro sondaggio sulla pista panoramica! ;) Trovato cose interessanti :)

Allora per quanto riguarda gli impianti: i bidoni li abbiamo smonati circa un mese fa e li abbiamo appoggiati nel piazzale di arrivo della bidonvia a monte; li abbiamo tirati giù dalla fune perchè prima di aprire l’impianto dobbiamo effettuare l’esame magnetoinduttivo e quindi i bidoni non devo essere agganciati alla fune. Per quanto riguarda i problemi di carico e scarico delle persone, l’impianto va a 1.5 metri al secondo quindi a quella velocità con due persone a valle che aiutano a salire e due a monte che aiutano a sciendere non ci saranno grandi problemi e l’impianto viaggerà regolarmente senza intoppi o fermate. I lavori ai fabbricati sono stati iniziati a novembre nella parte interna degli edifici mentre per la parte esterna abbiamo deciso di rimandarli alla primavera in modo che non si rovinassero gli intonaci ecc… stiamo aspettando quei soldi mancanti per completare le opere ma non ci dovrebbero essere problemi e la ripresa dei lavori avverrà nel giro di qualche settimana al massimo. Per l’apertura estiva ancora sinceramente ci contiamo anche se non prima del mese di luglio. La società di gestione c’è e lo sprint vi assicuro che non manca… Giovedì mattina arriveranno da Chiesa Valmelenco anche tutte le varie attrezzature che abbiamo acquistato per lo snowpark ;) Quindi la situazione stà procedendo bene anche se ci sono certi tempi che sono stati legati anche alle condizioni meteo che non si possono accorciare…

meteourbino
    Partecipante

A per quanto riguarda le piste volevo aggiungere che entro l’estate completeremo anche i lavori di adeguamento dei tracciati portando tutte le piste a dimensioni non inferiori ai 17 metri.;)

Grazie per la sollecita risposta meteourbino:)
    Speriamo di vederci su quando vengo a fare le passeggiate per controllare i lavori….
    CiaoB)
    Gabry

meteourbino
    Partecipante

Cero Gabry quando vieni su fammi sapere che ci vediamo e facciamo quatrro chiacchiere!!! Domenica a che ora sei venuto su? io ero sulle piste a prendere delle misure dalle 10:00 alle 13:00!

meteourbino
    Partecipante

Ecco due video di ques’inverno a marzo quando siamo usciti con i battipista!!!!! Nei prossimi giorni arriverà il materiale del park e inseriro le foto! :woohoo:

{youtube}eCn8pRx7ung{/youtube}

{youtube}gxbaOmeWPAM{/youtube}

Jonathan
    Amministratore del forum

Salve Meteourbino, per inserire in modo facile e veloce i video di Youtube basta inserire, il codice così:

esempio_youtube-eb91b681e150054453141d0e841bd3e2.jpg

il risultato sarà:

{youtube}eCn8pRx7ung{/youtube}

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Caro meteourbino non potevamo vederci io ero su verso le tre e mezza ma quando vengo su dui nuovo chiederò di te
    CiaoB)
    Gabry

meteourbino
    Partecipante

Questa mattina è arrivata tutta l’attrezzatura per il park direttamente da Chiesa Val Malenco!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Ecco un po di foto durante la fas di scarico del materiale!!!! Il montaggio del park in quota lo faremo nel corso dell’estate! ;) PARK1-6200625bed247416e5cd6c3383d1fec3.jpg

meteourbino
    Partecipante

PARK2-1911bf8dd44c3efe3f08bc0c3a0f1f94.jpg

meteourbino
    Partecipante

PARK3-999215389b2516ca8b5ece191cf86770.jpg

meteourbino
    Partecipante

PARK4-4912fa39f1c44b27bf8491e5155ed14e.jpg

Almeno si comincia a vedere qualche cosa:)
    Ci vedremo sicuramente durante l’ estateB)
    Gabry

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 951 totali)
  • Il topic ‘Monte Catria 2008’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.