Località Italiane ed Estere per lo Sci Estivo
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Italiane ed Estere › Località Italiane ed Estere per lo Sci Estivo
- Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Lucaps.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2008 alle 16:35 #228349Gabriele GemignaniMembro
Visto che ormai a molti sciatori (appasionati e malati di neve) come me incomincia a mancare la neve sotto i piedi volevo pensare a qualche bel ghiacciaio dove poter organizzare un bel Week End a fine Giugno o primi di Luglio, per scappare dal caldo afoso dell’ Estate e anche per rinfrescare un po la tecnica.
Intertux, Pitztal, Stubai, Cervinia, Tonale, Val Senales e Stelvio li conosco bene in quanto ci siamo già stati le scorse stagioni e per quest’ anno non ho ancora le idee chiare in quanto ci vorrebbe una località raggiungibile in 7 ore massimo altrimenti non è da Week End.
Chi ha idee le metta sul piatto e se volete potete partecipare alla discussione relativa alla gita estiva su “incontri sulla neve”
Ciao a tutti
Gabry5 Aprile 2008 alle 17:31 #243988speedMembroCiao gabry, come ti avevo detto già una volta, ho sentito parlar bene di Caprun in Austria ma non so se ci si arriva in sette ore con un Pullman grande di quelli che sei abituato a riempire.
Luca Speed6 Aprile 2008 alle 8:36 #243998gillyMembrose non riempiamo il pullman si va in macchina!!! io direi che molto dipende dal meteo di maggio e giugno, se, come l anno scorso a cervinia, cadono 120 cm di neve divisi nei due mesi….direi che questo rimane il re dei ghiacciai, si sciava con neve primaverile da luglio a settembre… poi neve invernale direi da gennaio a ottobre e novembre! e non solo sul ghiacciaio vero e proprio, ma fin sopra gli impianti alti d zermatt…quindi…ne vale la pena! e in macchina in 6 ore comode siamo su! poi naturalmente lo stelvio merita….giustamente è detto l università dello sci non per niente!
6 Aprile 2008 alle 8:41 #243999mikiMembroConcordo con Gilly, anche a me Cervinia piace molto perchè giustamente è abbastanza vicino in confronto all’ Austria.
So già che Gabry vorrebbe andare in una località nuova ma ripeto Cervinia merita di essere toccata anche più volte all’ anno.
Questa è la mia modesta opinione
Miki8 Aprile 2008 alle 19:06 #244057vivianaMembroAnche io penso che convenga rimanere in Italia e Cervinia è senza dubbio una bellissima località sia per lo sci estivo che per rilassarsi.
Un abbraccio grande a Gabry che è un po che non lo sento.
Viviana9 Aprile 2008 alle 6:35 #244061EriolMembroAnche io sono interessato allo sci estivo, mi sapreste consigliare qualche località?
9 Aprile 2008 alle 19:28 #244079Gabriele GemignaniMembroRimani in contatto con noi Eriol che forse anche quest’ anno riusciamo a realizare il grande sogno di sciare tutti insieme in Estate.
Miki ha ragione Cervinia è una località, se così si può dire, forse a noi più vicina e comunque quasi sempre garantisce la neve per tutto il periodo estivo:)
Durante il periodo che farò per il Ponte del 25 Aprile cercherò di prendere tutte le informazioni possibili anche in merito all’ Hotel.
CiaoB)
Gabry10 Aprile 2008 alle 6:25 #244083gillyMembrobravo gabry, anche perche d estate non sono molti gli hotel aperti….e tra nazionali che si allenano e sci club vari non è facile trovare posto….infatti l anno scorso io sono dovuto ricorrere ad un hotel carinissimo e comodo a valtournance. in macchina in 10 minuti sei agli impianti.
10 Aprile 2008 alle 7:41 #244088danisciModeratorepunterei anch’io su cervinia!!!:laugh:
10 Aprile 2008 alle 20:47 #244096ValentinaMembroAnche io scelgo Cervinia.
Valentina13 Aprile 2008 alle 17:45 #244153Gabriele GemignaniMembroBene ragazzi, anche alla cena di SciMarche si è parlato del Week End estivo ed abbiamo incominciato a formare il gruppo;)
Aspetto ancora suggerimenti e promesse di partecipazione
CiaoB)
Gabry13 Aprile 2008 alle 23:26 #244161LucapsModeratoreUhmm mi sembra che stiamo andando un pò fuori topic!!
14 Aprile 2008 alle 20:24 #244181Gabriele GemignaniMembroGiusto ragazzi, il Moderatore ha ragione; cerchiamo di non andare fuori discussione….io per primo:)
Ciao a tuttiB)
Gabry19 Aprile 2008 alle 22:25 #244252luki73MembroCiao ragazzi, io non sono stato mai a Val Senales e mi piacerebbe andarci una volta.
Qualcuno di Voi c’è andato?
Come sono le piste?
E’ vero che sul ghiacciaio d’ estate è in funzione anche una seggiovia?
Grazie
Luki7320 Aprile 2008 alle 9:47 #244258gillyMembrociao…ci sono stato 3 anni fa a luglio. che dire…forse è il ghiacciaio più imprevedibile e soggetto al clima… a distanza di 15 giorni infatti ho sciato prima sul ghiaccio nero con sopra un po di polverina bianca….bruttissimo! infatti hanno chiuso x un po….poi è nevicato, circa 40 cm e per tutta l estate è stato un paradiso..infatti c è un micro clima particolare m hanno detto, che se nevica bene in luglio c arrivano fino a settembre. la seggiovia funziona in base all innevamento! cmq come paesaggio è fantastico
-
AutorePost
- Il topic ‘Località Italiane ed Estere per lo Sci Estivo’ è chiuso a nuove risposte.