La polemica su romjeans
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › La polemica su romjeans
- Questo topic ha 32 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da fede21.
-
AutorePost
-
27 Novembre 2007 alle 21:03 #227905JonathanAmministratore del forum
è da qualche giorno che infuria la polemica (secondo me giusta) sulla linea d’abbigliamento romjeans.
Premetto che non sono razzista. Il fatto che una persona in questo caso un rom (completamente ubriaco) il quale ha ucciso quattro ragazzi della Provincia di Ascoli Piceno, ora faccia il testimonial, mi fa skifo, nonostante sia un marketer. Che ne pensate?
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
27 Novembre 2007 alle 21:55 #237998NelsonModeratoreSono daccordo con te Jo! Anche se secondo me il "problema" è l’appartenenza di quell’uomo all’etnia Rom, se fosse stato italiano i media non avrebbero avuto questa attenzione morbosa a questa vicenda e non si sarebbe creato nessuna linea romjeans però…pensare che c’è qualcuno che va a guadagnare sulla morte ed il dolore delle persone fa davvero schifo! Non so se ve lo ricordate, un paio di mesi dopo in Lombardia un uomo italiano ubriaco al quale oltretutto era state revocata la patente per guida in stato d’ebrezza per altre due volte ha investito ed ucciso una donna incinta e sua figlia…dopo due due giorni ad i giornali non importava più nulla!
TV e giornali ormai hanno il potere di far diventare un personaggio famoso anche un assassino e se pensate che erano disposti a sborsare 10000 euro per un intervista esclusiva…
Scusate lo sfogo…27 Novembre 2007 alle 22:07 #237999FonzieMembroChe l’Italia ha qualcosa di grave che non va. Sono di Ascoli e so quanta tensione ci sia nei confronti di rom e compagnia (perchè la gente generalizza sempre facilmente) e ciò non può che essere un male in una città che è già storicamente nera… :dry:
Comunque è uno schifo, al di là della nazionalità del guidatore e della politica, che si possano mitizzare certe cose: il rom ha l’immagine gestita da un manager, sponsorizza una marca di occhiali, la linea di jeans, ha stipulato contratti con diversi tg e sta scrivendo un libro, oltre naturalmente a non essere in carcere.
La legge non va, la società non va:esempio stupido, basta ricordare che l’anno scorso per la vicenda della Gregoraci che aveva fornito prestazioni sessuali per entrare nel giro che conta era stata fatta una pubblicità della 3 che giocava sul doppio senso della cosa :blink: :blink: :blink: Tutto questo perchè oltre alla pessima mancanza di certezza della pena si è perso ogni valore basilare: non sto parlando di valori quali orgoglio o onore che secondo me hanno fatto il loro tempo ma cose molto più semplici quali la decenza, la razionalità e perchè no l’amore…
E sono anche pessimista perchè in un Italia in cui si corre per recuperare il terreno perduto sulle altre nazioni si tende a metabolizzare certe mostruosità.
Ormai vedo molto dura anche una profonda rivoluzione delle norme giuridiche e del buon senso della società italica.Detto questo ormai credo che questo grande malessere possa essere combattutto solamente attraverso l’educazione dei bambini sempre più lasciati a loro stessi senza il benchè minimo controllo da parte dei genitori, troppo interessati ad altre cose ben più effimere che la crescita del proprio bambino vittima di questo orrido contesto di facile odio e tremenda noncuranza.
OT: scusate il delirio da figlio dei fiori :side:
27 Novembre 2007 alle 22:12 #238000madpateMembroSolo in Italia possono verificarsi tali Eventi!!!Partendo dal presupposto che non cè da indignarsi solo per questa etnia ma i Rom sono un problema e per di piu’ non è recente..tanto che lo stilista rom ha ribadito piu’ volte che è un ITALIANO…quindi qualcuno ha messo in condizioni la sua famiglia…i suoi nonni di diventare italiani…il resto è storia!!! non si tratta di essere razzisti ma solo di vedere la realtà…carovane di gente anarchica che se ne va a vivere in giro per l’italia…per il mondo con automobili nuovissime…oro…ecc… senza avere un lavoro!e magari ti uccidono un figlio perchè hanno avuto il buon senso di bere e guidare! questa è la realtà…ROMJEANS è l’ultima beffa di un sistema tutto italiano!
28 Novembre 2007 alle 7:21 #238004sertorelliModeratoreOrmai siamo alla frutta…
gli assassini diventano miti…28 Novembre 2007 alle 8:35 #238006marcopsModeratoreEhm… come fanno i ROM ad avere le macchine e l’oro????
Ma davvero non sapete che per accordi internazionali, siccome i ROM sono esuli dal loro paese o meglio non hanno patria, vengono sovvenzionati dal governo italiano con un tot al mese?
Poi non pagano tasse… chiedono l’elemosina… qualcuno (è innegabile) compie pure furti…
Io non sono razzista, cioè non odio le altre razze a prescindere, ma non sopporto tutti quelli che vengono qua e non fanno nulla dalla mattina alla sera… mica siamo il paese di BENGODI!
Poi conosco rumeni, albanesi, africani e marocchini bravi… la colpa è dei loro connazionali che vengono qua non fanno nulla e si macchiano soltanto di retai e del governo ITALIANO che non fa nulla per contrastare tutto questo e soprattutto dei MAGISTRATI che non applicano la legge a dovere!
Vedi caso di Ascoli ma anche quello di Roma… le leggi ci sono basta applicarle.28 Novembre 2007 alle 8:49 #238007LucapsModeratoreI deficenti siamo noi che ce lo filiamo…. In Italia i criminali diventano vip basta guardarsi in giro, Vanna Marchi è più famosa di prima e forse più ricca di prima e tornata in tv e continua fare il lavoro che faceva prima.
Corona? Ha fatto più soldi adesso che nn prima ed è dapertutto.
Rom? Residence al mare con vitto e alloggio pagato diritti televisivi e nn rimarrei sorpreso se lo infileranno in qualche film fra qualche anno.
Credo che in questa società di oggi si è rotto qualcosa, penso che i nostri antenati si stiano rigirando sulle tombe dopo anni di storia di rivoluzioni, oggi invece è tutto il contrario di tutto!28 Novembre 2007 alle 10:31 #238009simonesnowModeratoreTrovo che sia una cosa che mi fà altamente schifo… mi vergogno di vivere in un paese dove un’assassino diventa un promoter per una marca di abbigliamento…
Che sia italiano o che sia rumeno…
E poi è sempre quello che si fà la bella vita in un resodence con piscina a nostre spese!!!:angry: :angry: :angry:
28 Novembre 2007 alle 13:27 #238010CescoMembrol’italia e la dignità sono finite … o forse non ci sono mai state per gli italiani :angry:
che skifo! :angry: :pinch: :angry:
28 Novembre 2007 alle 14:48 #238015SibilloMembroUna volta alla radio c’era l’intervista ad un questore che diceva che in Italia nn mancano le LEGGI, quelle c sn e sn fatte pure abbastanza bene. Il problema, sottolineava lui, è che manca la CERTEZZA DELLA PENA. L’argomento esula dalle mie competenze, però se un genitore ha affermato: "il rom si goda pure i suoi anni di carcere, perchè saranno gli ultimi della sua vita…" significa che oramai la gente non crede più nelle istituzioni. Questo è il vero problema: il sensazionalismo dei tg fa breccia negli animi. Io penso che attualmente la televisione potrebbe restare tranquillamente spenta, per informarsi basta leggere televideo o collegarsi ad internet…
28 Novembre 2007 alle 16:54 #238019danisciModeratoreil problema è nell’informazione!! è troppo distorta e non fa altro che fomentare e amplificare il tutto.. D’altronde i fatti di cronaca nera portano per la tv un maggiore interesse e per i giornali una maggiore tiratua… si fa tutto per i soldi ormai non c’è piu speranza io mi sono rassegnato magari fino a quando non succedera qualcosa a me!!
29 Novembre 2007 alle 8:02 #238026mirketto1976Membroieri e oggi sul giornale c’era scritto che mastella si occupera’ personalmente della cosa..ma …chi si occupera’ di mastella??a chi ci ha provato..gli e’ stata tolta l’indagine.questa e’ l’italia in cui viviamo.
29 Novembre 2007 alle 20:19 #238053marcopsModeratoreRAGAZZI… mi sa che abbiamo perso qualche pezzo per strada. Ho appena letto l’articolo di giornale in cui Mastella si sta occupando del caso, per vedere se c’è UNA INCOMPATIBILITA’ tra la pubblicità e gli arresti domiciliari.
VERGOGNA :blush:
Tra l’altro, il soggetto ha avuto gli arresti domiciliari, dietro alla pena di 6 ANNI per aver ucciso 4 persone…. i domiciliari dico… ma che siamo tutti pazzi?
Così mi sono documentato, in Italia si prenddono i domicialiri per peculato, non si prende nulla per truffa e si prende poco per omicidio. :S :S :S
Ma vi riposto dei passi da un libro che tutti dovremmo leggere: non è la bibbia ma il codice penale.
Cita testualmente al libro II:Art. 575 Omicidio
Chiunque cagiona la morte di un uomo e’ punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno.Art. 576 Circostanza aggravanti. Pena di morte
. Si applica la pena di morte (1) se il fatto preveduto dall’articolo precedente e’ commesso:
1) col concorso di taluna delle circostanze indicate nel n. 2 dell’articolo 61;
2) contro l’ascendente o il discendente, quando occorre taluna delle circostanze indicate nei numeri 1 e 4 dell’articolo 61 o quando e’ adoperato un mezzo venefico o un altro mezzo insidioso ovvero quando vi e’ premeditazione;
3) dal latitante, per sottrarsi all’arresto, alla cattura o alla carcerazione ovvero per procurarsi i mezzi di sussistenza durante la latitanza;
4) dall’associato per delinquere, per sottrarsi all’arresto, alla cattura o alla carcerazione;
5) nell’atto di commettere taluno dei delitti preveduti dagli articoli 519, 520 e 521.
E’ latitante, agli effetti della legge penale, chi si trova nelle condizioni indicate nel n. 6 dell’articolo 61.
(1) La pena di morte e’ stata soppressa e sostituita con l’ergastolo.Art. 577 Altre circostanze aggravanti. Ergastolo
Si applica la pena dell’ergastolo se il fatto preveduto dall’articolo 575 e’ commesso:
1) contro l’ascendente o il discendente;
2) col mezzo di sostanze venefiche, ovvero con un altro mezzo insidioso;
3) con premeditazione;
4) con concorso di talune delle circostanze indicate nei numeri 1 e 4 dell’articolo 61.
La pena e’ della reclusione da ventiquattro a trenta anni, se il fatto e’ commesso contro il coniuge, il fratello o la sorella, il padre o la madre adottivi, o il figlio adottivo o contro un affine in linea retta.Mentre al libro I (art. 61):
Art. 62 Circostanze attenuanti comuni
Attenuano il reato, quando non ne sono elementi costitutivi o circostanze attenuanti speciali, le circostanze seguenti:
1) l’avere agito per motivi di particolare valore morale o sociale;
2) l’aver agito in stato di ira, determinato da un fatto ingiusto altrui;
3) l’avere agito per suggestione di una folla in tumulto, quando non si tratta di riunioni o assembramenti vietati dalla legge o dall’Autorita’, e il colpevole non e’ delinquente o contravventore abituale o professionale, o delinquente per tendenza;
4) l’avere, nei delitti contro il patrimonio, o che comunque offendono il patrimonio, cagionato alla persona offesa dal reato un danno patrimoniale di speciale tenuita’, ovvero, nei delitti determinati da motivi di lucro, l’avere agito per conseguire o l’avere comunque conseguito un lucro di speciale tenuita’, quando anche l’evento dannoso o pericoloso sia di speciale tenuita’ (1);
5) l’essere concorso a determinare l’evento, insieme con l’azione o l’omissione del colpevole, il fatto doloso della persona offesa;
6) l’avere, prima del giudizio, riparato interamente il danno, mediante risarcimento di esso, e, quando sia possibile, mediante le restituzioni; o l’essersi, prima del giudizio e fuori del caso preveduto nell’ultimo capoverso dell’articolo 56, adoperato spontaneamente ed efficacemente per elidere o attenuare le conseguenze dannose o pericolose del reato.
(1) Numero cosi’ sostituito dalla L. 7 febbraio 1990, n. 19.Art. 62 bis Attenuanti generiche
Il giudice, indipendentemente dalle circostanze prevedute nell’art. 62, puo’ prendere in considerazione altre circostanze diverse, qualora le ritenga tali da giustificare una diminuzione della pena. Esse sono considerate, in ogni caso, ai fini della applicazione di questo capo, come una sola circostanza, la quale puo’ anche concorrere con una o piu’ delle circostanze indicate nel predetto articolo 62.
Articolo aggiunto dal D.Lgs.Lgt. 14 settembre 1944, n. 288.:angry: :angry:
Cioè si parla di pena di morte ragazzi, (occhio!), tramutata in ergastolo!!!!!
Ha fatto fuori 4 persone, guidava ubriaco, ma vi rendete conto???
E le attenuanti? Ma quali sono???
Qui non si tratta di essere razzisti, ma piuttosto buonisti e perdonatemi il termine coglioni!E’ ora di fare basta!!!!! Non è come dicevo prima il fatto della pubblicità, che può, anzi deve, farci schifo ma piuttosto sul fatto che le pene stabilite non vengono applicate!
E sapete perchè adesso è "dentro" per modo di dire?
Perchè il soggetto ha fatto pure una rapina alle poste, è stato identificato…. ma quali attenuanti…30 Novembre 2007 alle 10:59 #238061cicciobMembrola pena è stata pesante, fidati, per chi ha ucciso 1o 2 3 persone in circostanze simili o uguali la pena non mai stata 3 mesi carere e 6 anni di domiciliari.
fatti come questi ne accadono ogni settimana, dato che la prima causa di morte per gli under 35 è la stupidità sulle strade……e nessuno fa 1 giorno di carcere.poi una cosa veramente sconvolgente è stato l’incendio del campo rom di appignano.
Una tentata strage che pone dei dubbi sulla cittadinanza appignanese, sinceramente mi disciace per i 4 ragazzini, ma provo un profondo disprezzo per i sottouomini che gridavano davanti alle telecamere del tg3 che bisognava dargli fuoco prima con le famiglie rom dentro.poi che dire delle bandire con svastiche e croci uncinate che hanno accompagnato ogni passaggio mediatico dei genitori delle vittime?
dirgli di levarsi di torno era troppo impegnativo o la speculazione era consensuale?
ma!? squallida storia sotto tutti gli aspetti.
30 Novembre 2007 alle 14:35 #238068 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.