Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena
- Questo topic ha 258 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da skifun70.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2008 alle 10:45 #242229SEM81Membro
Ieri sono stato da quelle parti ed un commerciante mi ha spifferato che l’impianto di innevamento funziona correttamente, la cosa che non funziona è la gestione del resort, in quanto dopo la scomparsa del gestore, i figli, vuoi per mancanza di esperienza, vuoi per mancanza di voglia, non fanno nulla per renderlo funzionante, malgrado le tante lamentele dei commercianti locali…. Se questa è mentalità imprenditoriale allora siamo messi veramente bene. Sperare……MAH!!!!!!……c’è un detto che dice aiutati che Dio ti aiuta.:angry: :angry:
11 Febbraio 2008 alle 11:45 #242233EriolMembrose non si interessano i gestori chi si dovrebbe interessare della gestione di Sassotetto?
bho n.c.
11 Febbraio 2008 alle 14:46 #242244BonfMembroCerto che dovrebbe essere interesse dei gestori,forse ci saranno difficoltà ulteriori…
Dalla web cam sto vedendo che un pò di neve a Sassotetto è stata fatta,secondo voi apriranno gli impianti????12 Febbraio 2008 alle 10:54 #242295skifun70ModeratoreQuote:, malgrado le tante lamentele dei commercianti locali….Questa poi è grossa.
In parte ciò che dici riguardo la gestione credo sia vero,ma sono proprio curioso di sapere chi sono questi commercianti che si lamentano. Fra tutti gli alberghi (e ce ne sono tanti) e attività commerciali si contano su una mano quelli che partecipano alla promozione della montagna e degli sport invernali. Basta guardare l’opuscolo Sibillini Resort uscito a skipass.
Se non partecipano tutti alla promozione le cose non vanno un gran bene, non si può solo aprire il cassetto per mettere dentro i guadagni avuti con i soldi spesi da altri. Questa è la mia impressione da esterno.12 Febbraio 2008 alle 11:06 #242296SEM81MembroSkifun, così mi è stato riferito…. non sò quanta verità ci sia dietro, comunque se il resort non funziona sicuramente i negozietti e le varie piccole attività commerciali ne risentono, visto il minor numero di persone in transito per Sarnano….risultato…malcontento e lamentele…sicuramente i soldi da investire nella promozione e pubblicità non sono mai specati, ma per poter investire bisogna anche avere piena fiducia anzitutto in chi gestisce la fonte primaria di attrazione turistica….I GESTORI…perchè da lì parte tutto…..…del resto nessuno lavora per nulla, si lavora essenzialmente per il guadagno..da me si dice " se fadiga pe’ magnà"
12 Febbraio 2008 alle 11:21 #242297NelsonModeratoreskifun70 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Quote:, malgrado le tante lamentele dei commercianti locali….Questa poi è grossa.
In parte ciò che dici riguardo la gestione credo sia vero,ma sono proprio curioso di sapere chi sono questi commercianti che si lamentano. Fra tutti gli alberghi (e ce ne sono tanti) e attività commerciali si contano su una mano quelli che partecipano alla promozione della montagna e degli sport invernali. Basta guardare l’opuscolo Sibillini Resort uscito a skipass.
Se non partecipano tutti alla promozione le cose non vanno un gran bene, non si può solo aprire il cassetto per mettere dentro i guadagni avuti con i soldi spesi da altri. Questa è la mia impressione da esterno.Sono daccordo al 100%!! Se spendi soldi per promuovere la località hai tutto il diritto di lamentarti se le cose non funzionano…ma se stai a bocca aperta ad aspettare i guadagni non puoi lamentarti più di tanto!!
12 Febbraio 2008 alle 17:08 #242328IseekMembroio posso anche essere d’acordo su questo discorso !
Ma mi dite di chi è la responsabilità del fatto che i cannoni ad oggi non hanno ancora sparato 2 cm di neve ???
Chi li deve accendere sti cannoni,chi li deve far funzionare ?????
C’è qualcuno che sa rispondere e vuole rispondere ?
(il mio intervento era molto più acceso,ma per fortuna poi ho voluto abbassare i toni)
X skifun
Posso capire che tu sia attaccato agli attuali gestori (e questo risulta palese),ma non credi che da una gestione migliore chi ci guadagnerebbe in primis sarebbero proprio loro ?!?!?!?!?12 Febbraio 2008 alle 17:33 #242329marcorockyMembroIo oramai i gestori di Sarnano li interpreto come Incapaci e Svogliati nella gestione invernale degli impianti.
Ma perchè non cambiano lavoro!!!!!!!!!!!!!!!Che forse sarebbe meglio per tutti!!!!!Oramai da loro non mi aspetto proprio più nulla per il semplice motivo che ho scritto sopra!!!!
Basta guardare quest’anno Fronty come si è evoluta(veramente i miei complimenti per l’impegno messo in atto dal personale).
12 Febbraio 2008 alle 17:51 #242330danisciModeratoreveramente un peccato per Sarnano! quando sono stato il 29/12 avevo passato veramente una bella giornata sugli sci! Credevo fosse la svolta per la località ma da quello che ho capito mi devo ricredere!
12 Febbraio 2008 alle 23:17 #242358skifun70ModeratoreQuote:X skifun
Posso capire che tu sia attaccato agli attuali gestori (e questo risulta palese),ma non credi che da una gestione migliore chi ci guadagnerebbe in primis sarebbero proprio loro ?!?!?!?!?Non sono attaccato proprio a nessuno anche perchè non si sa proprio chi siano i nuovi gestori, con ciò che è successo in Novembre la gestione non ha ancora una sua identità ben precisa secondo me. Tengo alla zona come qualsiasi persona attaccata al luogo dove vive. Il discorso che ho fatto sui commercianti è per ciò che si sentiva in paese, a criticare tutti sono buoni a mettere mano in tasca un pò meno.
Io con la montagna non ci guadagno certo niente, anzi.13 Febbraio 2008 alle 0:31 #242360CescoMembroinnanzi tutto quoto l’amico skifun al 100%, come lui sono visceralmente attaccato a questa zona, nella quale per altro lavoro a sua differenza, e vorrei tanto anche io che tutto funzionasse sempre per filo e per segno.. ma purtroppo le cose non vanno sempre come nei film e, dopo eventi che ci colpiscono come solo chi li vive sa, restano davvero poche persone a dover tirare fuori le gambe da queste brutte e improvvise evoluzioni delle situazioni.
io non ho sentito "commercianti" lamentarsi come dite, solo persone preoccupate dall’evolversi delle situazioni, come lo sono io del resto che amo questo posto; a parte i soliti che non si sono mai sbattuti per il turismo montano, del resto alcuni non sanno neanche cosa significhi la parola turismo, ma per fortuna sono pochi!io vi dico che quassù, chi è rimasto, si è rimboccato le maniche ed ha imparato in pochissimo tempo almeno l’essenziale, ora sta continuando ad imparare per darvi quello che vorreste e che tutti noi vorremmo fosse una stazione come sarnano…
…ricordandovi che per battere una pista non basta salire sul gatto, mettere in moto ed abbassare la fresa, a volte il gatto non ha voglia di muoversi e chi ci lavora non è che ci gode13 Febbraio 2008 alle 13:04 #242375IseekMembroOk Cesco,sono contento che sei intervenuto perchè proprio da te e da come ti comporti riguardo Ragnolo si capisce che c’è impegno e buona volontà !
Da quel che si legge ,e ci credo perchè son venuto anche da quelle parti,si capisce che stai provando a far funzionare nel giusto modo una realtà "difficile",vuoi per la neve non abbondante,vuoi per la cultura non proprio turistica da quelle parti,vuoi per problemi tecnici al gatto ,ecc.
Però si vede l’intenzione ed i buoni propositi.
A poche centinaia di metri da te invece sembra tutto fermo.
Quello che mi fa innervosire è vedere una realtà come la tua in cui è evidente che con impegno e voglia si possono migliorare tante cose,ma che a poche centinaia di metri non viene applicata.Mi rispondete alla domanda "chi è che deve premere il bottone per accendere i cannoni?"
Come è possibile fare investimenti di milioni di euro e non sapere chi dovrà "premere un bottone" ?????
Mica per niente,ma questo è un gran spreco di denaro…magari pubblico (chissà !)
X skifun
Non ce l’ho mica con te,e non do certo la colpa a te per certe situazioni,figurati.
Ma tu che sei della zona e probabilmente conosci gli interessati,non potresti mediare e dare qualche consiglio a chi di dovere ?? Se sapessi a chi rivolgermi lo farei io !
Ti ripeto che non è per muovere una critica verso di te,ma solo per capire se almeno questo possa essere un modo per smuovere qualcosa,perchè penso sia evidente che anch’io ci tengo alla realtà SASSOTETTO-S.M.MADDALENA !13 Febbraio 2008 alle 16:41 #242389BonfMembroSono daccordo Iseek,anche x rispetto di tutte le persone che hanno fatto lo skipass stagionale anche con l’illusione dei cannoni,illuminazione notturna e le novità dette all’inizio stagione.
13 Febbraio 2008 alle 16:58 #242391fede21Partecipantebonf a messo in ballo un bel problema il rispetto degli abbonati.la cosa più importante per una azienda è quella di trattare bene e con rispetto i propri clienti ed in particolare i più assidui e chi meglio degli abbonati?
13 Febbraio 2008 alle 20:14 #242403mirketto1976Membroio concordo con tutti,soprattutto con skifun che avendo il piacere di conoscerlo di persona si capisce che e’ molto attaccato alle proprie zone,come del resto tutti noi.cesco e’ la prova che con impegno e amore verso il proprio lavoro i risultati si possono ottenere risultati apprezzabili.penso comunque che chi ha fatto lo stagionale avrebbe tutto il diritto di essere rimborsato in quanto il comprensorio pubblicizzava i cannoni e tutti i vari servizi che puntualmente non ci sono stati.il discorso sarebbe diverso in altre parti che non erano dotate di tali innovazioni.quindo lo stagionale era a loro rischio e pericolo.c’e’ il problema delle temperature,vero,ma le giornate per sparare ci sono state e non sono state sfruttate.
-
AutorePost
- Il topic ‘Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena’ è chiuso a nuove risposte.