Gita in Val Gardena 14-17 gennaio
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Gita in Val Gardena 14-17 gennaio
Ciao ragazzi.
Devo fare un bel report per la gita in val Gardena (la seconda quest’anno) in compagnia dello sci club di Pesaro.
Dire che la val Gardena merita mi sembra scontato ma dire che abbiamo trovato 3 giorni di splendido sole e altrettanta splendida neve, proprio non se l’aspettava nessuno.
Anche le previsioni meteo erano avverse e invece…
Un tempo stupendo, una temperatura gradevole e una nuvola manco a pagarla!!!!! Era un sacco di tempo che non mi capitava!
Abbiamo girato tanto… il primo giorno siamo partiti come di consueto da S.Cristina che offre un favoloso park per il pullman proprio ai piedi della Sasslong!!!
E dopo l’attesa consegna degli skipass da parte dello staff…
…abbiamo iniziato a sciare a sfinimento!!!
Primo giorno: Antipasto con la sasslong per poi andare al Seceda, scendere ad Ortisei con la pistona da 11 km :blink: attraversare Ortisei
girare in lungo e in largo per la stupenda Alpe di Siusi
e infine tornare al Monte Pana e da qui al Ciampinoi per poi buttarsi a tutta birra nuovamente nella Sasslong e tornare al pullman!
Secondo giorno: spunta l’idea di fare il giro dei 4 passi, idea che inizialmente doveva vedere un gruppo di 4-5 persone, disposto a “pedalare” tutto il giorno e che infine ha avuto 15 seguaci.
Ma non abbiamo fatto il banale giro arancione… in aggiunta abbiamo inserito la Ciampinoi, le 3 piste del Dantercepis, la pista che dal Boè scende a Corvara, la Vallon, per poi scendere ad Arabba e fare tutte le piste (con il funifor chiuso per un guasto e per fortuna poca fila alla cabinovia).
Dopo una bella sosta a Porta Vescovo, siamo ripatriti per il rientro… quindi Pordoi, Belvedere, Lupo Bianco, Passo Sella, Città dei Sassi e per finire risalita al Piz Sella, ritorno al Ciampinoi e nuova discesa a Santa Cristina, in una Sasslong ormai ridotta a un cumulo&lastroni, con le lame degli sci finite, le solette consumate ma con tanta contentezza!!!
L’ultimo giorno invece si è sciato con più “calma” rimanendo in zona… vale a dire non oltrepassando il passo Gardena, rifacendo più volte le bellissime piste del Danterceppies, la Cir, ecc. ecc.
Che dire…una vacanza stupenda, con tutti i confort… un grazie a tutti gli organizzatori e soci dello sciclub!
Scusate per le poche foto… ma con “questi qua” non c’è nemmeno tempo di tirare fuori la fotocamera…
Unico neo… il chip dolomitisuperski non rilascia più i dati del percorso, per la privacy dicono… qualcuno ne sa di più???
p.s. da quest’anno ho cambiato “livrea” ho la giacca nera e il casco rosso con visiera incorporata… compratelo è stupendo!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.