Lavori monte Catria
- Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
ciao ragazzi, mi sa dire qualcuno se è già stata costituita una società di gestione degli impianti? ed è sicuro che per quest’anno si potrà sciare? A Frontone si parla dell’inaugurazione per la prossima estate visto che l’ottica è quella di far funzionare la bidonvia anche per il periodo estivo … ma di voci qui ne corrono tante!!!!!
Ciao per ora ti posso dire che la società di gestione per il periodo invernale c’è e sarà efficiente;)
La stazione aprirà sicuramente per quest’inverno anche se con qualche dettaglio da migliorare magari nel corso dell’estate e sopra tutto dalla prossima stagione invernale:)
monte catria N.4 skilift, n. 1 Tapis roulant scritto da questo sito nel menu principale /località ?????????????????????????????????????’
beh… sarà in fase di aggiornamento…. 4 skilift? Boh…
credo che sia in aggiornamento in qunato fino a ieri il Catria nel menù località non compariva, quindi per ora prendetelo con le pinze
I dati sono sbagliati, per ora 1 bidonvia, 1 skilift ( 2 skilift di prossima realizzazione entro il 2007-2009 ) Tapirolant sicuramente no!!! Forse piccola manovia per campo scuola. Innevamento tra due anni!
opsss scusate ho messo online come da vostra richiesta la località ma devo finirla a scrivere :whistle:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
Ho inserito nela foto gallery lo cartina delle piste che verranno battute durante la prossima stagione e una foto dalla cresta del monte Acuto da cui si vedono la parte iniziale delle piste
viste le foto delle piste bene, molto bene; mentre lo stato dei lavori come procedono???
meteourbino scritto:
Grazie Francesco, la inserisco subito nella pagina del Monte Catria.
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
Un domani se si vorra’ sostituire la bidonvia con un’ovovia o una seggiovia sara’ sufficiente smondare le ceste e mantenere i piloni,o bisognerebbe smontare tutto?
Un domani se si vorra’ sostituire la bidonvia con un’ovovia o una seggiovia sara’ sufficiente smondare le ceste e mantenere i piloni,o bisognerebbe smontare tutto?
Bisogna vedere la famigerata "fine della vita tecnica" dell’impinto superata la quale si deve prevedere sicuramente allo smontaggio totale dell’impianto ed alla sostituzione dello stesso con uno nuovo!!!
Comunque trovo difficile se non incompatibile il fatto di poter sostituire delle bidonvie con qualche altro tipo di cabina dato che tutti gli impianti sono preprogettati e studiati per certi carichi di lavoro! I motori stessi hanno la forza idonea per "spingere quel tipo di cavo e di pesi"!!!
Quindi mi sento di dirti che difficilmente sarà possibile un’operazione del tipo indicato da te!!!
La vecchia seggiovia di Sarnano è diventata seggiovia monoposto dopo anni di funzionamento come bidonvia, il discorso sarà molto più legato alla vita tecnica credo.
Volki scritto:
MI viene in mente la Forcella Staunies! Lì c’è un vecchissimo impianto, tra l’altro molto leggero come costruzione che in inverno funziona come seggiovia, mentre in estate sostituiscono tutto con delle cabinette da 2 posti!
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo04.jpg
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo02.jpg
la stazione intermedia
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo03.jpg
la stazione di partenza
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo01.jpg
quindi non penso che ci siano problemi grossi…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.