KAUNERTAL GLETSCHER
- Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › KAUNERTAL GLETSCHER
Il Kaunertal Gletscher rimane nel tirolo austriaco vicino al confine svizzero(bassa engadina) e italiano(passo resia).si scia in questo periodo da 2700 a 3160 mt
presenti 5 ancore per 6 piste medio / facili con un bel snowpark
ecco la strada che porta al ghiacciaio. sono 26 km di salita con pagamento di pedaggio
la diga stausee lungo la salita del kaunertal
bollettimno neve attuale: 138 – 203 cm
Bellissime foto e bel ghiacciaio che questa estate vorrò abndare a vedere :woohoo: Grande Vale
foto da prima pagina!!!
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
che spettacolo!!!:laugh: :laugh:
Che spettacolo…:woohoo:
Mi stà salendo una scimmia incredibile!!!!
BELLO!!!! Quasi quasi mi viene la volgi a di mollare il lavoro e andare su!!!!! Bellissime foto.
Che bello: sei sempre in montagna:)
Di che dimensioni è questo ghiacciaio e a quale si puoi paragonare di quelli più conosciuti?
Ci sto facendo un pensierino per farci un Week End estivo visto anche la bella publicità che hai fato:
Lavori li adesso?
Fammi sapere tutto quello che può servire per arrivarci e per soggiornareB)
Ciao
Gabry
ciao gabry, no io non lavoro al kaunertal.lavoro tutto l’ANNO sugli impianti di risalita dell’engadina(st.moritz/diavolezza). il kaunertal va sfruttato in primavera e in autunno xchè in piena estate chiude a causa della bassa altezza(2700 -3160). x alloggiare tocca restare a valle (feichten) oppure c’è un piccolo hotel sul ghiacciaio
una curiosità….
Ma di notte e di giorno, d’estate, la temperatura che gradi raggiunge?
TEMPERATURE MEDIE
Passo stelvio 2700 mt piste 3300 mt
MIN MAX MIN MAX
Maggio (6 gg) -3 +4 -7 0
Giugno +1 +8 -2 +4
Luglio +3 +10 0 +5
Agosto +2 +8 0 +4
settembre -1 +4 -5 0
ottobre -3 0 -6 0
Novembre (5 gg) -3 0 -5 0
queste sono le temperature medie che ho registrato l’anno scorso durante lo sci estivo allo stelvio.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.