Meteorite 12 ottobre 2008
- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › Meteorite 12 ottobre 2008
Ieri sera – 12 ottobre 2008 – alle ore 23.05 si è visto chiaramente cadere un meteorite in direzione S-SE. L’oggetto era molto grande e scendeva con una colorazione verde-giallo prima di disintegrarsi con l’atmosfera: è stato uno spettacolo!
Forse si è trattato di un satellite in disuso, o altra spazzatura, certo è che capita poche volte di vedere una scena simile…
In questi giorni dovevano far cadere un vecchio satellite! Forse si è trattato proprio di quello…mi sa che è stato uno spettacolo
Deve essere stato davvero un bello spettacolo!!!!
ma quando succedeno queste cose le parti si disintegrano completamente o qualcosa raggiunge il suolo terrestre?
Di solito qualche pezzo non si polverizza completamente solitamente però calcolano la traiettoria in modo da far cadere i pezzi in qualche zona disabitata dell’oceano pacifico!
Probabilmente era un meteorite se ne parla qui…
http://technoburger.net/avvistamento-meteorite-cattolica-rimini
anche io l’ho visto…precisamente alle 11.05…è dal 12 che cerco su internet ma non ho trovato niente fino ad oggi…perfortuna non sono stato il solo a vederlo
Ero sicuro che qualche altra persona l’avesse visto! Mi interessava sapere se qualcuno sapeva di cosa si trattava, non capita tutti i giorni di vedere un oggetto così grande impattare con l’atmosfera…
Diversi anni fa, se non ricordo male, avevo visto una scena simile e sui telegiornali dicevano che era stato un satellite artificiale.
Ricordo dai giornali che ci sono stati anche casi di meteoriti che non si sono completamente disintegrati con l’atmosfera, hanno attraversato tutta la pianura padana e sono caduti sopra alcune case della ex Jugoslavia! :ohmy:
Per non parlare di Tunguska in Siberia, ma quello non lo ricordo…
compliments mi sarebbe piaciuto vederlo
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.