La gestione delle nostre località sciistiche sull’Appennino
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 12 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › La gestione delle nostre località sciistiche sull’Appennino
Vorrei iniziare da qui: Terremoto a parte,le ferite inferte dalla natura sono nulla rispetto a gli errori commessi dagli uomini, quali abitanti, gestori e saltimbanchi locali.
Prendo lo spunto da Francesco Michelangeli per le “amare” dichiarazioni sul FaceBook:
“Purtroppo,oltre agli eventi sismici devastanti,dobbiamo constatare che nelle nostre stazioni,per l’ ennesimo Natale e vacanze,non avremmo potuto sciare terremoto a parte.
Manca la neve.
Nel limitrofo Abruzzo,situato più a sud e con delle quote di partenza meno elevate di M. Prata,si scierà grazie all’ ausilio della preziosa neve programmata.
Qualcuno dice e scrive che siamo fortunati perchè quest’anno non ha nevicato ed allora,non potendo sciare non abbiamo nulla da recriminare.
Ma come ca…o si fa!!”
https://www.facebook.com/Scuola-Italiana-Sci-Monte-Prata-347715775387609/
Buona discussione
Il problema è annoso. Purtroppo non si sono fatti investimenti per la neve programmata in anni di vacche grasse e quando non c’era urgenza di sostituire o manutentare pesantemente impianti giunti a fine vita tecnica o a revisione generale e ci siamo ritrovati in questa situazione.
Ora le priorità sono logicamente altre, però se si vuole che l’economia riparta bisogna assolutamente investire nel turismo invernale. Speriamo che questo terremoto sia l’occasione per farlo, sperando in qualche mente lungimirante.
Ora leggo:
Ussita, che scandalo! Mandano una turbina per aprire le strade ma è senza catene http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/20/ussita-per-liberare-il-paese-dalla-neve-mandano-una-turbina-ma-e-senza-catene-vicesindaco-una-vera-beffa/3329222/
Che fortuna, Frontignano non è operativa altrimenti si rischiava un’altro caso tipo “Hotel Rigopiano”…..
Che vergogna: tanta improvvisazione, tanto pressapochismo e tanta rassegnazione. Siamo circondati da tanti incapaci.
BASTA !!!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.