Lavori monte Catria

News Forum Lavori monte Catria

• Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da Ludo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 450 totali)
  • Autore
    meteourbino
    Partecipante

Marco stanno costruendo le fondamenta per i nuovi piloni e l’ ENEL stà facendo la nuova linea elterrica che servirà la nuova bindovia e lo skilift!!! Hanno lavorato anche il 2 giugno quindi se continuano conq uesto impegno per agosto l’impianto è terminato :-) ;-)

Nelson
    Moderatore

Francesco, tu che sei così informato, sai nulla su chi gestirà l’impianto? Sai se metteranno su qualche sito internet magari con qualche web cam?

meteourbino
    Partecipante

Nelson sulla gestione la situazione non è ancora ben chiara!! Ti posso dire che ci sarà la cooperazione di diverse società che gestiranno gli impianti e il rifugio ;-) Per il sito internet probabilmente si farà e sarà completo di un aggiornato ( forse dal sottoscritto) bollettino neve e probabilmente anche con webcam :-)

Nelson
    Moderatore

Se ci metti le mani tu sto tranquillo!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Fleiss
    Membro

stamattina sono andato a fare un gito sul m.acuto/catria. tutto regolare e nei tempi i lavori. stavano lavorando 1 camion e 2 ruspa.tutto smantellato adesso stavano facendo le nuove fondamenta. tra 40 giorni verranno montati i piloni e sara interessante vedere come li montano vista la ripidità del terreno(è quasi verticale). Useranno una macchina detta "ragno" e caleranno i piloni da un elicottero. ho parlato con un dipendente che guiderà il ragno e aveva molta paura causa la ripidità(incidenti capitano spesso con queste macchine).
    settimana scorsa sono stati un po fermi i lavori causa neve e pioggia. in comune manno detto che la societa che gestira impianti dipenderà da politici e dalla SITA(ex sfruttatrice delle piste da sci ai tempi 1990).tutti fiduciosi a parte un signore del’ufficio turismo che prospetta un apertura solo nel 2008 (visto che bisogna scegliere una società gestione ,collaudi,ecc..)

meteourbino
    Partecipante

Ciao Fleiss, mi spiace oggi non essere riuscito a venire!!! :-( Dai quando montano su i piloni andiamo a vedere e facciamo un po di foto ;-) Per l’apertura degli impianti nel 2008 mi sembra prorpio una assurdità!!!! Per quanto riguarda la società di gestione, personale degli impianti, gattisti e capo servizio si stà parlando di una collaborazione con la società che gestisce il campetto scuola della Cupa di cui faccio parte sia come socio che come consiglio d’amministrazione, e vi posso dire che ci sono buone prospettive… di più per ora nn posso dire :-) Ma fidatevi il prossimo inverno gli impianti del Catria riapriranno e sarà una apertura che seguirà una serie di progetti interessanti ( impianto d’innevamento, nuovi impianti sul monte Acuto…) ;-)

Giangio8
    Membro

;) Si l’anno prossimo verrò sicuramente a sciare da quelle parti la cosa si stà facendo veramente interessante

Nelson
    Moderatore

Nonostante devo fare un bel pò di strada, una bella sciata sul Catria verrò a farla anche io!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Nelson
    Moderatore

Mi collego al topic sul vecchio forum…
    Rileggendo il vecchio forum, ho notato che lo scorso anno non ci credeva nessuno che nella primavera 2006 sarebbero iniziati i lavori (neanche io:whistle: :whistle: ), invece…:woohoo: :woohoo:

meteourbino
    Partecipante

Ragazzi i lavori proseguono alla grande!!!! Le fondamenta dello sklift sono state ultimate da parecchio ed è stata sistemata già la linea di salita livellandola e lisciandola, le fondazioni dei piloni della bidonvia sono quasi del tutto ultimati e tra circa una settimana verrà l’elicottero a metter egiù le gabbie di ferro e a gettare le fondazioni che sono nei punti più ripidi dove non ci si va con i mezzi!!! Entro settenmbre la ditta CCM ha assicurato la consegna degli impianti pronti per il collaudo!!!! ;-) Intanto si stà lavorando anche per la risistemazione delle piste! :-)

Giangio8
    Membro

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :silly: :silly: :laugh: B)

Nelson
    Moderatore

Ce la fai a rimediare qualche foto??? Sò troppo curioso!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Fleiss
    Membro

oggi sono stato con meteourbino e bacchio a fare una bella passeggiata sul catria/acuto e ne abbiamo approfittato x dare un occhiata ai lavori degli impianti.
    E’ incredibile ma anche di domenica gli operai stavano lavorando.i piloni dello skilift sono montati e sono pronti, adesso fra 10 giorni verranno montati con l’elicottero i piloni della bidonvia.

Nella foto qui sotto ruspe al lavoro di domenica con piloni

Post modificato da: admin, alle: 2006/07/03 07:24

Fleiss
    Membro

Fleiss
    Membro

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 450 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.