incidente sugli sci
- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Discussione Generale › incidente sugli sci
un mio amico oggi ha fatto un incidente sulle piste di ovindoli a causa dei cannoni sparaneve funzionanti durante l orario di apertura e delle condizioni impietose della pista(sassi di varie dimensioni). :angry: specifico che la pista era aperta.:ohmy:
questo adesso ha un occhio che non vi dico e il mento tutto grattugiato oltre a dolori vari.
come si puo comportare nei confronti dell impianto?
è possibile che i cannoni siano in funzione durante l orario di apertura degli impianti?
vedete se mi sapete dire qualcosa..
ciao fede
A me è capitato più volte di vedere i cannoni e le aste in funzione durante l’orario di apertura degli impianti.
Non so però se sia lecito o meno.
anche a me è capitato molto spesso di vederli funzionanti….ma non credo non possano farlo….per la pista con le pietre…idem1 A Fronty l’anno scorso dovevo fare lo slalom tra queste e alla fine una mi ha rotto la soletta dello snow!!!!!!
Capita……mi spiace per il tuo amico….:unsure:
Purtroppo non è la prima volta che capita di passare vicino ad un cannone sparaneve e trovarsi all’ improvviso su un fondo diverso da quello a cui si è abituati e si cade..
Bisogna passare a debita distanza anche perchè in quell’ istante la neve che spruzzano toglie la visibilità.
Ritengo purtroppo che i gestori dell’ impianto non ne abbiano nessuna colpa e se sparano anche di giorno lo fanno anche per darci la possibilità di sciare.
Gabry:(
Riguarso le piste parzialmente scoperte i gestori hanno l’obbligo di segnalarle. sia all’inizio della pista che alle biglietterie
Non dovrebbe essere segnalato anche il funzionamento dei cannoni spara neve lungo la pista?
Al Tonale ricordo di aver visto cartelli, modello porte da sci, con il simbolo dell’innevamento artificiale e scritta ATTENZIONE CANNONI IN FUNZIONE (o qualcosa del genere)
E’ ovvio…
quando le piste non sono innevate o c’è presenza di sassi e pietre ho sempre visto le segnalazioni quindi nel caso che non ci siano state queste condizioni, se si si sono prese le dovute prove del caso (foto o Testimoni) qualche cosa si può fare…
Gabry
grazie a tutti per le vostre risposte. vi rispondo solo oggi perche sono appena tornato a casa.grazie a tutti
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.