Giacciaio Les 2 Alpes
- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Italiane ed Estere › Giacciaio Les 2 Alpes
Sempre più critica la situazione dei ghiacciai in Italia e all’estero; Les 2 Alpes che fino a poco tempo fa’ era una garanzia per gli amanti dello sci estivo e autunnale quest’anno si presentava nella sua veste peggiore, solo ghiaccio, ghiaccio vivo con solo due/tre centimentri di neve che, dopo le prime discese, si vanificava. Il gruppo di Free Ride Planet e Sci Club Senigallia, ormai gemellato da diversi anni, ha trascorso il ponte dei Santi in Francia sul Ghiacciaio Les 2 Alpes e grazie ai Mestri Lorenzo Alesi e Andrea Giuliani tutti i partecipanti hanno potuto testare i modelli di sci della prossima stagione ed i giovani Atleti si sono allenati per quattro giorni in vista delle prime gare invernali.
Nonostante lo scarso innevamento, grande sci in compagnia di tutti i simpatici amici che , almeno, hanno potuto sciare sotto un cielo limpido e azzurro.
Un arrivederci a presto a tutti.
Gabriele
Cos’è uno spot?!
Questa è un’ altra immagine di come si presentavano le piste del ghiacciaio Les deux Alpes alle 10 del mattino.
Sicuramente ci aspettavamo di meglio, ma nella parte alta fino a quota 3600 la neve era migliore e le piste hanno retto fino al pomeriggio nascondendo i lastroni di ghiaccio…
||off topic||
con quale macchina fotografica sono state scattate le foto?
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
La situazione non era delle migliori nemmeno a gennaio… purtroppo anche les deux alpes ha patito la scarsa neve caduta nello scorso inverno!!!!
mamma mia!!!! che desolazione.
Io sono andato su parecchi anni fa e era eccezzionale.
Non pensavo minimamente questa situazione.
Peccato
Si la situaizone non mi sembra delle migliori per essere a novembre!! Forse vi conveniva optare per i ghiacciai austriachi che adesso sono messi molto bene!
Purtroppo essendo un gruppo molto numeroso abbiamo fatto la prenotazione durante l’ estate e non si poteva sapere come sarebbe stata la situazione a novembre.
Lo scorso anno avevamo scelto Hintertux e siamo rimasti fregati lo stesso….
Più passa il tempo e più sono convinto che il mese fine ottobre/inizio novembre è un periodo a rischio in quanto o trovi neve e bufere con poca visibilità come l’ anno scorso oppure solo ghiaccio come quest’ anno.
Vacci a prendere!!!
La mia macchina fotografica è una SONY DA 5 Mega neanche troppo buona, specialmente per le foto negli interni, ma molto piccola e sottile con lo schermo da 2,5 pollici molto comoda da portare dietro.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.