Lettera a chi gestisce i nostri impianti

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Lettera a chi gestisce i nostri impianti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Autore
    sertorelli
    Moderatore

Riepilogando per le stazioni maceratesi:
    Frontignano: questa stagione fino ad ora ha avuto una buona organizzazione e gestione degli impianti ma sconta, a parte la nuova belvedere, venti anni di immobilismo nel rinnovo degli impianti e nell’affrontare il problema innevamento programmato.

Sarnano: da una parte mostra dinamismo commerciale( festa della neve, adesione scimarche card ecc. ecc.)dall’altra lacune facilmente risolvibili come informazioni ufficiali, sito, webcam ecc. Poi ci sono problemi fastidiosi per i clienti come la biglietteria che non funziona, le piste che a volte non sono battute bene. poi questioni gravi come il mancato funzionamento della treposti e dell’invamento programmato e della pista notturna.

Bolognola: Mi domando perchè gli impianti non debbano funzionare a prescindere durante la settimana.

Monte prata: il mancato rinnovo degli impianti stà portando alla morte questa stazione dotati in genere di ottimo innevamento invernale. Speriamo proprio che per il prossimo anno facciano questa benedetta seggiovia

fede21
    Partecipante

la penso come jo e mirchetto. anche perche a rimanere chiusi con la nuova seggiovia sono loro che ci rimettono soldi non noi di certo. noi ci ritroviamo un servizio meno efficente tutto quà. poi all ipotesi di guadagnare un anno per il collaudo ci credo poco. se si fosse sparsa la voce che avbesse aperto il 2 o il3 guanta gente in più sarebbe salita su a sciare anche solo per curiosità?quindi oltre ai soldi della costruzione che non recuperano ci sarebbe anche il mancato incasso di una maggiore affluenza.se fosse cosi sadomaso:P .ma non ci credo penso che costruire una seggiovia non sia uno scherzo hanno pravato ad anticipare i tempi ma non ci sono riusciti.
    jo per la card hai completamente ragione 800 iscritti ad un sito di sci marchigiano non si possono sottovalutare.:ohmy:

danisci
    Moderatore

apriamo un Mc Donald’s a Sassotetto!;)

mirketto1976
    Membro

perche’ no…di sicuro i bambini li farebbero tornare tutte le domeniche!!e forse avranno anche il resto!!

Bacco
    Membro

sono assolutamente daccordo con jo e mirketto e quanti altri trovano in questo forum la possibilità di dir la loro perchè in modo molto "trasparente" tengono al nostro territorio. Io in merito a Sarnano comprendo le e posso capire le difficoltà che hanno incontrato o dovranno incontrare ma quello che fà arrabiare è la mancanza d’informazione necessaria a far comprendere ai non addetti come stanno le cose e poter sfruttare quello che si ha a disposizione nel miglior modo possibile. Non mi aspetto mica delle pronte risposte da parte dei gestori in questo sito ma nel loro sito si. E poi non si dica che hanno cose più importanti da fare perchè non capisco quali siano. Inoltre un appunto all’accoglienza della capannina : la scorsa settimana con degli ospiti romagnoli per prendere un the caldo abbiamo aspettato mezzora poichè alle 16,00 nessuno era al banco e per una cioccolata calda ci siamo sentiti dire che non ne avevano. Forse dobbiamo andare a civitanova lungomare per prendere qualcosa di caldo il 4 gennaio .:(

mirketto1976
    Membro

assenza di cioccolata calda?gravissimo in montagna,e’ come se uno chalet non ha gelati ad agosto

Jonathan
    Amministratore del forum

Ottimo il riepilogo di Serto! :)
    si che manchi la cioccolata calda è grave… :( Mercoledì scorso all’Euroski mancava alle 15:00 del pomeriggio il bombardino :) e quando lo vendono a giugno?? :P

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

skifun70
    Moderatore

Jo non è che alla fine è più fornito quel locale dove mi sei venuto a trovare un paio di volte?
    Bombardino e grappa non mancano mai.

danisci
    Moderatore

come ho già ripetuto il mio era un solo un modo per sdramattizare un po e cercare di esssre il piu positivo possibile! ma da quello che sembra la situazione a Sarnano è abbastanza complicata e da buon sciatore della "domenica/sabato" non mi resta che associarmi al malcontento generale.

Silversurfer
    Membro

:( dopo aver letto tutto il post e le vostre lamentele mi sono deciso a dire la mia, visto che domenica 23 dicembre ero stato su alla Maddalena a sciare ed ero rimasto molto deluso, ma non volevo infierire e pensavo che fosse solo un problema di "avviamento".
    Le piste non erano battute per niente, il self service della Capannina ha aperto alle 12,30 quando c’era gente in coda già dalle 12,10, il bar aveva solo panini secchi, avete presente quei panini dove c’è solo pane e prosciutto e per mandarli giù ci vogliono 3 bicchieri d’acqua ?
    Ovviamente la triposto non funzionava, ma questo lo sapevo già prima di salire.
    Quello che mi ha dato più fastidio è che le piste non fossero battute, purtroppo la temperatura era alta e la neve pesante quindi sciare su neve smossa e ammucchiata non era per niente piacevole, ero già salito il giovedì precedente subito dopo la nevicata per fare fuoripista e la neve era soffice e mi ha fatto piacere che non avessero battuto ma dopo 3 giorni di assestamento andava battuta non lasciata così.
    Credo che abbiano dei grossi problemi organizzativi, speriamo si sistemino, per prima cosa battere le piste tutte le sere, non è che ne abbiano poi tanti km. da battere :laugh: .

skifun70
    Moderatore

quoto quanto hai detto ma sul fatto di battere le piste quando la neve è in pessime condizioni non concordo molto.
    La cosa importante è che chi lavora la neve lo faccia con professionalità, alcune volte è meglio non toccarla assolutamente per evitare che la stessa si incolli ai cingoli e venga via lasciano spazi maggiori scoperti. Sono pienamente d’accordo però sul fato che le piste vanno lavorate in modo da renderle piacevoli almeno fino al pranzo, poi se l’aflusso è alto è normale che si rovinino.

Sibillo
    Membro

sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Riepilogando per le stazioni maceratesi:
    Frontignano: questa stagione fino ad ora ha avuto una buona organizzazione e gestione degli impianti ma sconta, a parte la nuova belvedere, venti anni di immobilismo nel rinnovo degli impianti e nell’affrontare il problema innevamento programmato.

Sarnano: da una parte mostra dinamismo commerciale( festa della neve, adesione scimarche card ecc. ecc.)dall’altra lacune facilmente risolvibili come informazioni ufficiali, sito, webcam ecc. Poi ci sono problemi fastidiosi per i clienti come la biglietteria che non funziona, le piste che a volte non sono battute bene. poi questioni gravi come il mancato funzionamento della treposti e dell’invamento programmato e della pista notturna.

Bolognola: Mi domando perchè gli impianti non debbano funzionare a prescindere durante la settimana.

Monte prata: il mancato rinnovo degli impianti stà portando alla morte questa stazione dotati in genere di ottimo innevamento invernale. Speriamo proprio che per il prossimo anno facciano questa benedetta seggiovia

Volevo anche io dire la mia:

Frontignano concordo su tutto, e anzi sottolineo la serietà dei gestori nel comunicare SEMPRE, via sito ufficiale e al numero 0737/90224 la situazione apertura impianti in TEMPO REALE (ma perchè non chiamate la sera o il mattino prima di partire?). Alla biglietteria c’è sempre l’indicazione delle piste aperte. L’innevamento si può fare, a patto che la regione dirotti un po’ di soldi(SAREBBE ORA) dalla costa alla montagna. L’interesse è di tutti i marchigiani, così come lo è l’erosione della spiaggia di Porto Recanati o di Marina di Montemarciano. Anche lì ci sono case da salvare…

Sarnano paga lo strascico di una gestione passata molto "casereccia"…o diventa una stazione sciistica seria (e ora i mezzi ce l’ha) oppure tanto va continuare a "tarallucci e vino" (visto che non si può fare con la cioccolata)

Altre stazioncine secondarie:
    1) Bolognola concordo
    2) Monte Prata: con la costruzione della NUOVA SEGGIOVIA, che sarà funzionante per la prox stagione, disporrà di 4 piste, di cui una nuova, più lo skilift attualmente funzionante. FONTE: GESTORI IMPIANTI.

E’ facile dire k l’Abruzzo è meglio delle Marche… allora io dico che il Trentino è meglio dell’Abruzzo!!! :woohoo: :woohoo:
    Andate pure in Abruzzo mie cari:( … A me piace la neve, non gli impianti, certo, sono felice che si facciano migliorie, ma di certo non vado a sputare sulla minestra che mangio e che tutto sommato gradisco. A meno che non abbia interessi dietro…

Jonathan
    Amministratore del forum

Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ma di certo non vado a sputare sulla minestra che mangio e che tutto sommato gradisco. A meno che non abbia interessi dietro…

ciao Sibillo, qui non stiamo sputando sulla minestra qui si sta cercando di renderla solo più buona e appetibile anche alla gente proveniente da fuori regione.

Inoltre non so a cosa alludi quando dici: "A meno che non abbia interessi dietro…"

Qui l’unico interesse di tutti è quello di avere nei nostri resort una mentalità/organizzazione pari a quelle delle altre regioni.

Ciao Jonathan

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Bacco
    Membro

Oh.oh… pensavo di essere l’unico insoddisfatto ma invece vedo che con il passare del tempo quel buonismo che ci assaliva pian piano si va dissolvendo. E’ comunque vero che tanta rabbia si giustifica a fronte dei grandi investimenti fatti altrimenti negli anni passati "in mancanza di meglio……". Con questo mio post lancio una proposta: perchè non facciamo un manifesto di protesta, ma nello stesso tempo costruttivo, da girare ai gestori? Credo che ora ce la stiamo cantando e suonando da soli…. tanto a sciare in condizioni pessime andiamo comunque …..siamo malati!!!!:laugh: :laugh:

Iseek
    Membro

in uno dei miei primi interventi intendevo proprio questo.

Non critiche fine a se stesse,ma far notare cosa non va per sperare e confidare in un miglioramento,
    a partire dalla qualità delle piste.
    Ripeto non è possibile che alle 8:45 di un soleggiato sabato mattina ( con un pienone sicuro), e non alla 15 di un mercoledì sera, le piste non siano battute.

NON E’ POSSIBILE !
    Quindi vediamo di migliorare sta cosa,anche se ormai dovremo prima sperare che rinevichi !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.