Lavori monte Catria

News Forum Lavori monte Catria

• Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Ludo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 450 totali)
  • Autore
    meteourbino
    Partecipante

Il pomeriggio di Pasqua sono andata fare un giro al Catria e i lavori per la ricostruzione della bidonvia e dello skilift proseguono alla grande!!!! Sono già stati fatti i basamenti dello skilift e smonati tutti i piloni della bidonvia!!! A breve appena il bel tempo lo permetterà i lavori proseguiranno alla grande e penso che già nel mese di luglio gli impianti saranno montanti!!! Ancora tanta neve sulle piste che in caso di impianti funzionanti si sarebbe potuto sciare!!!!!!! Aspetto con ansia la prossima stagione per poter sciare su questa bellissima montagna :-)

Post modificato da: Carlo, alle: 2006/06/09 06:55

cubitan
    Membro

Meteourbino
    è una bellissima notizia. peccato non si parli spesso di questa località del passato e a quanto sembra del prossimo futuro :laugh:
    Sarà ripristinata la bidonvia o sostituita con una seggiovia come dicevano alcune voci?
    Qualcuno ha una cartina di come saranno le piste o per lo meno di come erano quando la stazione è stata operativa in passato?
    Per il momento accontentiamoci di questi due impianti ma sicuramente il monte acuto offre lo spazio anche per altri impianti, ambientalisti permettendo.:P

P.S. hai per caso fatto delle foto ai cantieri?
    Grazie

Post modificato da: cubitan, alle: 2006/04/18 20:33

marcops
    Moderatore

SOCCIA che notizia!!!!! E in carpegna? Si è mosso qualcosa?
    Qualcuno ha delle foto???

meteourbino
    Partecipante

Venerdì tempo permettendo ri vado su con un amico e faccio un po di foto e cerco di fare una cartina con le piste che saranno riaperte!!!! La bidonvia verrà sostitutita con una seggiovia a tre posti con stazione intermedia a quota 1150 metri permettendo così nev epermettendo di usufruire anche della parte alta della seggiovia per scendere con gli sci fino a 1100 metri!!! In Carpegna non appena finiranno queste piogge inizieranno i lavori di costruzione del nuovo impianto!!! Per la prossima stagione verrà anche ampliato l’impianto d’innevamento con 2 cannoni a ventola e 3 aste ad alta pressione!!!! Insomma con queste due stazioni il pesarese sembra voler dare la rivincita ai Sibillini!!!!!!! :-) ;-) Il tutto però a discapito del Nerone che continuando di questo passo ha davvero gli anni contati… ;(

cubitan
    Membro

grazie per le informazioni
    se nei prossimi anni nevicherà come negli ultimi, si potrà sciare fino alla stazione intermedia per parecchi mesi :)
    tra l’altro la seggiovia sarebbe utile anche per attirare turisti nei fine settimana estivi
    speriamo comunque che si possa realizzare anche il progetto per il monte nerone di una seggiovia ed un nuovo skilift che avevi postato nella vecchia versione del sito
    pisteneroneseggioviacopia.jpg

Fleiss
    Membro

anch’io il 1 maggio andro a camminare sul catria e poi il 13 maggio ci rivado ancora per il passaggio in vetta del giro d’italia. vi farò sapere se ci sono ulteriori novità. X mateourbino: ma quando c’è molto innevamento volendo si puo scendere anche fino a valle(caprile 500 mt)??
    Sai chi saràa il gestore degli impianti?

meteourbino
    Partecipante

Cero Fleiss, quando l’innevamneto lo permetterà si potrà scendere fino alla partenza dell’impianto a valle anche se la pista è poco più larga di una strada ma cmq sarà davvero emozionante fare una bella discesa di oltre 5 km!!!!! :-) Per la gestione degli impianti si stanno valutando varie ipotesi e a breve si avrà un incontro con la nostra società del Neorne che gestisce il campetto, altro per ora non posso dire… !!!! ;)

PS: ci si vede il 13 per il giro!!! io probabilemnte sarò su con gli amici con la tenda!!!

meteourbino
    Partecipante

Ecco una piccola bozza delle piste presenti e future del monte Acuto!!!! Tra qualche giorno posterò anche delle foto dei lavori! :-) CartinaSentieri1.jpg

Fleiss
    Membro

che cos’è quella linea nera tratteggiata? Finchè ci sei te dimezo con i gestori degli impianti sappiamo che sono in buone mani. Cerca di farli prendere la decisione di restare aperti anche i giorni feriali, si no fa la fine del nerone.
    Mentre x il nerone quando verrà presa una decisione sul nuovo progetto?

meteourbino
    Partecipante

Fleiss la linea nera tratteggiata è il profilo della Seggiovia delle Gorghe che dovrà essere costruita in un prossimo futuro!!! :-) Pr il Nerone ancora niente di certo ma a mio parere visto i problemi che si stanno incontrando con i prorpioetari dei terreni e altri problemi amministrativi penso che per diversi anni nn verrà fatto nessun nuovo impianto!!! ;( Al Catria penso proprio che gli impianti resteranno aperti tutti i giorni come in Carpegna e la segigovia verrà sfruttata molto anche nel periodo estivo!!

PS: ti ho mandato la mail con la carta dei sentieri!

cubitan
    Membro

grazie meteourbino
    sei informato e disponibile come sempre
    attendiamo delle foto dello stato di avanzamento dei lavori :)

Jonathan
    Amministratore del forum

Sicuramente nei prossimi anni ne vedremo delle belle a livello concorrenziale tra i resort marchigiani :laugh: !!!!!!!!

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

meteourbino
    Partecipante

Ecco alcune foto che ho scattato ieri sulle piste del monte Acuto!!! CMe detto i lavori proseguono bene e le fondamenta per i piloni della scioaiva sono quasi tutte ultimate!!! ;-) Ancora buon innevaneto dentro il bosco con anche oltre i 1 metro di neve!!!! ACUTO1.jpg

meteourbino
    Partecipante

Dettaglio base pilone della sciovia! SCIOVIA1.jpg

meteourbino
    Partecipante

Pista rossa vista nella parte centrale in prosismità del rifugio!!! Ancora ben innevata nella parte alta :-) PISTAROSSA.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 450 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.