Impianti nascosti… [era “Blockhaus (Chieti)”]

News Forum Forum Scimarche Località invernali Italiane ed Estere Impianti nascosti… [era “Blockhaus (Chieti)”]

• Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Fonzie.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Fonzie
    Membro

Come da topic, lo conoscete? Mio padre ne accenna da quando sono piccolo: ci sono degli impianti??? :huh:

skifun70
    Moderatore
    Nelson
    Moderatore

Confermo…al blockhaus c’è solo neve e panorami mozzafiato! La Majella per uno scialpinista o un freerider credo sia una meraviglia Gli impianti più vicini sono alla Majelletta!!

Fonzie
    Membro

Si ho notato…

Invece, già che ci sono, su Leonessa mi sapete dire qualcosa? Mi sembra sia verso l’Umbria…

Laster
    Moderatore

Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Si ho notato…

Invece, già che ci sono, su Leonessa mi sapete dire qualcosa? Mi sembra sia verso l’Umbria…

a Leonessa non sono mai stato, mi sono fermato prima, a selvarotonda di cittareale,un paio di impianti niente di che, sei mai stato?

cmq Leonessa e Selvarotonda sono nel Lazio, provincia di Rieti credo

danisci
    Moderatore

a Leonessa non ci sono impianti! ma cmq da li c’è una strada che arriva al terminillo passando per il passo sella di leonessa 1900 metri circa e vicino al rifugio Cai ottimo posto dove dormire e mangiare favolosi arrosticini. L’unica cosa che non so se è aperto durante il periodo invernale o meglio se è aperta la strada….

Fonzie
    Membro

Ci vado spesso! Perchè ci nevica sempre parecchio rispetto ad altri posti.

panoramavk4.th.jpg

Gli impiantini l’anno scorso si sono ridotti ad uno ma stanno facendo davvero moltissimi lavori lì attorno (visti st’estate): chissà cosa hanno in mente di fare…
    La pista e le sue varianti sono carine, costa poco e c’è sempre poca gente… Si sale per quel pezzo con lo skilift che si vede nella foto e poi c’è un avvallamento e si sale anvora un po’.

Come no??? A Leonessa ci sono impianti: http://www.leonessano.it/sci.htm

Mi devo informare…

OT: cambio il titolo al topic va…

Fonzie
    Membro

Ecco qua! E’ la parte nord del Terminillo ;)

leonessaqa1.th.jpg

Per Google Earth:

[file name=Leonessa.zip size=660]https://www.scimarche.it/images/fbfiles/files/Leonessa.zip[/file]

danisci
    Moderatore

cavolo ci sono passato questa estate in moto ma non mi sono accorto di niente!:blush:

marcops
    Moderatore

che nome strano… sembra teutonico!!!!
    comunque ho trovato uno speciale su funivie.org che parla di leonessa, una cestovia e skilift abbandonato… c’è pure un capanno divelto con all’interno 2 gatti prinoth, se proprio non li vogliono più li vado a prendere io :laugh:

Fonzie
    Membro

Ah è abbandonato? Mi passi il link?

marcops
    Moderatore
    Fonzie
    Membro

Madò che tristezza ste immagini :(

Nelson
    Moderatore

Gli impianti abbandonati fanno sempre malinconia…ma li è stata abbandonata l’intera struttura?

Cesco
    Membro

danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    a Leonessa non ci sono impianti! ma cmq da li c’è una strada che arriva al terminillo passando per il passo sella di leonessa 1900 metri circa e vicino al rifugio Cai ottimo posto dove dormire e mangiare favolosi arrosticini. L’unica cosa che non so se è aperto durante il periodo invernale o meglio se è aperta la strada….

in inverno la strada che va da Leonessa a Terminillo passando per Fontenova e la Sella di Leonessa dove c’è il Rifugio Sebastiani, è chiusa. Per arrivare al Terminillo ci vuole almeno 1 ora e mezza, bisogna fare il giro… :( … in estate… 20 minuti!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.