Lettera a chi gestisce i nostri impianti

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Lettera a chi gestisce i nostri impianti

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Autore
    Nelson
    Moderatore

Scusami Sibillo ma non sono daccordo con te…qui non si tratta di sputare nella minestra…credo che la maggior parte di noi sia solo dispiaciuta di non poter godere appieno dei nostri resort! Io interessi non ne ho ma a me dispiace vedere che Sarnano dopo tutti gli investimenti fatti stia perdendo la fiducia dei clienti e spero sempre che prima o poi qualcuno risponda per aiutarlo a migliorare…

Adesso vi spiego delle cose…
    Io nn sò cosa c’è che nn và negli altri comprensori dato che quest’anno nn ci sono andato ma vi voglio spiegare 2 o 3 cose sul mio comprensorio, Sarnano.
    Perchè ancora nn funziona la triposto??? aspettano l’anno nuovo??? Non c’è il collaudo??? ma neanche per sogno, solamente che una notte di forte vento si sono rotti circa 30 ganci di sicurezza dei seggiolini e finchè nn vengono cambiati la motorizzazione nn firma il collaudo che la seggiovvia ha comunque già passato. Ed ovviamente quando tutti fanno festa sta in ferie anche la ditta che deve fornire i pezzi di ricambio. Allora vi chiederete: Ma in montagna c’è sempre vento, allora si rompono sempre? A parte che il vento di quella notte è stato impressionante, il problema è che sia gli operai che tutti coloro che collaborano con la montagna magari a causa dell’inesperienza o per troppa superficialità nn li hanno bloccati.
    Di conseguenza nn si può inaugurare la pista notturna che è funzionale solo con la seggiovia. (tranquilli le luci funzionano).
    Passiamo all’innevamento artificiale. Sfiga ha voluto ( e quando ci si mette la sfiga…) che un fulmine ha colpito una centralina che ha bruciato oltre ad un ripetitore dei cellulari TUTTE le schede di TUTTI i cannoni. Con una stagione come quella passata andata male, con tutti i finanziamenti che la provincia ha dato per l’utilizzo dell’acquedotto oltre che del laghetto che tutti avete visto, e soprattutto con un comprensorio che quando è andata male ha incassato 50mila euro secondo voi nn sparavano a manetta per tenerci tutti sù a sciare!?!
    Per il modo in cui sono battute le piste è vero, vi dò ragione, ma come ho detto sopra l’inesperienza di alcuni a portato a ciò.
    Purtroppo qualche tempo fà ci ha lasciato un uomo che aveva le spalle così grandi da essere in grado di portare avanti tutto il comprensorio, ora tre splendide ragazze, stanno facendo quanto in loro potere per realizzare il sogno del padre ma hanno bisogno di tempo, esperienza e soprattutto di persone con voglia di fare.
    E’ altresì vero che voi, anzi noi, quando andiamo sù a sciare e paghiamo pretendiamo che tutto sia perfetto, ma spero che con queste righe vi siate resi conto di alcune delle innumerevoli difficoltà che ci sono in montagna, e che comunque la voglia di rendere tutto perfetto c’è, basta aspettare.
    Fidatevi, per come era partita la stagione è andata fin troppo bene.
    Nn è con le critiche che si migliora.

skifun70
    Moderatore

quoto tutto !!!!

Nelson
    Moderatore

Vedi…io sono daccordo con te ma se ci fosse un minimo di informazione ufficiale i problemi si capirebbero meglio oggi è l’8 gennaio e le uniche spiegazioni a quello che sta succedendo sono le tue e quelle di skifun! Io adoro Sarnano ed il suo comprensorio è il posto dove vado più spesso e continuerò a farlo, credo molto che tutto cambierà in meglio ma…io per andare a sciare a Sarnano faccio 70 km ad andare e 70 a tornare, spendo 20 euro di skipass…non mi lamento delle piste non battute…dei tornelli che non funzionano, dell’impianto di innevamento fuori uso, della seggiovia non in funzione del fatto che si scia tra i piloni della seggiovia e non c’è una minima barriera di protezione del fatto che alla biposto puoi anche cadere salendo o scendendo e nessuno se ne accorge…però scusate non accetto giustificazioni la gente i soldi che spende a Sarnano li guadagna lavorando e paga i servizi non la buona volonta!
    E poi se permetti…grazie alle critiche si capiscono i problemi, venendo incontro alle critiche si migliora…

Jonathan
    Amministratore del forum

Nelson ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    E poi se permetti…grazie alle critiche si capiscono i problemi, venendo incontro alle critiche si migliora…

concordo con Nelson e aggiungo che ci vuole comunicazione.

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

mirketto1976
    Membro

ecco bombardino,vedo che hai spiegato pienamente con una panoramica cmpleta quelli che sono i problemi che hanno portato alla situazione attuale.
    pero’ io chiedo questo..occorreva aspettare un post di un utente per sapere le motivazioni di tutti questi problemi?e’ chiaro che poi la gente parla chiede domanda,dice la sua..ma se non trova una risposta si continua.a vuoto ma si continua.se qualcuno leggesse almeno i post di chi frequenta con passione le nostre montagne si sarebbe tutto stoppato e la gente non si farebbe piu’ tante domande.perche avrebbe la risposta(e credo senza tante obiezioni visto la natura di tanti problemi).a me mi duole il cuore parlare a volte ed esprimere le mie impressioni,non solo perche ho comprato casa su,ma perche credevo e continuo a credere in loro e nello splendido posto.posso accettare tutto,condizioni meteo avverse,problemi e guasti tecnici,catastrofi nucleari,ma non posso accettare le piccole cose che sono alla base di una gestione.questa non posso chiamarla inesperienza,ma disattenzione.
    dici..non e’ con le critiche che si migliora
    -sicuramente hai ragione
    ma la gente chiede,chiede e richiede e chiede e richiede e si fa’ domande…non ha un sito dove puo’ trovar risposta e nessuno risponde..
    alla fine si passa alla critica.
    bastava poco..un post…”ci scusiamo con i clienti del comprensorio se tutti i servizi non possono essere funzionanti a causa di gravi guasti tecnici”
    invece ci e’ voluta la manna dal cielo” in questo caso tu” per sapere come stanno effettivamente le cose.

petriolo
    Membro

caio jo non ci conosciamo ma visto come tieni in vita questo SITO sei uno con i ……. quadrati e per questo mi piaci,forse quello che scrive bombardino è vero,però l’informazione esiste e spiegare queste cose non era poi così difficile.anche se preferisco che ha dirlo siano i gestori non un utentecon tutto il rispetto per bomberdino. io avevo un’idea: di fare una piccola protesta simbolica tutti noi di sci marche:non appena si sarà sciolta tutta la neve ci mettiamo in fila alla nuova triposto di sarnano con dei cartelli dove scrivere" PENSAVAMO CHE QUI SI SCIAVA SOPRA L’ERBA"….simpatico pensiero
    ovviamente scherzo e non vedo l’ora che tutto funzioni.

Bacco
    Membro

grazie bombardino:laugh: ….. vedi basta poco per avere le giuste informazioni che ci permettono di chiudere gli occhi difronte all’inefficenza.
    Ti ringrazio di cuore…. ma pretendo che il servizio informativo provenga da chi ha interesse (economico) e non dai fruitori del servizio ( mi riferisco non solo ai gestori …ma dove è il comune?). Questo è scandaloso. In italia nulla si muove senza il volontariato!!!!!:ohmy: Forza ragazzi ….grazie per il servizio dato con tanta passione.:laugh: :laugh: :laugh:

petriolo
    Membro

ciao sibillo sono petriolo visto che ho scritto io su questo forum ti spiego i miei principi :
    1 la mattina che sono partito per frontignano non potevo chiamare alle 7.00
    2 sul sito dava tutto aperto
    3 se sarnano paga lo strascico di essere stata mal gestita da anni"allora non anno ancora capito niente"
    4 io il biglietto lo pago e voglio un servizio equo. i miei soldi sono sudati come del resto anche i tuoi
    5 se vado in abruzzo è perchè trovo quello che cerco "divertirmi sulla neve"a me in tasca non viene niente,anzi sicuramente spedo di più
    6 per fare migliorie come dici tu e riportare turismo sulle piste marchigiane
    bisogna che qualcuno si svegli.
    7 io non sputo sul piatto dove mangio anzi spero che dicendo queste verità è ora che qulcuno prenda in mano la situazione per far girare la macchina organizzativa.

Iseek
    Membro

Personalmente mi era sembrato che tempo fa qualcuno della gestione di Sarnano era a conoscenza di questo forum e di tanto in tanto intervenisse.

Purtroppo finchè questo forum e questo post non avrà contatti con i gestori o chi per loro penso sia inutile continuare…

Lungi da me fare critiche personali dopo quanto è successo questa estate, ma probabilmente la situazione andava gestita diversamente…

Anche perchè se non sbaglio sono stati investiti alcuni miliardi di vecchie lire,non proprio spiccioli !

In ogni caso quoto Nelson in pieno !

petriolo
    Membro

vedi iseek mi sembra impossibile che i gestori non diano uno sguardo a questo forum, se ho capito bene ci sono circa 800 iscritti ed è l’unico cosi funzionante e fresco di notizie , il fatto è che fanno orecchie da mercante.o peggio ancora si potrebbero anche nascondere dietro nomi "fasulli"

Iseek
    Membro
    Quote:
    il fatto è che fanno orecchie da mercante.o peggio ancora si potrebbero anche nascondere dietro nomi "fasulli"

A me non interessa smascherare nessuno o fare insinuazioni come quelle appena fatte,
    io mi limito a dire ciò che di evidente accade e a sperare in un miglioramento.
    Ripeto che a me il comprensorio piace e non sto certo qui perchè mi va di trattarlo male !

Sibillo
    Membro

petriolo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ciao sibillo sono petriolo visto che ho scritto io su questo forum ti spiego i miei principi :
    1 la mattina che sono partito per frontignano non potevo chiamare alle 7.00
    2 sul sito dava tutto aperto
    3 se sarnano paga lo strascico di essere stata mal gestita da anni"allora non anno ancora capito niente"
    4 io il biglietto lo pago e voglio un servizio equo. i miei soldi sono sudati come del resto anche i tuoi
    5 se vado in abruzzo è perchè trovo quello che cerco "divertirmi sulla neve"a me in tasca non viene niente,anzi sicuramente spedo di più
    6 per fare migliorie come dici tu e riportare turismo sulle piste marchigiane
    bisogna che qualcuno si svegli.
    7 io non sputo sul piatto dove mangio anzi spero che dicendo queste verità è ora che qulcuno prenda in mano la situazione per far girare la macchina organizzativa.

Per Frontignano:
    Il sito è aggiornato la mattina, il numero è attivo 24 ore su 24. Di notte c’è un nastro con la situazione prevista in base a quella prevista alle ore 18 del giorno precedente. Se non ci sono cambi repentini, di solito è attendibile. Già dalle 8 c’è un operatore.
    Negli ultimi due anni col sito e la nuova seggiovia si sono fatti passi avanti. La volontà c’è, i progetti pure, ma la Regione non li finanzia finchè non viene messa proprio alle strette (scadenza vita tecnica impianti con prospettive di chiusura e conseguente situazione politica scomoda…) Altro che rilancio…
    I gestori si fanno in 4 per mandare a regime le vetuste seggiovie, che hanno 3000 problemi in più di quelle nuove, e se non fanno i miracoli è solamente perchè non possono..e sulla sicurezza non si scherza.

Per Sarnano:
    Io ho deciso di SOSPENDERE IL GIUDIZIO fino all’apertura COMPLETA del resort, per il momento il più grosso piacere che posso fare a loro sostegno è, a quanto leggo, NON ANDARCI e fare come se ci fosse un cantiere. Sinceramente però penso che serviranno anni per recuperare credibilità…

Il discorso interessi dietro era politico, cioè sono i grandi investimenti che muovono un volume di soldi tale da interessare chi amministra.. e l’Abruzzo docet.

cicciob
    Membro

si può dire di tutto…..

ma i peggiori sono sempre quelli di sarnano.

l’impianto è sbagliatissimo come posizione, troppo ventoso, impatto ambientale senza pudore…..

questo succede quando i propietari sono imprenditori (edili) molto ma molto spudorati.

di gran lunga preferisco forca canapine, impianti vecchissimi, tipo 2 skilift e una seggiovia (nuova) ma gli stessi km di piste di Frontignano, possibilità infinite di free-ride!!

la neve non manca mai, luogo molto riparato, molto fredo ma non ventoso, e ambiente bellissimo e poco rovinato dagli imprenditori della neve.

snobbato dai più, rimane il mio preferito.

skifun70
    Moderatore

Vi ricordo di avere sempre bene in mente le regole principali del forum e che di qualsiasi cosa scrivete dovrete rispondere in prima persona, l’amministratore di scimarche.it può decidere di bannare gli iscritti che ripetutamente non rispettano le regole del forum.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.