Lavori monte Catria
- Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da
Ludo.
-
AutorePost
-
8 Giugno 2006 alle 0:37 #193996
meteourbino
PartecipanteMarco stanno costruendo le fondamenta per i nuovi piloni e l’ ENEL stà facendo la nuova linea elterrica che servirà la nuova bindovia e lo skilift!!! Hanno lavorato anche il 2 giugno quindi se continuano conq uesto impegno per agosto l’impianto è terminato
8 Giugno 2006 alle 4:07 #194001Nelson
ModeratoreFrancesco, tu che sei così informato, sai nulla su chi gestirà l’impianto? Sai se metteranno su qualche sito internet magari con qualche web cam?
8 Giugno 2006 alle 16:48 #194005meteourbino
PartecipanteNelson sulla gestione la situazione non è ancora ben chiara!! Ti posso dire che ci sarà la cooperazione di diverse società che gestiranno gli impianti e il rifugio
Per il sito internet probabilmente si farà e sarà completo di un aggiornato ( forse dal sottoscritto) bollettino neve e probabilmente anche con webcam
8 Giugno 2006 alle 18:42 #194009Nelson
ModeratoreSe ci metti le mani tu sto tranquillo!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
10 Giugno 2006 alle 2:06 #194034Fleiss
Membrostamattina sono andato a fare un gito sul m.acuto/catria. tutto regolare e nei tempi i lavori. stavano lavorando 1 camion e 2 ruspa.tutto smantellato adesso stavano facendo le nuove fondamenta. tra 40 giorni verranno montati i piloni e sara interessante vedere come li montano vista la ripidità del terreno(è quasi verticale). Useranno una macchina detta "ragno" e caleranno i piloni da un elicottero. ho parlato con un dipendente che guiderà il ragno e aveva molta paura causa la ripidità(incidenti capitano spesso con queste macchine).
settimana scorsa sono stati un po fermi i lavori causa neve e pioggia. in comune manno detto che la societa che gestira impianti dipenderà da politici e dalla SITA(ex sfruttatrice delle piste da sci ai tempi 1990).tutti fiduciosi a parte un signore del’ufficio turismo che prospetta un apertura solo nel 2008 (visto che bisogna scegliere una società gestione ,collaudi,ecc..)10 Giugno 2006 alle 3:35 #194035meteourbino
PartecipanteCiao Fleiss, mi spiace oggi non essere riuscito a venire!!!
Dai quando montano su i piloni andiamo a vedere e facciamo un po di foto
Per l’apertura degli impianti nel 2008 mi sembra prorpio una assurdità!!!! Per quanto riguarda la società di gestione, personale degli impianti, gattisti e capo servizio si stà parlando di una collaborazione con la società che gestisce il campetto scuola della Cupa di cui faccio parte sia come socio che come consiglio d’amministrazione, e vi posso dire che ci sono buone prospettive… di più per ora nn posso dire
Ma fidatevi il prossimo inverno gli impianti del Catria riapriranno e sarà una apertura che seguirà una serie di progetti interessanti ( impianto d’innevamento, nuovi impianti sul monte Acuto…)
10 Giugno 2006 alle 16:56 #194036Giangio8
MembroSi l’anno prossimo verrò sicuramente a sciare da quelle parti la cosa si stà facendo veramente interessante
12 Giugno 2006 alle 14:42 #194042Nelson
ModeratoreNonostante devo fare un bel pò di strada, una bella sciata sul Catria verrò a farla anche io!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:
14 Giugno 2006 alle 1:54 #194064Nelson
ModeratoreMi collego al topic sul vecchio forum…
Rileggendo il vecchio forum, ho notato che lo scorso anno non ci credeva nessuno che nella primavera 2006 sarebbero iniziati i lavori (neanche io:whistle: :whistle: ), invece…:woohoo: :woohoo:26 Giugno 2006 alle 16:57 #194212meteourbino
PartecipanteRagazzi i lavori proseguono alla grande!!!! Le fondamenta dello sklift sono state ultimate da parecchio ed è stata sistemata già la linea di salita livellandola e lisciandola, le fondazioni dei piloni della bidonvia sono quasi del tutto ultimati e tra circa una settimana verrà l’elicottero a metter egiù le gabbie di ferro e a gettare le fondazioni che sono nei punti più ripidi dove non ci si va con i mezzi!!! Entro settenmbre la ditta CCM ha assicurato la consegna degli impianti pronti per il collaudo!!!!
Intanto si stà lavorando anche per la risistemazione delle piste!
26 Giugno 2006 alle 18:24 #194213Giangio8
Membro:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :silly: :silly: :laugh:
27 Giugno 2006 alle 2:05 #194220Nelson
ModeratoreCe la fai a rimediare qualche foto??? Sò troppo curioso!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:
3 Luglio 2006 alle 1:51 #194263Fleiss
Membrooggi sono stato con meteourbino e bacchio a fare una bella passeggiata sul catria/acuto e ne abbiamo approfittato x dare un occhiata ai lavori degli impianti.
E’ incredibile ma anche di domenica gli operai stavano lavorando.i piloni dello skilift sono montati e sono pronti, adesso fra 10 giorni verranno montati con l’elicottero i piloni della bidonvia.Nella foto qui sotto ruspe al lavoro di domenica con piloni
Post modificato da: admin, alle: 2006/07/03 07:24
3 Luglio 2006 alle 1:52 #194265Fleiss
Membro3 Luglio 2006 alle 1:52 #194266Fleiss
Membro -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.