Gita in Carpegna 10.01.2009

News Forum Forum Scimarche Report Area Gita in Carpegna 10.01.2009

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    marcops
    Moderatore

Ragazzi che giornata :unsure: sono stato a sciare su all’Eremo!
    Partenza da Pesaro al canto del gallo (ore 8:30 circa) e arrivo un oretta dopo.
    C’è tanta neve ma anche tanta e tanta nebbia, tanto che mi sembrava di essere nel film “il secondo tragico fantozzi” quando si disputa la partita a tennis tra Fantozzi e Filini…
    Penso… tanto se ne andrà, faccio il biglietto e prendo la seggiovia.
    Con mio stupore giunto in cima al Carpegna la nebbia non c’è più c’è un sole meraviglioso, con panorama a mare di nubi e un vento gelido terrificante.
    C’era una galaverna paurosa con sedili completamente congelati e sottozero, neve dapprima buona poi ridotta a pappina dalla nebbia.
    Ammiro il panorama dalla vetta e ritorno nel mare di nebbia… seguendo la gente che scendeva lungo la pista!
    Alle 13:30 dopo aver sciato praticamente alla cieca decidiamo di fare una pausa per il pranzo.
    Rifugio ovviamente preso d’assalto… prendiamo un tavolo e via di forchetta.
    Una mezzora dopo usciamo dal rifugio e la nebbia era macigamente sparita, tanto che un timido sole faceva capolino tra le nuvole… (era ora)
    Così ho approfittato per fare qualche discesa a raffica, fino allo sfinimento totale che è avvenuto circa verso le 16 quando abbiamo deciso di andarcene.
    Intanto si stavano accendendo le luci sulla seggiovia… perchè questa notte si fa la notturna!!!!
    Tra l’altro le temperature dopo le 15:00 si sono abbassate parecchio tanto da trasformare il canalone in un immenso lastrone di ghiaccio con neve durissima.

Note positive: senz’altro il modo in cui è tenuto l’eremo che da la senzazione di trovarsi in una piccola località alpina, il modo in cui è gestito il rifugio, perchè si mangia benissimo e ad un prezzo più che onesto.
    Note dolenti: la seggiovia probabilmente continua a gocciare olio perchè ci sono tutti i seggiolini macchiati e sotto le rulliere la neve è nera (ma la giacca è salva)
    Non mi hanno fatto lo sconto FISI… e non mi è venuto in mente di “giocare” la scimarche card, cazzarola…
    Vabbè il prezzo di 17 euro mi sembra abbastanza adeguato alla località.

C’era comunque parecchia gente con parcheggio pieno! Non male per un sabato, pensate cosa sarà la domenica…
    Su 100 persone almeno 70 avranno avuto lo snowboard, mi sono sentito di un vecchio pauroso su quei 2 sciettini… ma la fede non si rinnega… ehehehehe… prima o poi devo provare quella diavolo di tavola.

Giornata divertente e goduta alla grande, il prossimo report sarà dalla Val Gardena la prossima settimana.

Un saluto festoso.

p.s. purtroppo sono carente di foto (che fotografavo a fare la nebbia???)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.