Gelo e neve in arrivo
- Questo topic ha 112 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da .
- Il topic ‘Gelo e neve in arrivo’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › Gelo e neve in arrivo
Come si nota dalla carta meteo che ho allegato sotto e come ormai tutti i modelli lo stanno confermando da diversi giorni; a partire dalla serata di giovedì un intenso nucleo di aria siberiana raggiungerà la nostra regione determinando un brusco calo delle temperature e precipitazioni nevose anche lungo la costa a partire dalla gironata di venerdì. Il tutto ci interesserà per almeno a 5-6 giorni favorendo buoni accumuli nevosi sui rilievi con temperature che in quota scenderanno anche sui -8/-10 gradi.
Attendiamo ulteriori sviluppi e nei prossimi gironi fornirò una previsione più dettagliata sulle nevicate e le temperature previste.
In tanto fino a giovedì tempo da variabile a loclamente instabile con temperature in costante diminuzione e brevi precipitazioni nevose in calo dai 900 ai 500 metri. :woohoo:
ecco la carta meteo che mostra l’arrivo del nucleo freddo in blu e violetto con temperature a 1500 metri di -10/-12 gradi.
Sono svenuto dalla felicità………..:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Un bel natale sotto la neve sarebbe stupendo dopo la brutta scorsa stagione!!!!!!!!!!!!
sembra che la nostra attesa sta per finire!!:woohoo: (sempre incrociando le dita)
NEVE A NATALE???? ODDIO!!! :blush: :blush: :blush:
se si verificasse sarebbe stupendo.cmq se il buon giorno si vede dal mattino con un fine autunno cosi’……
sono scaramantico non aggiungo altro
Per domani le ultime carte danno un accentuazione dei fenomeni con nevicate oltre i 700-800 metri sul nord della regione e 800-1000 metri sui Sibillini con ulteriori accumuli anche importanti :woohoo:
molto bene…
ma a monte nerone a che quota sta la veb cam a monte si vede che c’è neve fresca ma dalla webcam si vede un bel prato verde appena imbiancato
per i monti della laga le previsioni sono attendibili quelle dei sibillini?
La cam del Nerone è a 1290 metri alla partenza dello skilift e dove c’è il rifugio ed è puntata verso la cima di 1525 metri. Ieri ha nevicato poi in nottata le temperature si sono leggermente rialzate e un po di neve si è sciolta sotto i 1400 metri.
Per la laga valgono più o meno le stesse previsioni per i Sibillini
grazie
meteourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
io aspetterei a cantar vittoria…
conoscendo il meteorologo da un paio di anni non è la prima volta che si rimane a bocca asciutta
conferme di questa sera per la neve ce le hai meteourbino?
almeno dormiamo tranquilli e domani studio sapendo che sta nevicando
Stmattina dalle webcam non sembra che stia nevicando! In compenso dalla web cam di roccaraso si vede che stanno sparando neve a manetta!!!
Nel corso della giornata generale peggioramento con nevicate diffuse oltre i 600-800 metri.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.