Lavori monte Catria

News Forum Lavori monte Catria

• Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da Ludo.
Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 450 totali)
  • Autore
    select
    Membro

meteourbino scritto:

Quote:
    Simo l’apertura della bidonvia per altro già pronta è in funzione dei lavori del rifugio!!! Appena il rifugio in quota sarà finito si aprirà! Visto che di mezzo c’è l’inverno e che i lavori inizieranno nel mese di marzo penso che il tutto sarà finito e pronto per l’innaugurazione per circa il mese di maggio;) Intanto quest’inverno noi andremo su a fare varie prove di battitura delle piste e magari a farci qualche bella sciata in esclusiva!!! E magari chi ha due pelli di foca e la voglia di farsi una sciata puo salire su comunque e trovare le piste già battute;)

quindi per pasqua niente?!??:( :(

andrea
    Membro

Domanda… La stazione meteo dell’A.M di Frontone è quella sulla strada per arrivare alla partenza della bidonvia?

ducaghibell
    Membro

Sto rifugio!! Mi sarei offerto volentieri come idraulico alla sua ultimazione.
    E va be, tra l’Eremo che tarda, tra il Catria che passa l’anno, al Nerone penso che tirino lunghi sospiri di sollievo.

marcops
    Moderatore

andrea scritto:

Quote:
    Domanda… La stazione meteo dell’A.M di Frontone è quella sulla strada per arrivare alla partenza della bidonvia?

No, si trova nel paese di Frontone, vicino al castello!!!!

danalfa
    Membro

qualche giorno fa sono passato a vedere la nuova bidonvia del catria (sono di roma ma vengo spesso a sassoferrato) mi è dispiaciuto che nn siete riusciti ad aprire x quest’anno ci avevo fatto un pensierino x passarci qualche giorno.
    comunque se dovessi venire su con un po’ di amici e un paio di pale c’è abbastanza neve x fare un jump all’inizio della bidonvia?

Post modificato da: danalfa, alle: 2006/11/23 18:14

Lucaps
    Moderatore

bè non è facile trovare neve alla base della bidonvia in quanto si trova a una bassa altitudine 500 mt circa quindi per vere neve abbondante ci vuole una bella irruzione fredda. allora ti conviene andare al nerone se non sbaglio c’è un bozza di snowpark ;)

meteourbino
    Partecipante

Ciao Danalfa per fare due salti alla partenza della bidonvia non ci sono prblemi e solo che come ti ha detto luca vista la quota bassa 550 metri non sempre ci sarà la neve!!! In quota cmq all’ arrivo dello skilift allestiremo un bello snowpark dove tutti gli appassionati di questo sport potranno divertirsi e fare quello che vogliono;)

paolops
    Partecipante

<ciao a tutti
    è solo la seconda volta che visito questo sito e, penso propio che passero molto tempo con Voi.
    sono stato ieri sul Catria e non ho ben charo se quest’inverno funzioneranno gli impianti, anche se mi sembrano molto più avanti rispetto ell’eremo di Carpegna.

meteourbino
    Partecipante

No putroppo si potrà sciare solo dalla prossima stagione!!! La bondinvia entrerà in funzione tra maggio e giugno;) Se vuoi sapere altri dettagli leggi le altre pagine del topic;)

Silvietta82
    Membro

:laugh: wow ragazzi!! ma si potrà sciare annche sul Catria?:)

…sono contenta di questo, perchè sono spesso lassù…:huh: cioè…a Cantiano, che è il paesino che si trova ai piedi del Catria….

…ho degli amici là, e da sabato sarò tutti i week-end lì….perchè porterò sù la mia cavallina al maneggio che si trova a Chiaserna…
    😆 :woohoo: :woohoo:

…nn sò se avete presente..:S

ciaooo:P

meteourbino
    Partecipante

Ciao ben ventuo nel forum! Si bel posto Chiaserna con una storica tradizione per i cavalli!!!!;) ;) ;) ;)

Be allora prima che arrivi la neve se hai voglia fai due salti con la cavallina verso l’acuto a vedere i nuovi impianti!:)

catria
    Membro

salve vorrei sapere come si arriva alla bidonvia. grazie

meteourbino
    Partecipante

Ciao dei arrivare fino a Frontone, venendo da Cagli appena arrivato a Frontone devi girare a destra in vicinanza di un ponte in direzione Caprile – Funivia e da li prosegui sempre diritto; la strada finisce alla bidonvia.;)

meteourbino
    Partecipante

Aggiornamento: i lavori per finire la linea elettrica e fare gli allacci della corrente per il collaudo dell’impianto sono quasi terminati. Se il tempo come previsto resterà bello per tutta la settimana i lavori verranno completati e la prossima settimana ( in cui è prevista anche la neve!!!) si potrà fare il collaudo sia della bidonvia sia della sciovia con la neve;)

marcops
    Moderatore

allora ci porti su per un’assaggio gratuto :P ?

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 450 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.