Mini report San Giacomo-Monte Piselli
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Mini report San Giacomo-Monte Piselli
Vi riporto una mini gitarella che mi son fatto oggi per toccare la prima neve: avara qui in zona.
Quaggiù ha fatto diversi giorni di neve ghiacciata dai Balcani che ha lasciato ben poco a terra ma molto sugli alberi, poi un paio di giorni di corrente Atlantica ha buttato giù una discreta quantità in montagna.
Oggi preso da un momento di saudade della neve appena dopo pranzo (sconsigliabilissimo), ho intravisto della luce sopra le nuvole basse e mi sono fiondato a Monte Piselli (30 minuti in auto) con un paio di scarponi da sci-alpinismo
e un paio di sci raccattati da mio padre
e son salito a PIEDI (senza ciaspole di sorta) in un 40 cm di neve fresca piuttosto pesante (troppo per il periodo) (troppo caldo?) per tutto quel tratto che vedi in giallo (i pallini sono la discesa)
Neve impossibile da salire e ancora più impossibile da scendere: spazzata dal vento era crosta sopra e morbida sotto, troppo bagnata. Però l’atmosfera al tramonto, la vista ed il sibilo del vento gelido erano magnifiche.
Patenza ore 14 e 30, sci in spalla, arrivo alla meta prima del buio alle 15 e 50, rientro in città alle 17, con annessa fantastica visione del centro storico illuminato a festa per il Natale.
Poteva andare peggio: non è la polvere che prima o poi proverò ma almeno ho toccato neve.
Madonna se sono fuori forma.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.