Giacciaio Les 2 Alpes

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore

Sempre più critica la situazione dei ghiacciai in Italia e all’estero; Les 2 Alpes che fino a poco tempo fa’ era una garanzia per gli amanti dello sci estivo e autunnale quest’anno si presentava nella sua veste peggiore, solo ghiaccio, ghiaccio vivo con solo due/tre centimentri di neve che, dopo le prime discese, si vanificava. Il gruppo di Free Ride Planet e Sci Club Senigallia, ormai gemellato da diversi anni, ha trascorso il ponte dei Santi in Francia sul Ghiacciaio Les 2 Alpes e grazie ai Mestri Lorenzo Alesi e Andrea Giuliani tutti i partecipanti hanno potuto testare i modelli di sci della prossima stagione ed i giovani Atleti si sono allenati per quattro giorni in vista delle prime gare invernali.
    Nonostante lo scarso innevamento, grande sci in compagnia di tutti i simpatici amici che , almeno, hanno potuto sciare sotto un cielo limpido e azzurro.
    Un arrivederci a presto a tutti.
    Gabriele P1030048snow.jpg

Lucaps
    Moderatore

Cos’è uno spot?!

Questa è un’ altra immagine di come si presentavano le piste del ghiacciaio Les deux Alpes alle 10 del mattino.
    Sicuramente ci aspettavamo di meglio, ma nella parte alta fino a quota 3600 la neve era migliore e le piste hanno retto fino al pomeriggio nascondendo i lastroni di ghiaccio… DSC09022x_sci_marche_500.jpg

Jonathan
    Amministratore del forum

||off topic||
    con quale macchina fotografica sono state scattate le foto?

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

simonesnow
    Moderatore

La situazione non era delle migliori nemmeno a gennaio… purtroppo anche les deux alpes ha patito la scarsa neve caduta nello scorso inverno!!!!

:(

turbine
    Membro

mamma mia!!!! che desolazione.
    Io sono andato su parecchi anni fa e era eccezzionale.
    Non pensavo minimamente questa situazione.

Peccato

meteourbino
    Partecipante

Si la situaizone non mi sembra delle migliori per essere a novembre!! Forse vi conveniva optare per i ghiacciai austriachi che adesso sono messi molto bene! ;)

Purtroppo essendo un gruppo molto numeroso abbiamo fatto la prenotazione durante l’ estate e non si poteva sapere come sarebbe stata la situazione a novembre.
    Lo scorso anno avevamo scelto Hintertux e siamo rimasti fregati lo stesso….
    Più passa il tempo e più sono convinto che il mese fine ottobre/inizio novembre è un periodo a rischio in quanto o trovi neve e bufere con poca visibilità come l’ anno scorso oppure solo ghiaccio come quest’ anno.
    Vacci a prendere!!!

La mia macchina fotografica è una SONY DA 5 Mega neanche troppo buona, specialmente per le foto negli interni, ma molto piccola e sottile con lo schermo da 2,5 pollici molto comoda da portare dietro.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.