Islanda in Agosto

News Forum Forum Scimarche Off – Topic Islanda in Agosto

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    danisci
    Moderatore

senza parole!!!:ohmy: :ohmy:

Fonzie
    Membro

Qui il report -> http://fonzolo.spaces.live.com/blog/cns!DBFDB73F7F7D56FA!1245.entry

Se avete un po’ di tempo dategli una letta :laugh:

Se poi vi interessano aspetti più pratici chiedete pure ;)

Fonzie
    Membro

Qui -> http://www.flickr.com/photos/fonzie/sets/72157606944927260/show/ qualche foto.

A breve le panoramiche… ;)

Fonzie
    Membro

Dimenticavo: ho fatto anche qualche foto agli impianti da sci che ho incontrato lungo la strada dei fiordi.

Il primo impianto si trova proprio a picco sul mare: la vista deve essere bellissima mentre si scia. I parcheggi attorno sono piccolissimi quindi credo che siano poco trafficati come impianti.

Sopra ad Akureyri, la capitale del nord, dovrebbero essercene di più grandi ma non ho avuto modo di fotografarli: questi di cui ho le foto sono nella zona più fredda (e variabile) dell’isola, a Est.

Fonzie
    Membro

Ed ecco infine le panoramiche: http://www.panoramio.com/user/1303735

Lucaps
    Moderatore

Cavolo che spettacolo di posto!!!! meraviglioso 1 giorno ci andrò anch’io!!! complimenti x il reportage vermanete bello!! :woohoo: :woohoo:

Fonzie
    Membro

… e le foto non rendono come dal vivo… :silly:

sertorelli
    Moderatore

che dire..sembra di essere su di un altro pianeta!!!

Laster
    Moderatore

sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    che dire..sembra di essere su di un altro pianeta!!!

è vero sembra un altro pianeta! eccezzionale!

ua curiosità Fonzie, invece dal punto di vista energetico l’Islanda è indipendente vero?

di elementi naturali da sfruttare a livello energetico non mancano credo!!

Nelson
    Moderatore

Mi stai facendo morire Fonzi!!! L’Islanda è un mio sogno fin da piccolo e fino ad ora non sono ancora riuscito ad organizzarmi!!! Bel reportage e bellissime foto!

Fonzie
    Membro

@Laster: non mi sono informato tantissimo, ma da quello che so e che ho visto sfruttano l’energia del sottosuolo per qualsiasi cosa, ricavandone quindi energia di ogni tipo (tanto da non pagare gran parte delle bollette). Considera che nei posti dove ho dormito l’acqua esce già calda e puoi decidere sotto la doccia i gradi senza passare assolutamente per scaldabagni o caldaie: il loro problema è raffreddarla :laugh:

Nelle foto seguenti ho provato (sono venute in parte sovraesposte) a fare due panoramiche della zona attorno al Krafla in cui c’è una centrale credo elettrica che sfrutta il vapore: considera che tutta la valle è una zona ancora attiva (nei cartelli c’erano segnali di “A vostro rischio e pericolo”) e sei circondato da zone che semplicemente pulsano di energia da sfruttare.

th_13496_centrale_122_1128lo.jpg

http://www.panoramio.com/photos/original/13514426.jpg

@Nelson
    : per organizzarti i consigli sono principalmente 3:
    1)Non passare MAI MAI MAI per agenzie ma fai tutto su internet da solo (ho speso 1200-1300€ invece dei 2500 in su preventivati: certo sacrificando cose come il cibo…);
    2)organizzati MOLTO tempo prima: esiste un meraviglioso traghetto poco costoso (molto meno dell’aereo) che parte da Copenaghen che ti permette di portare la tua auto risparmiando sul noleggio ed in più fa un bel giro panoramico;
    3)organizza ogni particolare perchè vuoi o non vuoi, anche se non ti allontani dalla statale n.1 è una terra che può riservare brutte sorprese: pensa alla benzina, al cibo, ai pernottamenti, al clima.

E’ (era) anche il mio sogno da parecchio tempo e finalmente l’ho realizzato: considera che non mi piace viaggiare e ho paura dell’aereo, ma per l’Islanda avrei fatto di tutto! ;)

marcops
    Moderatore

l’islanda, secondo alcuni il famoso inferno dantesco… complimenti :)

Fonzie
    Membro
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.