Islanda in Agosto
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › Islanda in Agosto
- Questo topic ha 27 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Fonzie.
-
AutorePost
-
11 Aprile 2008 alle 18:58 #228357FonzieMembro
Ok ragazzi la situazione è questa: mi sono laureato due giorni fa e vorrei in Agosto farmi un bel viaggetto premio in Islanda. Qualcuno di voi c’è stato o conosce qualcuno che ci è stato? Il mio problema è sapere se si riesce a bilanciare una vacanza giovane (locali la sera in città) con la visita dell’isola da fare in macchina, ovvero se le distanze dalla capitale sono proibitive da percorrere in giornata…
12 Aprile 2008 alle 19:53 #244138NelsonModeratoreTi rispondo per quello che so…purtroppo ancora non sono riuscito a partire ma è uno dei miei sogni e ho inizato ad informarmi!
Gli islandesi sono un popolo molto festaiolo e nella capitale ci sono molti locali dove andare a divertirsi…al di fuori di Reykjavik il divertimento va inventato! Fare base a reykjavik e girare l’isola non è molto fattibile, non ci sono solo le distanze ma anche il fatto che le strade sono spesso sterrate!!
Però secondo me ne vale la pena…14 Aprile 2008 alle 12:35 #244168FonzieMembroNotavo in giro per la rete che riguardo le distanze dalla capitale di “cose da vedere” a massimo 200km ce ne sono per 7 giorni (quindi 5…) e tutte raggiungibili via strade asfaltate o quasi, percorribili con auto non 4*4. Continuo ad informarmi sui prezzi volo+auto+aereo che quell’aspetto è davvero NERO :laugh:
14 Aprile 2008 alle 13:00 #244169liubavandMembroè uno dei miei sogni andare in Islanda
non ti so dire molto ma per me è un’isola da vedere per le bellezze naturali e per fare trekking
guarda questo topic preso dal forum di planetmountainhttp://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=32217
ci sono le foto di un anno di un utente tra cui quelle dell’Islanda…prova a chiedere a lui!!!
ciaooo e facci sapere!!
Mirko
14 Aprile 2008 alle 14:25 #244173FonzieMembroSi lo so che è per il trekking… però conosco diversi ragazzi (online) che vi sono stati per motivi ben più “turistici” e si sono divertiti comunque dato che nonostante le latitudini nel finesettimana Reykjavík è estremamente dinamica giovane e divertente. Quindi dato che non sono da solo in questo viaggio mi piacerebbe unire le due cose: visita di attrazioni naturalistiche (aspetto a me caro) e vita notturna cittadina (perchè è un viaggio postlaurea con amici).
Poi tornerò un giorno chissà… ho 25 anni, credo di avere tempo.
18 Aprile 2008 alle 9:05 #244227FonzieMembroOk modificato l’itinerario, dovrei fare 10 giorni di cui 7 per il giro dell’isola nei posti più famosi e il weekend nella capitale: una bella ammazzata ma se non le faccio adesso ste cose non le faccio più. Sarà molto “Sulla strada” di Jack Kerouac con una media di 300km al giorno intervallati da visite ai posti migliori ma considerando che il sole non tramonta prima delle 22 e 30 c’è tempo
18 Aprile 2008 alle 10:26 #244230liubavandMembroOTTIMO
bhe 300 km al giorno alla fine non sono tanti dai!!
ma affitterete una macchina?
mi raccomando le foto e facci sapere al ritorno!!
al ritorno vogliamo un bel diario di bordo!!buon viaggio
18 Aprile 2008 alle 10:42 #244232simonesnowModeratoreFonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Ok modificato l’itinerario, dovrei fare 10 giorni di cui 7 per il giro dell’isola nei posti più famosi e il weekend nella capitale: una bella ammazzata ma se non le faccio adesso ste cose non le faccio più. Sarà molto “Sulla strada” di Jack Kerouac con una media di 300km al giorno intervallati da visite ai posti migliori ma considerando che il sole non tramonta prima delle 22 e 30 c’è tempoDi sicuro non una vacanza relax…:laugh:
Ma buon divertimento!!!18 Aprile 2008 alle 12:37 #244234FonzieMembroliubavand ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:OTTIMObhe 300 km al giorno alla fine non sono tanti dai!!
ma affitterete una macchina?
mi raccomando le foto e facci sapere al ritorno!!
al ritorno vogliamo un bel diario di bordo!!buon viaggio
Si l’idea è di prenotare a giorni aereo + auto per 8 giorni così i prezzi sono abbastanza abbordabili, altrimenti sparano cifre assurde.
Poi definire un alloggio per passare la notte in ogni posto che visitiamo: per risparmiare esistono le guesthouses (case private affittate in estate a più turisti) in formula sleeping bag ovvero col sacco a a pelo.
Si per me possono essere 500 km al giorno (e ci sono un paio di tratti che lo sono), solo che gli altri hanno storto un po’ la bocca… Sarà che per me girare in auto anche per un’intera giornata è vero “relax”, stando sempre davanti al pc :S
Nel frattempo continuo nei contatti con gente che si trova su. Ovvio che se vado vi farò un bel report! Ah, tra l’altro se vado a dormire nella zona Est forse vado in una città famosa per gli impianti da sci!
8 Maggio 2008 alle 13:31 #244471LasterModeratoreio ti consiglio di fare come lui… :woohoo:
che ne dici ????06/05/2008
Michele Pontrandolfo in solitaria sul Vatnajokull“Michele Pontrandolfo, esploratore appassionato, ha iniziato da pochi giorni la sua nuova avventura in Islanda, affrontando i 200 km del ghiacciaio Vatnajokull in solitaria.”
Michele Pontrandolfo , esploratore appassionato, ha iniziato da pochi giorni la sua nuova avventura in Islanda. Sta, infatti, affrontando 200 km in solitaria sul Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Europa, dopo aver esplorato i ghiacci dell’Islanda già nel 2003 e nel 2005. Per questa missione, Michele intende attraversare la lunga valle del Lakagigar, dove si trova il vulcano più potente dell’isola, il Laki; quindi proseguire verso lo Jokulheimar, valle situata nel versante sud-ovest del ghiacciaio Vatnajokull.
articolo preso da montebianco.it
8 Maggio 2008 alle 16:52 #244472FonzieMembroEh cavoli è la terza calotta glaciale al mondo dopo Antartide e Artide: mi ci devo preparare a lungo… chissà, in futuro.
Comunque per ora sono in una ulcerosa fase di stallo in attesa che il mio amico venga pagato per poter prenotare biglietti vari… che angoscia :dry:
24 Maggio 2008 alle 16:09 #244568FonzieMembroParto!!! Dal 9 al 18 Agosto, voli prenotati e macchinina… ora aspetto risposte da alcuni alloggi..
24 Maggio 2008 alle 20:01 #244571JonathanAmministratore del forumevvaiiiiiiii!! voglio le foto/video
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
25 Maggio 2008 alle 8:15 #244572FonzieMembroAh sicuramente farò giga e giga di foto!!!
20 Agosto 2008 alle 22:11 #245020FonzieMembro -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.