Lavori monte Catria
- Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
ci vorrei venire anch’io a che ora iniziano?? Marcops ci sei??
La messa in posto dei piloni inizierà verso le 8:00 di mettina e se tutto andrà bene il lavoro sarà finito in giornata io e Fleiss saremo alla partenza della bidonvia alle 15:00 !!! Speriamo che il tempo non ostacoli troppo il lavoro visto che per domani sono previsti moderati temporali
Domani ci siamo io e marcops ma la partenza della bidonvia dove si trova di preciso??
ciao lucaps,
la partenza della bidonvia si trova a caprile di frontone. prendi la superstrada uscita cagli, segui direzione per pergola e poi frontone. 1 km prima di frontone c’è un bivio con il cartello FUNIVIA DEL CATRIA.qui gira a sinistra e continua dritto x circa 4 km.arriverai al parcheggio della bidonvia. gli ultimi 500 mt sono in sterrato.
Che dite nonostante il tempo oggi alzerannoi piloni?
Post modificato da: Lucaps, alle: 2006/08/09 16:10
I lavori di messa in posto con l’elicottero sono stati rinviati al 22 agosto causa mal tempo!! ;-(
azz è va bè… cmq meteourbino tienici informati che se riesco il 22 ci sarò anch’io!!
Ecco due mappe delle piste che ci saranno alla riapertura degli impianti e nella seconda carta disegnate in giallo le future piste che si potranno realizzare con altri due skilift davvero una bella stazione!
In giallo la discesa a valle alla partenza della bidonviaB)
Qui le piste e gli impianti futuri :silly: :laugh:
le immagini sono piccole, le potresti mettere nella foto gallery in formato maggiore? ps: le piste "future" sono ipotizzate o c’è davvero un progetto ufficiale e concreto?
Ciao a tutti io sono di Roma vorrei sapere a quanti km di piste si arrivera’ una volta ultimati i lavori…e a quanti ipoteticamente si potra arrivare con i nuovi impianti che si faranno in futuro!!!Un’altra domanda di curiosita’ perche’ non estendere gli impianti anche dal Monte Acuto al Monte Catria versante Nord?Grazie per le eventuali risposte…..
Post modificato da: Volki, alle: 2006/08/11 15:52
Gioski le due cartine le ho inserite ingrandite nella gallery catria Per il futuro sviluppo degli impianti ci sono già dei progetti che prevedono la costruzione degli impianti che ho disegnato e l’installazione di un impinato d’inevamento programmato. Tutto questo naturalmente verrà fatto con gradualità nel giro di diversi anni
Volki allo stato attuale si avrà una sciovia di 470 metri di lunghezza tra i 1300 e i 1450 metri che servirà una pista rossa di circa 800 metri, e una blu con alcune varianti di 1 km di lunghezza. Inoltre quando l’innevamento sarà abbondante fino ai 600 metri della stazione a valle della bidonvia si potrà scendere per una lunga pista di 6 km fino alla partenza dell’ impianto di arroccamento. Con la costruzione dei nuovi impianti invece l’area sciabile aumenterà notevo,ente e si arriverà a circa 8-9 km di piste :laugh:
grazie meteourbino! mi domando solo una cosa… ok ai lavori di ripristino delle strutture che già esistevano, coi soldi della regione/europei, ma visto che la regione non darà mai soldi x espandere gli impianti in quanto la comunità non prevede la creazione di resort ma solo di piccole stazioni x utenza esclusivamente locale, dove mai troveranno fondi x i futuri impianti se già sarà dura non andare in rosso gestendo gli esistenti?!! e quindi in base a cosa si progetta?:huh:
Be la regione darà comunque un contributo per il mantenimento delle opere già esistenti e la provincia potrà finanziare le nuove strutture come stà facendo all’ eremo o nelle altre località!!!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.