Lavori monte Catria

News Forum Lavori monte Catria

• Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da Ludo.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 450 totali)
  • Autore
    uomopiter
    Membro

ciao ragazzi, mi sa dire qualcuno se è già stata costituita una società di gestione degli impianti? ed è sicuro che per quest’anno si potrà sciare? A Frontone si parla dell’inaugurazione per la prossima estate visto che l’ottica è quella di far funzionare la bidonvia anche per il periodo estivo … ma di voci qui ne corrono tante!!!!!

meteourbino
    Partecipante

Ciao per ora ti posso dire che la società di gestione per il periodo invernale c’è e sarà efficiente;)
    La stazione aprirà sicuramente per quest’inverno anche se con qualche dettaglio da migliorare magari nel corso dell’estate e sopra tutto dalla prossima stagione invernale:)

wcaprile
    Membro

monte catria N.4 skilift, n. 1 Tapis roulant scritto da questo sito nel menu principale /località ?????????????????????????????????????’

marcops
    Moderatore

beh… sarà in fase di aggiornamento…. 4 skilift? Boh…

sertorelli
    Moderatore

credo che sia in aggiornamento in qunato fino a ieri il Catria nel menù località non compariva, quindi per ora prendetelo con le pinze

meteourbino
    Partecipante

I dati sono sbagliati, per ora 1 bidonvia, 1 skilift ( 2 skilift di prossima realizzazione entro il 2007-2009 ) Tapirolant sicuramente no!!! Forse piccola manovia per campo scuola. Innevamento tra due anni!;)

Jonathan
    Amministratore del forum

opsss scusate ho messo online come da vostra richiesta la località ma devo finirla a scrivere :whistle:

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

meteourbino
    Partecipante

Ho inserito nela foto gallery lo cartina delle piste che verranno battute durante la prossima stagione e una foto dalla cresta del monte Acuto da cui si vedono la parte iniziale delle piste ;)

wcaprile
    Membro

viste le foto delle piste bene, molto bene; mentre lo stato dei lavori come procedono???

Jonathan
    Amministratore del forum

meteourbino scritto:

Quote:
    Ho inserito nela foto gallery lo cartina delle piste che verranno battute durante la prossima stagione e una foto dalla cresta del monte Acuto da cui si vedono la parte iniziale delle piste ;)

Grazie Francesco, la inserisco subito nella pagina del Monte Catria.

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Volki
    Membro

Un domani se si vorra’ sostituire la bidonvia con un’ovovia o una seggiovia sara’ sufficiente smondare le ceste e mantenere i piloni,o bisognerebbe smontare tutto?

Volki
    Membro

Un domani se si vorra’ sostituire la bidonvia con un’ovovia o una seggiovia sara’ sufficiente smondare le ceste e mantenere i piloni,o bisognerebbe smontare tutto?

candie
    Membro

Bisogna vedere la famigerata "fine della vita tecnica" dell’impinto superata la quale si deve prevedere sicuramente allo smontaggio totale dell’impianto ed alla sostituzione dello stesso con uno nuovo!!!
    Comunque trovo difficile se non incompatibile il fatto di poter sostituire delle bidonvie con qualche altro tipo di cabina dato che tutti gli impianti sono preprogettati e studiati per certi carichi di lavoro! I motori stessi hanno la forza idonea per "spingere quel tipo di cavo e di pesi"!!!
    Quindi mi sento di dirti che difficilmente sarà possibile un’operazione del tipo indicato da te!!!

skifun70
    Moderatore

La vecchia seggiovia di Sarnano è diventata seggiovia monoposto dopo anni di funzionamento come bidonvia, il discorso sarà molto più legato alla vita tecnica credo.

marcops
    Moderatore

Volki scritto:

Quote:

MI viene in mente la Forcella Staunies! Lì c’è un vecchissimo impianto, tra l’altro molto leggero come costruzione che in inverno funziona come seggiovia, mentre in estate sostituiscono tutto con delle cabinette da 2 posti!
    http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo04.jpg
    http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo02.jpg
    la stazione intermedia
    http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo03.jpg
    la stazione di partenza
    http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo01.jpg
    quindi non penso che ci siano problemi grossi…

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 450 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.