Ghedina di ferro!
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Discussione Generale › Ghedina di ferro!
Convocato in nazionale per la gara del 16 dicembre Sci: Ghedina torna in libera in val Gardena Si era ritirato alla fine della scorsa stagione, ma aveva detto che la neve gli mancava. Sulla stessa pista ha già vinto quattro volte
Kristian Ghedina (Afp)
ROMA – Kristian Ghedina è stato convocato nella nazionale italiana di sci alpino per disputare la discesa libera in val Gardena sabato 16 dicembre. La notizia è clamorosa perché il campione cortinese si era ritirato dall’agonismo alla fine della scorsa stagione di sci per dedicarsi all’automobilismo (con risultati non del tutto negativi). Ma il Ghedo, 36 anni, all’inizio dell’attuale coppa del mondo di sci, aveva detto che la neve gli mancava. Così il direttore tecnico azzurro, Flavio Roda, lo ha messo in squadra per la discesa libera sulla Saslong, la pista dove è in programma la gara nello stesso giorno in cui Ghedina, 17 anni fa, conquistò il primo podio (in totale furono 33 con dodici vittorie).
CON LA VECCHIA TUTA – Il discesista correrà con la stessa attrezzatura e la stessa tuta usata nel 1989, quando si piazzò terzo alle spalle degli svizzeri Pirmin Zurbriggen e Franz Heinzer. «L’idea di correre con la vecchia attrezzatura e il vecchio abbigliamento mi entusiasma. Sono ancora alla ricerca degli ultimi pezzi di quei tempi», ha detto Ghedina. «Scenderò con calma, me la voglio godere. Per la prima volta il tempo che farò registrare non avrà importanza».
«QUI IL MIO ADDIO» – «La Saslong è la mia gara, in una pista dove tanti hanno fatto il tifo per me e festeggiato i successi, a ogni appuntamento della mia lunga carriera», ha detto il discesista. «Per questo ci tengo a dare il mio addio proprio qui». Ghedina ha vinto in val Gardena quattro volte, un’impresa riuscita solamente a Franz Klammer.
06 dicembre 2006
corrieredellasera.it
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.