Lavori monte Catria
- Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da
Ludo.
-
AutorePost
-
7 Novembre 2006 alle 20:25 #196305
simoneroscio
MembroRaga il 5 sono andato a Frontone e sono passato lì:
ho visto i bidoni gialli!7 Novembre 2006 alle 20:26 #196306simoneroscio
Membro7 Novembre 2006 alle 20:56 #196309marcops
Moderatoresimoneroscio scritto:
Quote:Raga il 5 sono andato a Frontone e sono passato lì:
ho visto i bidoni gialli!brutto finokkio… vai su e non mi fai sapere nulla???
dai sarà per la prossima…
7 Novembre 2006 alle 21:23 #196315simoneroscio
MembroHo fatto scuola di Camper: adesso sono in grado di portarlo!:woohoo:
12 Novembre 2006 alle 8:46 #196390meteourbino
PartecipanteIeri abbiamo portato su al garage del Catria il battipista Lheitner 360 che ci servirà per battere la pista da fondo e per battere quando ci sarà neve la pista di discesa a valle;) Appena arriverà la neve iinizieremo a fare un po di prove di battitura per vedere come si comporterà il manto nevoso e dove saranno necessari i vari riporti! Visto che non si aprirà, noi delle piste useremo quest’inverno come test di rodaggio per avere durante l’apertura condizioni perfette
12 Novembre 2006 alle 12:31 #196392select
Membrometeourbino scritto:
Quote:Ieri abbiamo portato su al garage del Catria il battipista Lheitner 360 che ci servirà per battere la pista da fondo e per battere quando ci sarà neve la pista di discesa a valle;) Appena arriverà la neve iinizieremo a fare un po di prove di battitura per vedere come si comporterà il manto nevoso e dove saranno necessari i vari riporti! Visto che non si aprirà, noi delle piste useremo quest’inverno come test di rodaggio per avere durante l’apertura condizioni perfetteciao sono un nuovo utente del forum e dato che studio ad ancona volevo sapere se ci sono degli impianti di risalita e piste sul monte catria o in zone limitrofe dove poter andare a sciare ogni tanto…
in oltre vorrei sapere le date di apertura degli impianti e se in caso di poca neve queste piste sono dotate di impianti per innevamento artificiale in modo da non rimanerci fregati…
voi dite che per dicembre si riesce a sciare??? perche da quello che ho letto qui ora stanno rifacendo gli impianti d risalita pero’ spero che non sia tutto chiuso ma che i vecchi impianti rimangano aperti in modo da poter sfruttare almeno una parte delle piste…
fatemi sapere vi pregooooo:P
12 Novembre 2006 alle 16:12 #196396simoneroscio
MembroCiao Select!
Sul monte Catria hanno rifatto tutto!
Ci sono stato a Frontone a vedere la partenza della bidonvia!
Purtroppo per problemi burocratici(non possono aprire il rifugio!) il resort aprirà per la stagione 2007/2008!Il nostro buon Meteourbino sa vita morte e miracoli del Catria!
Ma non è venuto alla cena scimarche!:evil:
13 Novembre 2006 alle 7:54 #196401Lucaps
ModeratoreDa Ancona hai vicino Sarnano e Frontignano Son dei bei resort e Sarnano all’innevamento artificiale. Frontignano apre l’8 dicembre neve permettendo quindi tocca aspettare che il cielo ci assecondi. Cmq per Fronty puoi vedere le condizioni meteo dalla webcam
http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&task=webcam&nw=1&Itemid=4813 Novembre 2006 alle 17:27 #196414meteourbino
PartecipanteCiao select, come ti ha detto simone al Catria si sono rifatti tutti gli impianti ( ibidonvia e uno skilift) purtroppo per problemi con i lavori sul rifugio non abbiamo potuto aprire per quest’ inverno ma faremo un bella riapertura per la stagione invernale 2007/2008 e probabilmente riusciremo a mettere su anche qualche cannone per l’innevamento anche se la neve naturale in quella zona è davveor abbondante. Per questa stagione ti consiglio da Ancona di andare a Sarnano dove ci sono 2 seggiovie nuove + rifugio nuovo + impianto d’innevamento;)
PS: Simo è andata bene la cena? Portroppo non sono potuto venire causa morosa…ma ho mandato i miei saluti a tutti da parte di Valerio;)
13 Novembre 2006 alle 20:15 #196421simoneroscio
MembroTutto bene Francesco!
Abbiamo anche fatto du’ salti al piano di sopra del locale con prosecco e rum a 10 euri!:side:
Jonathan ci ha dato tanti adesivi e ci ha raccontato la sua storia.
:cheer:13 Novembre 2006 alle 22:16 #196431marcops
Moderatoreglu glu… :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
13 Novembre 2006 alle 22:17 #196432select
Membrometeourbino scritto:
Quote:Ciao select, come ti ha detto simone al Catria si sono rifatti tutti gli impianti ( ibidonvia e uno skilift) purtroppo per problemi con i lavori sul rifugio non abbiamo potuto aprire per quest’ inverno ma faremo un bella riapertura per la stagione invernale 2007/2008 e probabilmente riusciremo a mettere su anche qualche cannone per l’innevamento anche se la neve naturale in quella zona è davveor abbondante. Per questa stagione ti consiglio da Ancona di andare a Sarnano dove ci sono 2 seggiovie nuove + rifugio nuovo + impianto d’innevamento;)PS: Simo è andata bene la cena? Portroppo non sono potuto venire causa morosa…ma ho mandato i miei saluti a tutti da parte di Valerio;)
grazie delle info…peccato che riapra l’anno prox…ma c’e qualche speranza che riapra per pasqua 2007? questo è il mio ultimo anno ad ancona quindi sara molto difficile che in futuro arrivero fino al catria per sciare….
14 Novembre 2006 alle 12:06 #196443simoneroscio
MembroMeteourbino, aprirete la bidonvia per Pasqua?
La possibile inaugurazione?
:woohoo: :woohoo: :woohoo:15 Novembre 2006 alle 9:07 #196459meteourbino
PartecipanteSimo l’apertura della bidonvia per altro già pronta è in funzione dei lavori del rifugio!!! Appena il rifugio in quota sarà finito si aprirà! Visto che di mezzo c’è l’inverno e che i lavori inizieranno nel mese di marzo penso che il tutto sarà finito e pronto per l’innaugurazione per circa il mese di maggio;) Intanto quest’inverno noi andremo su a fare varie prove di battitura delle piste e magari a farci qualche bella sciata in esclusiva!!! E magari chi ha due pelli di foca e la voglia di farsi una sciata puo salire su comunque e trovare le piste già battute;)
15 Novembre 2006 alle 16:46 #196464marcops
Moderatorese mi date un passaggio in vetta con il gatto… ci sono anche io!!!! Purtroppo non ho niente pelli e niennte sci da alpinismo!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.